Allarme Coop, ritira prodotto potenzialmente mortale

Massima allerta nei supermercati Coop, è stato ritirato dai punti vendita del noto marchio un prodotto ritenuto potenzialmente mortale, nello specifico si tratta del prodotto gastronomico “Girellone farcito” con le olive della marca “Il Forteto”.

La cooperativa ha annunciato il ritiro del prodotto che potrebbe infatti contenere la Listeria Monocytogens, un batterio molto pericoloso in quanto cresce in un range di temperatura molto ampio (tra i + 3 °C e i 45 °C) e che presenta buona resistenza anche ad altre temperature. Un particolare che lo rende un potenziale contaminante di alimenti, anche se conservati in frigorifero.

coop

 

 

 

 

La Listeria Monocytogens è responsabile della listeriosi una malattia che nei neonati potrebbe rivelarsi anche mortale. Per gli adulti invece i sintomi sono quelli a un’influenza, ma può provocare setticemia, meningite purulenta e l’aborto nelle donne in gravidanza.”

Il lotto interessato è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nel solamente nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. Nel caso in cui qualcuno dovesse avere in casa il prodotto deve riportarlo al supermercato in cui è stato acquistato. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574.

Impostazioni privacy