Lavorare in Abruzzo – Settembre

 

banner_lavoro-abruzzo-500x90

Bando di reclutamento nella Marina Militare di 1.748 Volontari

Per il 2014 e’ indetto un bando di reclutamento nella Marina Militare di 1.748 VFP 1, di cui 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), ripartiti in due blocchi di incorporamento. La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello e’ pubblicato nel citato portale dei concorsi, dovra’ essere compilata necessariamente on-line e inviata, con esclusione di qualsiasi altra modalita’ diversa da quella indicata nel bando, entro il termine perentorio di scadenza di presentazione fissato per ciascun blocco.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: 06/02/14


Opportunità di Lavoro per 1000 Giovani in “Finmeccanica”

Finmeccanica è il primo gruppo industriale italiano nel settore dell’alta tecnologia e tra i primi dieci player mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. La sua eccellenza è costituita soprattutto dalle sue Persone, che rappresentano un patrimonio di sapere ed esperienza di assoluto valore. Dall’esigenza di arricchire ulteriormente questo vivaio di competenze e conoscenze e al contempo fornire una risposta concreta ai problemi legati all’occupazione giovanile in Italia, nasce “1000 giovani per Finmeccanica”. Il progetto ha l’obiettivo di selezionare e inserire entro la fine del 2014, nelle diverse società operative del Gruppo distribuite sul territorio italiano, circa 1.500 giovani qualificati che svolgeranno attività a contenuto tecnologico e industriale.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:31/10/13

 

Borse di Studio a concorso dalla “Banca d’Italia”

La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio “Bonaldo Stringher”, “Giorgio Mortara” e “Donato Menichella” (contrassegnate dalle lettere A, B e C del presente bando di concorso) per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto sopra specificati per ciascuna tipologia di borsa. Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2014/2015 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi, a scelta dal candidato. Il corso prescelto dovra’ essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della tipologia di borsa per la quale si concorre. E’ consentito concorrere all’assegnazione di una sola tipologia di borsa.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:10/10/13

 

Contributi dalla Regione Abruzzo per diventare Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)

Con determinazione dirigenziale n54 DL29 del 10 luglio 2013 è stato approvato dalla Regione Abruzzo l’avviso pubblico Voucher per la formazione degli operatori socio sanitari 2. P.O. FSE 2007 2013 L’avviso verrà pubblicato sul BURAT. Le domande possono essere inoltrate a partire dal giorno 08 agosto 2013 fino al 15 novembre 2013.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:15/11/13

 

Posti di Lavoro per varie Qualifiche alla Asl di Chieti

In esecuzione delle deliberazioni n. 481 del 15.04.2013 e n. 974 del 28.06.2013 sono indetti presso la A.S.L. 02 di Lanciano – Vasto – Chieti n. 2 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dei sottoelencati posti: – n. 4 posti di Dirigente Veterinario di Sanita’ Animale – Area “A”; – n. 3 posti di Assistente Tecnico da destinare alla U.O.C. di Ingegneria Clinica per lo svolgimento delle attivita’ di manutenzione e gestione delle apparecchiature elettromedicali.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:10/10/13

 

Borse di Studio Annuali per la Mobilità degli Studenti Italiani all’Estero

Sono 17 i milioni disponibili per borse di mobilità degli studenti meritevoli. Il Ministro del MIUR, ha firmato il DM che prevede, per l’anno accademico 2013/2014, l’attribuzione di borse per la mobilità, pari a 5.000 euro annui, agli studenti meritevoli che si immatricolano in un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico in una Regione diversa dalla propria.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:17/10/13


Posti a Bando per i Dottorati di Ricerca all’Università di Teramo

Sono attivati, per l’a.a. 2013/2014, nell’ambito del XXIX ciclo, i corsi di dottorato di ricerca aventi sede amministrativa nell’Universita’ degli Studi di Teramo, per l’ammissione ai quali e’ indetto pubblico concorso per titoli ed esame. I posti con borsa di studio potranno essere aumentati a seguito di ulteriori finanziamenti che si rendessero disponibili dopo l’emanazione del presente bando e prima dell’inizio della selezione.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:15/10/13

 

Selezioni in corso in Italia per “Disneyland Paris Parade”

Eures Puglia informa che sono aperte le selezioni Disneyland Paris Parade in Italia. Il grande parco dei divertimenti vicino Parigi cerca persone entusiaste e piene di energia per interpretare e animare i celebri personaggi della Walt Disney. Per chi avrà studiato danza ed è un ballerino di buon livello, avrà la possibilità di partecipare anche alle sfilate e parate Disney. Sono previste due giornate di selezione in Italia: A Catania, il 2 ottobre 2013, alle ore 10.00 presso il Centro Sportivo Universitario Cittadella Universitaria, in Via Andrea Doria, 6. A Roma, il 4 ottobre 2013, alle ore 10.00, presso la scuola di danza IALS, in via Cesare Fracassini, 60. I costi di viaggio per questa audizione sono a carico del candidato. Le date delle future audizioni sono disponibili sul sito www.disneylandparis-casting.com.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:04/10/13

 

Bando della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali a Teramo

Pubblicato il bando per l’accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Con D.R. n. 342 del 13 settembre 2013 è stato emanato dall’Università degli Studi di Teramo il bando di concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali a.a. 2013/2014.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:04/10/13


Formedil e Provincia di Pescara insieme per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Provincia di Pescara e “Formedil” collaborano per favorire formazione e occupazione nel settore dell’edilizia. Grazie alla collaborazione tra le due realtà è stato attivato un nuovo sportello, sia fisico che virtuale, a disposizione di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle costruzioni e in particolare degli addetti in mobilità, in cassa integrazione o disoccupati. Il servizio, denominato Borsa lavoro edile nazionale (BLEN.IT) è promosso dal Formedil in tutta la penisola. Con questa iniziativa il servizio di preselezione attivo nei Centri per l’impiego viene ulteriormente arricchito e la Provincia di Pescara avrà la possibilità di fare qualcosa di attivo per i lavoratori in difficoltà”. Il progetto BLEN.IT consente l’incrocio delle informazioni disponibili sulle banche dati di Provincia e Formedil Pescara e questo permette di dare una chance in più di incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: non prevista.

