Shopping, passato il Black Friday arriva il Cyber Monday

Insoddisfatti dalle offerte del Black Friday ? Niente paura, l’occasione per recuperare è dietro l’angolo grazie al Cyber Monday, l’ evento dedicato alle promozioni online che scatterà lunedì 28 novembre.

Come già il Black Friday, anche la consuetudine del Cyber Monday nasce negli Stati Uniti; tutto è iniziato nei primi anni del nuovo millennio quando gli operatori notarono che i giorni immediatamente successivi al Black Friday erano caratterizzati da un marcato aumento delle vendite online, tanto che nel 2005 un sito di e-commerce decise di prevedere per il lunedì successivo al Black Friday una serie di offerte speciali.

L’iniziativa ebbe successo e fu velocemente adottata da un numero sempre maggiore di negozi virtuali, tanto che la National Retail Federation, decise di sponsorizzare l’evento chiamandolo Cyber Monday. Negli anni successivi, l’usanza ha varcato i confini degli Stati Uniti e si è estesa a tutto il mondo, Europa ed Italia comprese.

Il Cyber Monday può quindi essere una buona occasione per rifarsi se non si è soddisfatti dello shopping del Black Friday, ma visto che si tratta soprattutto di offerte on line è sempre bene fare attenzione a non farsi prendere dalla frenesia da “affare” e acquistare con tutte le cautele del caso.

Impostazioni privacy