Settimana del Cinema Agiscuola, Giorgio Pasotti tra gli ospiti della rassegna

Pescara. L’Agiscuola Abruzzo presenta la prima edizione della Settimana del Cinema Agiscuola, rassegna che vuole favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno del panorama scolastico, al fine di costituire un ulteriore strumento educativo e di formazione.

La Settimana del Cinema Agiscuola, patrocinata dalla Regione Abruzzo e rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre presso il Multiplex Arca di Spoltore, dove i studenti delle scolaresche partecipanti potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino.

Soddisfazione espressa dall’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili e al Diritto all’Istruzione, Marinella Sclocco – “Sono contenta che La Settimana del Cinema Agiscuola si faccia per la prima volta in Abruzzo, l’importanza della cultura cinematografica è fondamentale per la formazione dei ragazzi” e dal Presidente Agiscuola Abruzzo, Stefano Francioni – “La Settimana del Cinema Agiscuola rappresenta un importante punto di partenza per l’attività di Agiscuola in Abruzzo, un biglietto da visita in grado di instaurare costruttive e durature collaborazioni con il mondo scolastico regionale. Ringrazio l’Assessore Regionale Marinella Sclocco per il sostegno e per aver ceduto fin da subito in questo progetto, inoltre tengo a ringraziare l’ufficio Scolastico Regionale e le Università di Teramo e L’Aquila per il prezioso supporto finalizzato alla realizzazione di questo grande evento” .

Non mancheranno ospiti del mondo del cinema, tra cui l’attore Giorgio Pasotti, che il 4 dicembre incontrerà gli studenti e presenzierà alla proiezione del film “Io, Arlecchino”, in cui Pasotti, oltre a rivestire il ruolo di attore, riveste anche quello di regista con Matteo Bini.

Il programma dei cinque giorni prevede i seguenti film: lunedì 30 “Qualcosa di Buono” regia di George C. Wolfe, “Il Racconto dei Racconti” regia di Matteo Garrone; martedì 1 “Unbroken” regia di Angelina Jolie, “Cenerentola” regia di Kenneth Branagh, “Storia di una Ladra di Libri” regia di Brian Percival; mercoledì 2 “La Famiglia Belier” regia di Eric Lartigau, “Ambo” regia di Pierluigi Di Lallo; giovedì 3 “Diplomacy” regia di Volker Schlöndorff, “La Teoria del Tutto” regia di James Marsh; venerdì 4 “Io, Arlecchino” regia di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, “L’Ape Maia” regia di Alexs Stadermann.

Impostazioni privacy