Rca base, risparmiare sull’assicurazione auto

assicurazione-autoL’Rca base è una polizza standard che eviterà le strane ed eccessive differenze di costo delle varie compagnie assicurative.

Si tratta di un contratto ridotto previsto per legge e uguale nella sua struttura per tutte le compagnie. Dunque l’automobilista potrà facilmente individuare la Rca meno costosa e risparmiare.

Trattasi di una polizza con forma tariffaria bonus malus che premierà chi non registra incidenti con riduzioni di prezzo, ma penalizzerà con forti rincari chi invece li causa. Inoltre la Rca base non impoverirà le garanzie della polizza: il massimale è quello minimo di legge con un indennizzo massimo di 5 milioni di euro a sinistro per danni a persone, fino a 1 milione per danni alle cose.

Ma se l’automobilista che causa un incidente è sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti, la compagnia risarcirà il danneggiato, ma poi si farà rimborsare dal cliente fino a centinaia di migliaia di euro. Una clausola che, però, potrà essere eliminata all’interno della polizza.

Assicurazioni Online, novità più importanti del 2014

 

 

Impostazioni privacy