Assicurazione moto: come risparmiare

preventivo-assicurazione-moto-gratisIl web propone sempre più agevolazioni assicurative online. Il mondo assicurativo online è molto attento alle esigenze dei centauri, per cui chi possiede una moto  può sperare in grossi risparmi, soprattutto perché le offerte sono sempre più personalizzate a seconda delle necessità del cliente che vuole assicurare la sua moto.

Coperture assicurative più convenienti:

Quixa S.p.A.
L’iscrizione online è molto semplice e tra l’altro la compagnia assicurativa online del Gruppo Axa fornisce un consulente privato, una sorta di tutor al cliente. Il sito permette di calcolare autonomamente un preventivo aggiungendo le garanzie scelte. Quixa offre oltre alla copertura obbligatoria per la RC la tutela legale, il soccorso stradale sul territorio nazionale ed europeo: quest’ultima garanzia inoltre prevede delle estensioni tra cui la consegna a domicilio della moto riparata, furto e incendio. Con Quixa Per quanto concerne Furto e incendio il prezzo dipende dal veicolo e dal valore assicurato.

Genertel
Preventivo online di Genertel facile e veloce, la scelta di inserire la targa della propria moto è facoltativa. Genertel offre il ServizioStop&Go per chi preferisce sospendere (da 1 mese a 12 mesi al massimo) e poi riattivare la propria copertura senza spese aggiuntive. Dunque la polizza può avere durata annuale e può essere personalizzata. La Genertel offre assistenza attraverso un numero verde, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20. L’opzione Moto in Viaggio è una vera risorsa per l’Assicurazione Genertel, oltre all’opzione Stop&Go, offre per i viaggi all’estero, il carro attrezzi, il rientro o la prosecuzione del viaggio e le spese di albergo, l’interprete e altre garanzie. Con Genertel  si ha ache la copertura della polizza Minikasko abbigliamento, per danni alla tuta e al casco, e l’assistenza legale e la carta verde completano l’offerta.

Zurich connect
Anche qui è possibile fare velocemente un preventivo online, oltre all’RCA obbligatoria per legge, cioè la tutela del cliente dai danni causati a terzi, Zurich connect offre Furto e Incendio con questa copertura in caso di furto o di incendio, verrà rimborasto il valore commerciale della moto. Sono rimborsati anche i danni causati da un tentato furto. E’ possibile avere assistenza stradale 24 ore su 24, per richiedere soccorso in caso di bisogno e i servizio di tutela legale per difendere i propri diritti con l’assistenza degli esperti legali DAS

Genialloyd
Esistono due modalità assicurative, suddivise in base al tempo d’uso della moto:
Moto Sempre, è la polizza per chi usa la moto tutto l’anno, quindi fa la classica assicurazione.
Moto Free, è la polizza per chi usa la moto stagionalmente: l’assicurazione può essere sospesa da 30 giorni fino al massimo di 12 mesi, senza spese. Con Genialloyd, il servizio di garanzia furto e incendio è valido anche nel periodo di sospensione della polizza ma la moto deve essere custodita in un luogo protetto. Le operazioni di sospensione ed attivazione possono essere fatte online o chiamando il servizio clienti.
Queste polizze assicurative sono convenienti anche perché dopo l’acquisto della prima copertura assicurativa si può avere uno sconto del 5% su quella per auto e moto secondo la Formula Famiglia e del 10% sui prodotti “Io e la mia casa” e “Infortuni”. Inoltre queste tipologie assicurative comprendono diverse garanzie tra cui il Bonus protetto secondo cui in caso di primo incidente con colpa si conserva la classe di merito.

Impostazioni privacy