Il rumore della masticazione ti irrita, facile, sei un genio creativo

Dunque se ogni qual volta provi profonda irritazione e fastidio nel sentire il rumore da masticazione, per te ci sono ottime notizie, dietro questa patologia si nasconde il tuo genio creativo.

I ricercatori della Northwestern University sono arrivati alla conclusione che dimostrare particolare sensibilità nei confronti di certi tipi di rumore denotano un carattere geniale e creativo. Gli studiosi sostengono che tanto maggiore è il fastidio provato, tanto più si riscontrano buoni punteggi nei test di misurazione della creatività.

Secondo l’Academic Medical Center (AMC) di Amsterdam, questo disturbo, detto “misofonia” si manifesta tra l’infanzia e l’adolescenza nel 91% dei casi ed è ereditario.

Frontiers in Human Neuroscience, ha pubblicato un articolo in cui si determina che l’unico metodo utile per fronteggiare il momento di nervosismo causato da un rumore è quello di imitare il suono fastidioso. Inoltre emerge che il soggetto prova non si infastidisce se a produrre quel tipo di rumore è un bambino o un animale indifeso.

Impostazioni privacy