Too bad ogni martedì su Repubblica tv

Pescara. Too bad andrà in onda a puntate ogni martedì alle 21 su WebNotte, la trasmissione di Ernesto Assante e Gino Castaldo, in onda su RadioCapital tv (canale 69 del digitale terrestre e 713 di Sky), su Repubblica.it e in differita su LaEffe (canale 50 digitale terrestre).
Il film di animazione tutto made in Pescara, realizzato dal giovane disegnatore Lorenzo Berghella e prodotto dalla RòFilm dei fratelli Alessandro e Cristiano Di Felice dopo una lunghissima serie di premi internazionali aggiunge un’altra medaglia al proprio già cospicuo palmares.

WebNotte è un programma nato sulle pagine di Repubblica.it creato e condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali di Repubblica, che propone intrattenimento, informazione, spettacolo, e musica dal vivo, con ospiti d’eccezione come Dario Argento, Stefano Benni, Piero Pelù e moltissimi altri.
Ospite di WebNotte, nella puntata di martedì 4 novembre, sarà Alessandro Di Felice, co-fondatore, insieme al fratello Cristiano, della casa di produzione RòFilm e produttore di Too bad, che presenterà la prima puntata della serie.

Too bad è un viaggio all’interno di Bangland, città situata in una distopica America dove Steven Spielberg, eletto presidente, ha dichiarato guerra al Mahaba, uno stato africano, dando il via a una propaganda del terrore, secondo la quale chiunque non è bianco è un potenziale terrorista. Alla vigilia delle elezioni presidenziali, che potrebbero porre fine all’amministrazione Spielberg, si incrociano le storie di diversi abitanti di Bangland, Charlie Tucano e Tony Beretta, moderni inquisitori al soldo del telepredicatore Gold, influente personalità religiosa, Loogie Boogie, strozzino irlandese alle prese con la famiglia disfunzionale, Dante Blank, autore televisivo finito sotto le mire del telepredicatore Gold.

Too bad ? stato interamente prodotto dalla RòFilm di Pescara in collaborazione con l’I.F.A. International Film Academy, da cui proviene il giovanissimo autore del film, Lorenzo Berghella, e gli attori che hanno prestato le voci ai personaggi del cartone.

La produzione opera nel territorio abruzzese da dieci anni e con la scuola ha formato oltre cento professionisti nei vari settori cinematografici ai quali vengono date opportunità lavorative quali stage con professionisti del calibro di Marco Spoletini (recentemente vincitore del Grand Prix de la Jury a Cannes per il film Le Meraviglie) e ruoli di rilievo in produzioni cinematografiche.

Palmares di Too bad:
Vittorie:
– Award of Merit per l’animazione all’Accolade global film competition, California, Usa;
– Best animation film award al Mumbai international short film carnival a Mumbai – India;
– Bronze award all’International independent film award, California, Usa;
– Honorable mention al LA Neo-noir film fest, Los Angeles, California, Usa;
Selezione Ufficiale:
– 30under30 Film festival, New York, Usa;
– Hamilton film festival, Canada;
– Berlin Short film festival, Germania;
– XIX International tv festival bar, Montenegro;
– Viewster online film festival, Svizzera;
– Underground film festival, Oregon, Usa;
– Independent film fest, Santa Monica, California, Usa;
– WV FilmMakers festival, West Virginia, Usa;
– Oakland Underground Film Festival
– Woodstock Museum Film Festival, Woodstock, NY, Usa;
– Mosaic world film festival, Illinois, Usa;
– American Online film award, New York, Usa;
– MashRome film fest, Roma.

Impostazioni privacy