Max Ionata vince per la seconda volta consecutiva il Jazzit Award

Roma. Per il secondo anno consecutivo, il musicista abruzzese Max Ionata, originario di Atessa, si è aggiudicato il prestigioso Jazzit Award 2013 nella categoria sax tenore. Il Premio, indetto dalla rivista specializzata Jazzit, di tiratura nazionale, chiede ai suoi lettori di votare il miglior musicista jazz dell’anno per ogni categoria di strumento.

“Felice per questo nuovo riconoscimento, particolarmente gradito perché espresso dal pubblico appassionato di Jazz” dichiara l’artista, Ionata pensa già ai prossimi impegni che ad aprile lo porteranno in Perù per una tournée con il pianista Giovanni Mazzarino.
A giugno gli impegni internazionali proseguiranno con l’appuntamento attesissimo dai fans giapponesi a Tokyo, dove Ionata presenterà il suo progetto “Two for Duke” dedicato a Duke Ellington, nel collaudatissimo duo con il pianista Dado Moroni; sempre a giugno, Ionata parteciperà ad uno dei più importanti Festival jazz europei che si tiene ad Ascona, in Svizzera.

L’inizio dell’estate sarà segnato anche dall’uscita di tre nuove produzioni discografiche: il primo CD uscirà in Giappone con un live in quartetto registrato durante un concerto in Italia, a seguire uscirà un disco per il mercato francese e, infine, il secondo disco in duo con il pianista Dado Moroni dedicato, questa volta, alla musica di Stevie Wonder.

Tra i progetti musicali, si segnala quello realizzato di recente in collaborazione con il vocalist italiano Gegè Telesforo, con il quale Max Ionata sarà impegnato nei migliori Festival jazz nel corso dell’anno, tra questi anche i prestigiosi Pescara Jazz e Torino Jazz Festival.

Impostazioni privacy