Lavorare in Abruzzo – Agosto III

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

BANCA D’ITALIA: Concorso a sette borse di studio per perfezionamento degli studi all’estero

E’ indetto dalla Banca d’Italia il seguente concorso pubblico relativo a: a) 3 borse di studio «Bonaldo Stringher» destinate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia politica e della politica economica; b) 2 borse di studio «Giorgio Mortara» destinate al perfezionamento degli studi all’estero sulle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione; c) 2 borse di studio «Donato Menichella» destinate al perfezionamento degli studi in Italia o all’estero sulle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonche’ sugli impatti della regolamentazione sulle attività economiche. Campo tematico e caratteristiche delle borse di studio. La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio «Bonaldo Stringher», «Giorgio Mortara» e «Donato Menichella» (contrassegnate dalle lettere A, B e C del presente bando di concorso) per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto sopra specificati per ciascuna tipologia di borsa. Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2013/2014 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi, a scelta dal candidato.

Scadenza: 11 ottobre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Regione Abruzzo: Voucher per la Formazione Universitaria e per l’Alta Formazione

Il Progetto “Voucher per la formazione universitaria e per l’Alta formazione”, mira a favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione, facilitando le scelte individuali di allievi meritevoli attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza, in Italia e all’estero, di corsi di studio universitario, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante.

Scadenza: 20 Settembre 2012

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Provincia di Teramo: Selezione per il progetto “Green 4 Young”

Sono stati pubblicati dalla provincia di Teramo tre avvisi pubblici di collaborazione occasionale relativi al progetto “Green 4 Young”. Si tratta di: 1) Selezione pubblica per titoli e comparazione di curricula, per il conferimento ad un “Esperto di Rendicontazione” di un incarico di prestazione d’opera occasionale; 2) Selezione pubblica per titoli e per comparazione di curricula, per il conferimento ad un “Esperto informatico” di un incarico di prestazione d’opera occasionale, nell’ambito del progetto “Green 4 Young”; 3) Selezione pubblica per titoli e per comparazione di curricula, per il conferimento ad un “Animatore di Social Network” di un incarico di prestazione d’opera occasionale, nell’ambito del progetto “Green 4 Young”.

Scadenza: 7 Settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Provincia di Pescara: Nuove Discipline per la Long List Formatori

La provincia di Pescara amplia la long list Formatori di tipo aperto da utilizzare per il conferimento di incarichi di docenza per l’attuazione di iniziative formative promosse dalla Provincia stessa in rapporto alle esigenze che via via emergono dal mercato del lavoro. L’ampliamento riguarda le seguenti discipline: – Controllo di gestione; – Contabilità industriale; – Pianificazione bancaria e di tesoreria; – Tecnica bancaria; – Finanza straordinaria; – Diritto delle società. La long list Formatori è di tipo aperto: le domande possono essere inviate in ogni momento a partire dal 18 agosto 2012.

Scadenza: 31 dicembre 2013.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITÀ DELL’AQUILA: Concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca

È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca (XXVIII ciclo, a.a. 2012/2013), di durata triennale, con sede amministrativa presso l’Università dell’Aquila. Nel bando trovate l’indicazione del numero dei posti messi a concorso, del numero delle borse di studio disponibili, delle sedi consorziate, dei curricula, della struttura di afferenza e del coordinatore.

Scadenza: 24 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

AUSL PESCARA: borse di studio finalizzate alla gestione di studi clinici

In esecuzione della delibera del Direttore Generale dell’Azienda USL di Pescara, numero 820 del 27 luglio 2012, e’ stato indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di due borse di studio offerte dalla Novartis Farma S.p.A., per tramite della Opis S.r.l. che interviene per l’elargizione della somma da finanziare in nome proprio e per conto di Novartis, finalizzate alla gestione di studi clinici da istituire presso l’unità operativa di Ematologia Clinica del presidio ospedaliero di Pescara.

Scadenza: 8 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

AUSL TERAMO: borsa di studio per laureato cofinanziato dalla fondazione TERCAS

In esecuzione della deliberazione n. 778 del 3 agosto 2012 è stato indetto il presente avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio, per titoli e colloquio, ad un laureato in Scienze della Comunicazione o titolo equipollente nell’ambito del progetto “Miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria” cofinanziato dalla fondazione TERCAS.

Scadenza: 8 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Provincia Pescara: Finanziamento di Corsi di formazione per Lavoratori e Manager

Con riferimento all’Avviso per il finanziamento di Voucher formativi per l’accrescimento e l’adeguamento delle competenze di lavoratori e manager, la provincia di Pescara rende noto di poter attivare la seconda tranche di finanziamento per la formazione di lavoratori e manager. Le risorse residue disponibili sono pari a € 134.248,50. Con tali risorse possiamo rimborsare le spese sostenute per la frequenza di corsi di formazione che si concludono entro il 31/10/12. Sono finanziabili le istanze trasmesse a partire dal 10 settembre e pervenute entro il 15 ottobre 2012.

Scadenza: 15 ottobre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Asl 2 d’Abruzzo: Posti per Corso Base di Operatore Socio-Sanitario e Complementare di Assistenza Sanitaria

La Azienda Sanitaria Locale N. 2 Lanciano–Vasto–Chieti, Via Martiri Lancianesi N. 17/19 – 66100 Chieti, ha pubblicato l’Avviso pubblico per le iscrizioni al Corso di Formazione Complementare di Assistenza Sanitaria per Operatore Socio Sanitario -Anno Scolastico 2012 e l’avviso pubblico per le iscrizioni al corso di formazione per il conseguimento della qualifica di “Operatore Socio Sanitario – Corso Base” -Anno Scolastico 2012.

