Mercoledì d’autore, ad Ortona presentazione del libro ‘St’Amore’

locandina presentazione libro stamore di massimo pasqualoneOrtona. Ascom Abruzzo presenta Poesia e Impresa  – Ortona, 27 agosto ore 21.00  presso Pizzeria Marcucci di Simona Di Castelnuovo di corso Matteoti, 16, Ortona, da sempre a conduzione familiare ed ancora oggi è una realtà imprenditoriale apprezzata e ben radicata sul territorio.

 
 Presentazione del libro “St’Amore” di Massimo Pasqualone. Massimo Pasqualone, critico d’arte e letterario, giornalista e autore, insegna Sociologia della cultura presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti, storia e critica d’arte presso l’Università della Libera Età di Francavilla, che coordina con l’Università di tutte le età di Guardiagrele e la Università popolare di Tollo. Recentemente l’Accademia di Roma gli ha conferito la Laurea Honoris Causa ed ha ricevuto il Premio Beato Nunzio Sulprizio per la critica d’arte. Con la partecipazione della pittrice Concetta Daidone. Coordina l’evento Rolando D’Alonzo.
 
 Ascom Abruzzo vuole dimostrare che nuove formule di dialogo tra arte, poesia, pittura, design, scienza, artigianato, commercio, turismo, favoriscono nuovi modelli di sviluppo in autonomia e nel rispetto delle parti, promuovendo la cultura contemporanea nel suo manifestarsi. L’interazione costituisce un motivo in più per approfondire la conoscenza e dall’altra parte esplora la tradizione abruzzese alla ricerca di una nuova identità; sospesa tra quotidiani affanni e l’aspirazione a coltivare l’unicità delle tante realtà ancora esistenti, con una storia passata e recente fatta di straordinarie narrazioni. La ricerca è la parola chiave, la sperimentazione è lo strumento affinché tecniche tradizionali insieme a processi creativi rivoluzionari, rinascano e si propongono in evoluzione di una nuova estetica della coscienza.
Impostazioni privacy