Il Volo vince il premio Tu Mundo della emittente statunitense TeleMundo

premio tu mundo a il voloPescara. Nuova, brillante affermazione del Volo, il trio di cantanti italiani formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ai premi Tu Mundo, organizzati dall’emittente TeleMundo (rete televisiva americana con sede a Miami, seconda per ascolti negli Stati Uniti tra le emittenti in lingua spagnola).

La manifestazione, arrivata al terzo anno, individua a livello mondiale i protagonisti dello sport, della musica, del cinema e delle telenovelas. I premi per la musica sono andati al trio Il Volo, per la sezione duo o gruppo, a Enrique Iglesias per gli artisti pop e poi, tra gli altri, a Prince Royce e Daddy Yankee. La serata di gala si è tenuta nell’American Airlines Arena di Miami alle 20 di giovedì 21 agosto (quando in Italia erano le 3 del mattino).
 
 “Non mi rendo ancora conto di questa fantastica notizia”, spiega Gianluca Ginoble, l’artista abruzzese – rosetano – del trio Il Volo, “Naturalmente, per via del fuso orario, quando c’è stata la proclamazione noi tre eravamo tutti a dormire. Sono felice immensamente. Ora, come tutte le cose, l’importante è non fermarsi, ogni premio deve essere uno sprone per nuovi traguardi. Adesso sia io che Piero che Ignazio non vediamo l’ora di cominciare a lavorare per il nuovo disco”.
 
 A giorni i tre artisti, seguiti dal manager Michele Torpedine, saranno impegnati con la registrazione del nuovo album da lanciare per i primi mesi del 2015. Intanto Barone, Boschetto e Ginoble proseguono la preparazione per i tre concerti italiani in programma il 5 settembre al teatro D’Annunzio di Pescara, il 12 settembre all’arena Flegrea di Napoli e il 16 settembre a piazza Castello a Marostica (Vicenza).
Impostazioni privacy