Lavorare in Abruzzo – Agosto II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

SCUOLA: Assunzioni e Posti per 21.112 docenti precari dal 1° Settembre 2012
Il prossimo 1° settembre saranno assunti 21.112 docenti precari. La conferma è arrivata direttamente dal ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, a margine della firma di una convenzione con l’Inps per una banca dati unica con diplomati e laureati. Il ministro ha spiegato che nelle ultime ore sono arrivati gli ok del Tesoro e della Funzione pubblica. Il ministro Profumo ha poi detto che si starebbe ancora trattando per l’ok alle assunzioni degli Ata: la richiesta del Miur è stata di 5.317 posti, ma per effetto delle nuove regole sulla spending review (che faranno transitare nei ruoli Ata i docenti inidonei) si sta ancora vagliando (soprattutto con il Tesoro) il contingente esatto da assumere.
Scadenza: non specificata.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

SCUOLA: in arrivo 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/2013
Il governo ha risposto all’interpellanza urgente presentata con cui si chiedeva conto all’esecutivo dei tempi per l’adozione dei provvedimenti governativi relativi all’immissione in ruolo del personale docente e amministrativo, tecnico ed ausiliario per il prossimo anno scolastico”. Le immissioni previste, dopo la verifica tecnica del numero dei posti vacanti e disponibili, saranno 21.112 per i docenti e 5.336 per il personale ATA.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Asl Lanciano–Vasto–Chieti d’Abruzzo: Posti per Corso di Operatore Socio-Sanitario e Complementare di Assistenza Sanitaria
La Azienda Sanitaria Locale N. 2 Lanciano–Vasto–Chieti, ha pubblicato l’Avviso pubblico per le iscrizioni al Corso di Formazione Complementare di Assistenza Sanitaria per Operatore Socio Sanitario -Anno Scolastico 2012 e l’avviso pubblico per le iscrizioni al corso di formazione per il conseguimento della qualifica di “Operatore Socio Sanitario – Corso Base” – Anno Scolastico 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Apertura nuova scuola di musica a Pescara: Posti per Insegnanti
Dai Centri per l’Impiego arriva la richiesta di 12 insegnanti di canto e strumenti musicali per l’apertura di una nuova scuola di musica al centro di Pescara. Numero lavoratori richiesti: 12.
Data fine pubblicazione offerta: 31/08/2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Asl 1 AVEZZANO – SULMONA – L’AQUILA: Posti per Biologi
La ASL 1 AVEZZANO – SULMONA – L’AQUILA ha indetto il Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 6 posti di Dirigente Sanitario – profilo professionale: Biologi – disciplina: Patologia Clinica.
Scadenza:
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Provincia di Pescara: Posti per Pizzaioli per lavorare in Germania
I centri per l’Impiego della provincia di Pescara per Attività di ristorante, pizzeria e gelateria italiana, nella città di LÜdenscheid (Germania), ricerca 2 PIZZAIOLI full-time, con esperienza, a tempo indeterminato.
Requisiti: Età: 30-50 anni, Conoscenza sufficiente lingua tedesca.
Scadenza:19/08/2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Asl Teramo: Concorsi per Tecnico di laboratorio Biomedico e di Radiologia
La Asl di Teramo ha indetto i seguenti concorsi: a) concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Tecnico Sanitario – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, cat. D; b) 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Tecnico Sanitario – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, cat. D. Requisiti generali e specifici di ammissione al concorso.
SCADENZA: 30 agosto 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

52 Posti presso l’Agenzia per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica
Sono state indette 4 procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di complessive 52 unità a tempo indeterminato nelle qualifiche di ricercatore e dirigente amministrativo di II fascia presso l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (Indire). In particolare: – n. 27 unità per il profilo ricercatore (III livello professionale) per l’Area ricerca e sviluppo per la comunicazione, documentazione, nuovi linguaggi e per l’Area didattica, formazione e miglioramento con assegnazione dei vincitori presso la sede centrale di Firenze, via Buonarroti, 10; – n. 15 unità per il profilo di ricercatore (III livello professionale) per l’Area didattica, formazione e miglioramento con assegnazione dei vincitori presso le sedi dei nuclei territoriali; – n. 8 unità per il profilo tecnologo (III livello professionale) per l’Area ricerca e sviluppo delle tecnologie per l’informazione con assegnazione dei vincitori presso la sede centrale di Firenze, via Buonarroti, 10; – n. 2 per il profilo di dirigente amministrativo di II fascia per i Servizi finanziari contabilità, bilancio e per gli Affari generali e giuridico-amministrativi con assegnazione dei vincitori presso la sede centrale di Firenze, via Buonarroti, 10.
Scadenza: 3 settembre 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Posti per Camerieri, Sommelier e Chef all’Estero
Il Servizio EURES della Regione Veneto collabora con la società americana The Apolloship Group per selezionare: – 30 CAMERIERI – 10 SOMMELIER; – 10 CHEF (specializzati in cucina italiana, toscana in particolare).
Scadenza: 20 settembre 2012 (non vale la scadenza online).
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Abilitazione scientifica: Al Via le Domande fino al 20 Novembre
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero alla sezione Università, il bando per il conseguimento dell’abilitazione scientifica nazionale per la I e II fascia dei professori universitari. Il bando, adottato con il decreto direttoriale n. 222 dello scorso 20 luglio, è inoltre pubblicato sui siti delle Università italiane e dell’Unione europea.
Scadenza: 20 novembre 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.  

Risorse Finanziarie per Scuola in ospedale e per l’Istruzione domiciliare
Assegnate le risorse finanziarie per i percorsi di scuola in ospedale e a domicilio per alunni temporaneamente malati (ex L.440/1997, A.F. 2012) per l’Anno scolastico 2012/2013
(C.M. n. 71 del 2 agosto 2012).
Scadenza: 30 settembre 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Impostazioni privacy