A Francavilla presentazione libro ‘Lingua Di Terra’

Francavilla al Mare. Ascom-Abruzzo con Poesia e Impresa ritorna a grande richiesta a Francavilla al Mare, sabato, ore 21.00 presso Matteo & Cri in via Nazionale Adriatica, 134. L’idea di fondo è che esista una stretta relazione tra cultura, caratteristiche delle imprese locali e l’espansione internazionale delle imprese, aventi come obiettivo quello di estendere il processo di crescita anche oltre frontiera e diventare un linguaggio universale.
L’attività Matteo & Cri Snc in via Nazionale Adriatica, 134, nasce dall’ idea dei titolari di riportare in alto la qualità del nostro Paese e della nostra Regione Abruzzo.

Le carni provengono da antichi metodi di pascolo e antiche tecniche di allevamento da terra, non subiscono nessun trattamento chimico anche se sono sottoposte a controlli periodici e rigorosi.

I salumi sono “ricercati” per la loro qualità e la loro naturalezza in quanto sono (la maggior parte) privi di glutine, Ogm, aromi chimici, conservanti, derivati del latte ecc.

Sarà presentato il libro “Lingua Di Terra” ( ed.izioni La vita felice) di Raffaele Niro, nato nel 1973 a San Severo (Fg). Poeta e Narratore, presente in varie riviste e antologie. Sue poesie sono state tradotte in Austria, Cile, Messico, Nicaragua e Spagna. È uno dei massimi esponenti della videopoesia in Italia. Direttore artistico del Festival DauniaPoesia e uno degli artisti che lottano contro la privatizzazione dell’acqua. Collabora a giornali, riviste, radio e tv.

Partecipazione straordinaria della bravissima violista Xhoana Askushaj nata a Durazzo (ha ricoperto il ruolo di prima parte e suonato con varie orchestre sinfoniche in Italia e all’estero, attualmente suona con l’Orchestra femminile del Mediterraneo) e del critico Massimo Pasqualone. Coordina l’evento Rolando D’Alonzo.

La cultura, l’arte, la poesia, la musica sono la Dna nel sistema economico di una nazione, il volano del sistema produttivo. Innovazione, investimenti, risorse umane, etica del lavoro e coesione sociale sono il principio dello sviluppo, che aprono la strada a un insieme di conoscenze e diventano un’eredità storica da tramandare alle generazioni a venire.

Impostazioni privacy