Scadenza: 6 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Giornate di Orientamento: Al via i Laboratori di Settembre con la Provincia di Pescara

Curriculum e colloquio di lavoro, test di selezione: Per saperne di più basta iscriversi ai seminari gratuiti della provincia di Pescara. Nel mese di settembre la provincia di Pescara organizza altri 31 laboratori gratuiti di orientamento, gestiti da personale specialistico.

Scadenza: 28 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Regione Abruzzo: 4mln Euro a “Cooperare 2012” e “Lavoro-Formazione Per Imprese”

La Regione Abruzzo non abbandona il sistema imprenditoriale e investe nuove risorse destinate a incentivare e sostenere l’occupazione. Il 13 agosto 2012 è stato deciso di puntare altri 4 milioni di euro, grazie alla programmazione del Fondo Sociale Europeo 2007/13, per incentivi assunzionali a favorire dei lavoratori delle società cooperative e per sostenere l’occupazione attraverso la riqualificazione formativa degli occupati delle imprese medie e grandi.

Scadenze: 31 ottobre e 31 dicembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Università dell’Aquila: Esonero Tasse Universitarie per gli Iscritti

Anche per l’anno accademico 2012-2013 l’Università dell’Aquila offre ai propri iscritti e a coloro che si immatricoleranno, la possibilità di affrontare più serenamente la propria carriera universitaria mediante l’esonero dalle tasse universitarie (pagando solo la tassa regionale). Con 69 Corsi di laurea (triennali e magistrali), 7 Dipartimenti e 2 Centri di eccellenza per la ricerca, l’Ateneo esprime un’offerta formativa diversificata, ed ha come obiettivo principale il mantenimento di alti standard didattici e di ricerca, senza prescindere dalla capacità di stare al passo con i tempi attraverso un graduale adattamento alle nuove esigenze del mondo della conoscenza e del lavoro.

Scadenza: non specificata.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Università di Teramo: Concorso per la Partecipazione ad “Incontri Memorabili”

L’Università degli Studi di Teramo, al fine di favorire sinergiche relazioni fra il sistema scolastico e quello universitario nel processo di orientamento pre-universitario per gli studenti motivati a prendere in considerazione l’iscrizione ad uno dei corsi di laurea in discipline tecnico-scientifiche, indice un Concorso per la partecipazione ad Incontri Memorabili che si svolgeranno presso sedi di prestigio distintivi per ciascun corso di laurea, quale opportunità ulteriore per incontrare personaggi del mondo professionale, oltre ad alcuni dei loro futuri docenti, favorendo condizioni idonee a creare uno spirito di gruppo. Il Concorso è finalizzato a selezionare studenti under 20, particolarmente motivati agli studi universitari ad indirizzo tecnico-scientifico presso l’Università degli Studi di Teramo che potranno partecipare a n. 2 giornate guidate presso le sedi di prestigio che verranno di seguito specificate. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Scadenza bando: 10/09/2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Ansas: nuovi Bandi e Assunzioni a tempo indeterminato per Collaboratori e funzionari

L’Ansas, Agenzia Nazionale per l’Autonomia Scolastica con altri 6 bandi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n 61 del 7-8-2012 ha messo a concorso ulteriori 77 posti ai quali è possibile iscriversi già dal 21 Agosto 2012.

Scadenza: 20 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

FONDAZIONE IRCCS CÀ GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO: 42 posti per Infermiere

È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di: quarantadue posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (cat. D) a tempo pieno. Il testo integrale del bando di concorso è pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Lombardia.

Scadenza: 17 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

COMUNE DI RIMINI: Corso-concorso per 18 posti di agente di polizia municipale

E’ indetto un concorso-concorso pubblico, per esami, per la copertura di diciotto posti di agente di polizia municipale, cat. C, posizione economica C1, part-time ciclico verticale di mesi quattro per il presidio dei servizi estivi, presso il comune di Rimini e l’Unione dei comuni della Valle del Marecchia.

Scadenza: 24 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Fare Giornalismo d’Inchiesta: Ecco i modi per fare Inchiesta con “RADIO RADICALE”

Ecco i modi per fare Inchiesta con “RADIO RADICALE”:1) Proponi la tua inchiesta. Hai un progetto da esporci? Il tuo lavoro è pronto ma non sai come diffonderlo? Candida la tua inchiesta entrando in contatto con noi di Radio Radicale. La tua inchiesta verrà valutata e ogni mese pagheremo l’esclusiva dei lavori migliori, saranno pubblicati sul nostro sito con licenza Creative Commons: Attribuzione 2.5 e trasmessi su Radio Radicale nella versione audio. 2) Partecipa alle inchieste in corso. In questo momento sono aperte diverse inchieste. Scegli la tua inchiesta e pubblica il tuo contributo. I lavori più validi andranno a formare l’inchiesta partecipativa che sarà pubblicata sul sito e trasmessa in radio. In questa tipologia di inchiesta saranno pagati solo i contributi scelti e utilizzati nell’inchiesta finale.

Scadenza: non specificata.

Info su: www.laretexlavorare.com.

Impostazioni privacy