 

120 Opportunità di Tirocinio nell’Unione Europea

Nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente (2007–2013) dell’Unione Europea, il programma Leonardo da Vinci apre, all’interno delle azioni di mobilità, un bando per tirocini all’estero nell’ambito della green economy. L’obbiettivo è di proporre un’esperienza di tirocinio della durata di 11 settimane all’estero, che accresca le conoscenze, le abilità e le competenze chiave dei candidati, con riferimento alle professioni del settore della “green economy” ed in particolare delle energie rinnovabili, architettura ecocompatibile, agricoltura sostenibile, e soprattutto, ne potenzi l’occupabilità nel mercato del lavoro. Il progetto prevede l’assegnazione di 120 borse di mobilità Leonardo da Vinci distribuite come segue: 10 in Regno Unito; 20 in Spagna; 10 in Francia; 10 in Grecia; 10 in Lituania; 10 in Irlanda; 20 in Portogallo; 10 in Galles; 10 in Germania; 10 in Slovenia. Gli obiettivi specifici che si intendono raggiungere sono: acquisire conoscenze teoriche, abilità pratiche e competenze spendibili nel contesto di provenienza ai fini di un più agevole inserimento lavorativo; favorire la mobilità europea di giovani in cerca di lavoro, per offrire loro un’esperienza di formazione e di tirocinio all’estero.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:31/10/13

 

Borse di Studio per fare esperienza all’Estero

Pubblicato il bando 2013 Job creation di MCZ, sostenuto da Eures. Si tratta di 10 borse di studio di 2.500,00 euro per chi vuole vivere un’esperienza lavorativa (per la prima volta) in Europa e di almeno 4 mesi. Requisiti: disoccupato, età inferiore a 30 anni, avere un contratto di lavoro o lettera intenti di un datore di lavoro in Europa o non european country (paese diverso dal luogo di residenza)

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza:31/10/13


Novità con il Decreto del Governo sull’Istruzione in Italia

La Presidenza del Consiglio comunica che il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del presidente del Consiglio, Enrico Letta e del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza, un decreto legge dal titolo “L’Istruzione riparte” che punta a garantire un miglior avvio del nuovo anno scolastico e accademico. Ma anche a gettare le basi per la scuola e l’università del futuro, restituendo ai settori della formazione centralità e risorse. Sono previsti interventi sul personale scolastico (dai dirigenti, ai docenti di sostegno), sui libri di testo (nell’ottica di un maggiore risparmio, ma anche dell’innovazione), misure a favore del welfare studentesco (borse per trasporti e mensa, accesso al wireless a scuola).

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: non specificata.

 

Agevolazioni Contributive per l’Assunzione di Donne Disoccupate

Il 24 luglio l’INPS ha definito le modalità di accesso alle agevolazioni contributive per l’assunzione di donne disoccupate in settori caratterizzati da ampie disparità di genere: a prevederle è stata l’ex ministro Elsa Fornero nell’articolo 4, comma 11, della riforma, legge 92/2012. A ricordarlo è la consigliera di parità, Anna Pompili, che invita le donne e i datori di lavoro a cogliere questa opportunità: “gli incentivi si sostanziano nella riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro sia per assunzioni a tempo indeterminato (sgravio per 18 mesi) che a tempo determinato (sgravio per 12 mesi) nonché per le trasformazioni a tempo indeterminato di un precedente rapporto agevolato.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: non specificata.


Mercato del Lavoro: Assunzioni giovani incentivate

Il decreto lavoro n. 76/2013, contiene diverse misure, dagli incentivi all’assunzione dei giovani al rifinanziamento delle misure per l’autoimprenditorialità; dalle modifiche ai contratti a termine alla sanatoria dei rapporti di associazione in partecipazione; dal rinvio dell’aumento Iva alla riduzione del capitale sociale (un euro) nelle società a responsabilità limitata (in tabella sono riportate le principali disposizioni previste dal provvedimento). Di particolare interesse è l’agevolazione pari ad 1/3 della retribuzione per le assunzioni di giovani d’età tra 18 e 29 anni effettuate entro il 30 giugno 2015 ad incremento della forza lavoro aziendale. L’incentivo, conguagliabile con i contributi dovuti all’Inps, viene concesso nel limite di 650 euro mensili per la durata di 18 mesi in caso di assunzione a tempo indeterminato; o per la durata di 12 mesi in caso di stabilizzazione. Fonte: “ItaliaOggi”

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: non specificata.

 

Incentivi a favore dell’Assunzione di Lavoratori Over 50

L’INPS, con circolare n. 111 del 24 luglio 2013, fornisce le precisazioni normative e le indicazioni operative necessarie per l’erogazione dell’incentivo, previsto dalla legge n. 92/2012, a favore dei datori di lavoro per l’assunzione di particolari categorie di lavoratori a partire dal 1 gennaio 2013. In particolare, si tratta del nuovo incentivo per l’assunzione di lavoratori con almeno cinquant’anni, disoccupati da oltre dodici mesi. La circolare n. 111 del 24 luglio 2013. Fonte: Inps

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

scadenza: non specificata.

Impostazioni privacy