Grande successo per il concerto-evento di Miriam Ricordi a Pescara

miriam_ricordi_in_concertoPescara. Grande successo lo scorso venerdì per il concerto di Miriam Ricordi a Pescara: molte persone non sono riuscite ad entrare nell’Auditorium Petruzzi in quanto pieno in ogni ordine di posti per la presentazione in anteprima nazionale del singolo e relativo video di “Stratega”, debutto ufficiale nel mondo musicale della cantautrice rock pescarese.

“Alla fine di tutto, ciò che conta davvero è l’entusiasmo del pubblico ed io me lo sono portato a casa e messo sul comodino per ricaricare le pile – così Miriam Ricordi descrive le emozioni del suo post concerto – è stata una bella prova e ora sono pronta per la prossima. Penso sia stato il pubblico più ‘variopinto’ davanti al quale ho avuto il piacere di suonare: quello che ‘una musica può fare’ (come canta Max Gazzè, artista che adoro) è riunirlo e farlo incuriosire, divertire, emozionare nella stessa sala, per le stesse cose. Se la ‘musica’ in questione è la tua, credo  sia in assoluto la sensazione più bella che possa provare un artista. Sono felice dell’impatto che ha avuto il concerto, è stata una grande scarica di adrenalina …. ne ho ancora tanta in corpo!”.

Nel live Miriam Ricordi ha proposto 11 brani inediti e 5 cover, di cui ha curato interamente anche gli arrangiamenti. A metà serata il momento tanto atteso con l’esecuzione di “Stratega” in sincro con il video che scorreva dietro i musicisti che suonavano. Molto particolari le versioni delle canzoni di Fabrizio De Andrè (“Ho visto Nina volare” e “Amore che vieni amore che vai”, quest’ultima eseguita in acustico chitarra e voce), Patty Pravo (“Pensiero Stupendo”) ed il toccante omaggio al grande Lou Reed recentemente scomparso (“Perfect day”), ma anche “Guarda che luna” del maestro Fred Buscaglione è piaciuta in questa nuova veste rock. Le undici canzoni inedite fanno presagire belle sorprese per l’album in uscita nel 2014. In piena armonia con il live proposto dalla Ricordi anche l’accattivante gioco di luci che accompagnava le canzoni. Nota di merito per la band che ha accompagnato Miriam Ricordi sul palco, tutti musicisti giovani di Pescara, ossia Giulio Galli alla chitarra, Angelo Marrone alle tastiere, Matteo Teodoro al basso e Valerio Camplone alla batteria. Il concerto è stato patrocinato dal Comune di Pescara, si ringrazia infatti l’Assessorato alla Cultura nella figura della Dott.ssa Giovanna Porcaro per il sostegno dato all’evento. Dal 22 novembre “Stratega” è in download sulle principali piattaforme digitali (iTunes, Google Music, YouTube, Spotify, Amazon,  play.me).

Impostazioni privacy