Assicurazioni Online, novità più importanti del 2014

L’assicurazione auto online è una delle più gettonate da parte dei proprietari dei vari veicoli, anche a causa della crisi economica che attanaglia i nostri conti in banca. Questo perché il più delle volte le assicurazioni online offrono delle polizze a prezzi vantaggiosi e convenienti.

 

Scopriamo insieme quali sono le novità del 2014 per quanto riguarda le assicurazioni online.

A partire dal 1° gennaio 2014 è entrato in vigore il decreto “Destinazione Italia”, approvato dal Governo il 13 dicembre scorso: esso prevede diverse novità nell’ambito delle rca.

  1.  Sconti : in primis, gli sconti sul rinnovo delle polizze assicurative. Infatti, ad esempio, installando la scatola nera sarà possibile usufruire di uno sconto che va dal 4% a 7%. Sconto che potrebbe aumentare, nel caso in cui ci sia il divieto di cessione risarcimento, ulteriormente fino al 4%. Inoltre potrebbe essere applicabile uno sconto del 7% se, in caso di incidente e sinistro, ci si farà visitare da professionisti convenzionati. Questo sistema scontistico è volto a contrastare comportamenti fraudolenti, tra assicurato, assicurazione e terzi (carrozziere).
  2.  Aumenti in caso di sinistri: altra importante novità riguarda, appunto, gli aumenti della polizza in caso di sinistri. Infatti il premio assicurativo sarà più elevato per chi ha commesso sinistri nel corso del 2013.
  3.  Controlli: la terza novità introdotta dal Governo riguarda appunto i controlli digitali sulle auto in circolazione. Ciò permetterà di stanare i circa 4 milioni che viaggiano senza assicurazione.

Rca base, risparmiare sull’assicurazione auto

E voi siete soddisfatti di queste novità 2014 per quanto riguarda le assicurazioni online?

 

Impostazioni privacy