Red Canzian diventa mecenate di Piazza delle Arti

 
 
red canzianChieti. Red Canzian, storico bassista e voce dei Pooh, diventa mecenate di Piazza delle Arti (www.piazzadellearti.it), la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati.

 
 
 Icona del mondo musicale italiano grazie ad una carriera pluridecennale, Red Canzian è anche un artista eclettico, un produttore entusiasta, un uomo sensibile ai temi dell’ambiente e della natura, nonché una persona curiosa e piena di passioni: la pittura, ad esempio, è una di queste.
 
 Spinto dal suo costante interesse verso le diverse forme espressive, Red Canzian ha ora deciso di diventare mecenate di Piazza delle Arti e di ospitare un’opera, tra quelle caricate gratis sulla piattaforma, nel proprio studio milanese, dove transitano giovani talenti e grandi protagonisti della musica e della cultura. Su Piazza delle Arti verrà infatti indetto un contest per dare a chiunque la possibilità di far selezionare la propria opera a Red Canzian: basterà iscriversi alla piattaforma e caricare le proprie opere, aggiungendo il tag “Red”. È inoltre possibile votare le opere per fare in modo che siano sottoposte all’attenzione di Red Canzian, che ne sceglierà una tra quelle che risulteranno più votate e tra quelle che riterrà più meritevoli. Tra le iniziative di Piazza delle belle Arti vi segnaliamo anche quelle di Elisa, Stefano Senardi, MEI, Gianluigi Paragone, Rudy Zerbi e della rivista Hestetika.
 
 Elisa, una delle voci più autorevoli del panorama musicale italiano, sceglierà un’opera, tra quelle caricate su Piazza delle Arti, da ospitare nel proprio studio.
Stefano Senardi, uno dei più stimati protagonisti della scena discografica e musicale italiana, sceglierà un’opera da ospitare nella propria abitazione. In occasione del Mei 2.0 (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, verrà realizzato un Art Contest dedicato alla musica italiana. Gli artisti potranno caricare gratis su www.piazzadellearti.it, entro il 30 luglio, le proprie opere legate al tema della “musica italiana”. Le più meritevoli saranno esposte al Salone delle Bandiere di Faenza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre durante il Mei 2.0.
 
 Gianluigi Paragone, giornalista e conduttore televisivo, attualmente in tv su LA7 con il programma “La Gabbia”, sceglierà un’opera da esporre nella propria abitazione.
Rudy Zerbi ha invece selezionato alcune opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti creando così una mostra che potrà essere scelta dai MECENATI per essere esposta in una delle location che hanno aderito alla piattaforma. La selezione di Rudy Zerbi è accompagnata da sue note generali e singole per ogni opera.
Il direttore della rivista Hestetika Marco De Crescenzo ha selezionato dieci opere presenti su Piazza delle Arti che sono state pubblicate sul numero di luglio del magazine.
Piazza delle Arti è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.
Impostazioni privacy