Poker Online e i Social

poker_Gli operatori del Poker Online sono sempre più presenti sui social network, preziosi canali di assistenza e supporto personalizzati.

 

Secondo lo studio realizzato dall‘Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, attualmente sono disponibili 92 pagine Facebook e 37 profili Twitter, grazie alle quali i concessionari promuovono prodotti, community e relative attività di supporto.

L’offerta su piattaforma mobile nel 2011 è raddoppiata: ciò nonostante solo il 50% sebbene molte applicazioni su smartphone siano attive solo dallo scorso 2012.
Il gaming mobile rappresenta una nuova opportunità per gli appassionati, sempre più attivi da smartphone e tablet, come conferma anche Barbara Beltrami, l’esperta di poker online di Poker Stars: “Il mobile si sposa perfettamente con il cash game. L’Italia ha sperimentato per prima questa app e i risultati sono oltre le aspettative. Tantissimi download e un ottimo livello di traffico nuovo e non sottratto alla raccolta tradizionale ed è questo un segnale importantissimo”.

Più in generale, per il gioco online, la spesa netta degli utenti italiani è aumentata nel 2011 del 7%, passando da 690 a 735 milioni di euro: i giochi trainanti sono proprio il gioco del poker poker in modalità cash game e i Casinò games, attivi dal mese di luglio 2011. La spesa relativa è pari a 177 milioni di euro, ovvero ben il 24% del totale.

Impostazioni privacy