A New York, guadagni 3.500 euro al mese per annoiarti al posto degli altri

A New York, guadagni 3.500 euro al mese per annoiarti al posto degli altri, nelle grandi città come la Grande Mela si ha davvero poco tempo per sbrigare le classiche commissioni giornaliere. Prendere un caffé, pagare una bolletta, azioni che possono trasformarsi in un’impresa teutonica, incastrando in code infernali, vi presentiamo Robert Samuels, l’uomo che fa le code al posto tuo.

Il signor Samuels ha messo una impresa di persone che fanno la coda al posto tuo, Robert richiede la somma di 25 dollari per la prima ora e 10 dollari per le ore successive. Una quota niente affatto bassa, eppure racconta Samuels, che c’è chi lo ha ingaggiato per 48 ore solo per comprare un iphone. Certo il nostro amico deve affrontare anche le sue avversità giornaliere, una buona organizzazione, fronteggiare le intemperie però a fine mese ottiene la sua lauta risompensa. In una in una settimana riesce a guadagnare anche 1000 dollari per stare in fila.

Nel 2014 anche in Italia, Giovanni Cafaro, un quarantenne che ritrovatosi nelle difficoltà della disoccupazione si offrì di fare le code al posto degli altri per 10 euro l’ora.

In una intervista Giovanni Cafaro dichiara:”Io sono quello che si mette in fila per chi non ha voglia e non ha tempo. Banche, assicurazioni, poste, asl, Equitalia… Non mi faccio mancare niente. Le file per pagare l’Imu sono il mio pane. Il lavoro me lo sono inventato. So l’inglese e ho una laurea ma non ci penso proprio ad andare all’estero. Sarebbe una sconfitta. Sarebbe come gettare la spugna. Il futuro è qui. Il mio futuro è qui”.

Impostazioni privacy