Dal+mangiare+una+banana+al+servire+il+gelato%2C+quattro+cose+che+abbiamo+sempre+fatto+nel+modo+sbagliato
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/210006-dal-mangiare-banana-al-servire-gelato-quattro-cose-sempre-nel-modo-sbagliato.html/amp/

Dal mangiare una banana al servire il gelato, quattro cose che abbiamo sempre fatto nel modo sbagliato

Ci sono tante azioni che compiamo quotidianamente, ormai in maniera quasi automatica, senza chiederci se non esista una maniera più efficace per arrivare allo stesso risultato.

Il quotidiano Daily Mail, ha recentemente pubblicato una selezione di quattro semplici azioni quotidiane che la maggior parte delle persone compie, a insindacabile giudizio del tabloid britannico, in maniera errata.

Sbucciare una banana

A differenza di quella che è l’abitudine della maggior parte delle persone, per sbucciare una banana nella maniera corretta non si deve partire dall’attaccatura ma dal lato opposto, prendendo la punta tra il pollice e l’indice ed esercitando una leggera pressione; una volta che la buccia si sarà rotta basterà tirare i vari lembi in direzione del picciolo. Stando alla tesi del Daily Mail, si tratta dello stesso metodo che usano le scimmie, un’animale sicuramente  “esperto” in tema di banane.

Aprire i pistacchi

Alzi la mano chi non ha rischiato di rompersi un’unghia per aprire un pistacchio dal guscio particolarmente tenace; l’arguto consiglio, in questo caso, è quello di utilizzare il mezzo mallo vuoto di un altro pistacchio per inserirlo nella fessura e fare leva.

Coca Cola

Molti non lo sanno, ma l’anello delle lattine di Coca Cola non serve solo ad aprirle; dopo l’apertura infatti, andrebbe ripiegato in orizzontale per potervi infilare la cannuccia in maniera tale da tenerla ferma.

Gelato

Ottenere delle palline perfette è quasi impossibile, per questo, il giornale inglese sostiene che sia più conveniente aspettare qualche minuto quindi rovesciare la vaschetta su di un piano e tagliarne il contenuto a fette; non è dato sapere, tuttavia, quale sarà l’espressione del vostro ospite quando gli servirete una fetta di gelato.