Lavorare in Abruzzo – Luglio IV

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

“BANCA D’ITALIA”: Posti a Concorso per Assistenti Tecnici Diplomati

La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di: – 3 Assistenti tecnici con esperienza nel campo edile; – 1 Assistente tecnico con esperienza nel campo dell’impiantistica e conoscenza delle connesse tecnologie informatiche; – 1 Assistente tecnico con esperienza nel campo dell’impiantistica di sicurezza e conoscenza delle connesse tecnologie informatiche.

Requisiti richiesti. Diploma tecnico ed Esperienza lavorativa, documentabile e successiva al conseguimento del diploma.

Scadenza: 23 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“BANCA D’ITALIA”: Posti a Concorso per Coadiutori Tecnici Laureati

La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione di: – 2 Coadiutori tecnici con orientamento nel campo edile; – Coadiutore tecnico con orientamento nel campo della progettazione architettonica; – 1 Coadiutore tecnico con orientamento nel campo della progettazione impiantistica; – Coadiutore tecnico con orientamento nel campo della progettazione impiantistica di sicurezza, riservato a laureati.

Requisiti richiesti. laurea, iscrizione all’albo e con esperienza documentata specifica.

Scadenza: 23 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS”: Posti a Concorso per 17 Laureati

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione in prova di complessive diciassette (17) unità di personale nella carriera dei funzionari di ruolo dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Requisiti richiesti: diploma di laurea quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento nelle discipline indicate nel profilo per cui si concorre o titolo equipollente ai sensi di legge; esperienza professionale documentabile, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto per l’ammissione,

Scadenza: 14 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS”: Posti a concorso per Diplomati

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione in prova di quattro (4) diplomati con esperienza e competenze specifiche nelle procedure amministrative, nelle attività di segreteria tecnica e direzionale, nell’utilizzo di sistemi informatici e nella gestione di banche dati.

Requisiti di ammissione. Diploma di scuola secondaria superiore (di secondo grado); esperienza di lavoro documentabile, in campi o discipline inerenti la posizione messa a concorso.

Scadenza: 14 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Sovvenzioni da 2500 euro per andare a Lavorare all’estero

Un’azienda nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni (con EURES), bandisce un concorso per assegnare sovvenzioni a 10 giovani disoccupati italiani che desiderano cercare lavoro in Europa.

Requisiti: disoccupati tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 27 Paesi UE o in Svizzera, con buona padronanza dell’inglese e/o conoscenza della lingua del paese ospitante, in possesso almeno di un titolo di studio di Scuola secondaria di secondo grado o di un diploma di laurea.

Scadenza: 31 Ottobre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

SCUOLA: Domande aperte per Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie del Personale Docente, Educativo ed A.T.A. (Anno Scolastico 2012/2013)

Il ministero dell’Istruzione comunica che, in attesa della definizione della procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al fine di consentire il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico 2012/13, si indicano le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria: entro il 4 agosto 2012 il personale docente ed educativo della scuola secondaria di II grado; entro il 4 agosto 2012 il personale docente di religione cattolica; entro il 23 agosto 2012 il personale A.T.A..

Ultima scadenza: 23 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Finanziamenti per Mettersi in proprio da 25.000 euro

Chiunque abbia un progetto non ancora pronto a diventare azienda o un’idea di impresa che, per maturare, ha bisogno di un periodo di ricerca applicata ha a disposizione i GRANT di Working Capital che sono destinati a progetti digital, in tutte le possibili declinazioni, Internet e green incluso. Working Capital Accelerator quest’anno mette a disposizione 20 grant d’impresa da 25000 euro per progetti della durata di 12 mesi.

Scadenza: 30 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Al via la Pratica forense presso l’INPS

Prende avvio la nuova procedura per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura centrale e le Avvocature territoriali dell’Inps. Eventuali informazioni potranno essere richieste utilizzando i recapiti indicati in ogni singolo bando.

Scadenza: 27 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITÀ «G. D’ANNUNZIO» DI CHIETI-PESCARA: Concorsi pubblici per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca

Sono indetti i concorsi pubblici per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca istituiti dall’Università degli studi «G. d’Annunzio» Chieti-Pescara relativi al XXVIII ciclo, con inizio il 1° gennaio 2013 e della durata di anni 3. Sono messi a concorso 166 posti, di cui 84 coperti da borse di studio, n. 17 posti in soprannumero e n. 10 posti riservati per studenti provenienti da Paesi extra europei.

Requisiti di ammissione. diploma di laurea.

Scadenza: 28 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Università dell’Aquila: Bandi di Mobilità Studenti Per Tirocini

Al via il Bando dell’Università dell’Aquila di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Erasmus Placement per l’a.a. 2012-2013. Questo programma offre l’opportunità di effettuare un soggiorno all’estero, presso un’impresa allo scopo di svolgere un periodo di tirocinio formativo, usufruendo delle strutture dell’impresa e ottenendo il riconoscimento dell’attività svolta all’estero.

Scadenza: 20 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Centro Sperimentale di Cinematografia: Bando per di Reportage Storico-d’Attualità in Abruzzo

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – Sede Abruzzo ha indetto il bando di Concorso per l’ammissione al Corso di Reportage storico d’attualità per il triennio 2013-2015.

Scadenza: 7 Settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Comune di Lanciano (CHIETI): Corsi Gratuiti di Scuola Avviamento Tennis

L’Amministrazione Comunale di Lanciano in collaborazione con il Circolo Tennis Lanciano organizza dei corsi gratuiti di tennis per i ragazzi nati dal 1998 al 2008.

Requisiti: Età compresa tra gli 4 ed i 14 anni; Residenza nel Comune di Lanciano.

Scadenza: 31 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITÀ DEL MOLISE: Concorsi per Dottorati di ricerca Triennali

Sono indetti presso l’Università degli Studi del Molise pubblici concorsi per esami ai fini dell’ammissione ai Dottorati di ricerca, indicati nell’elenco allegato al bando (Allegato 1), tutti di durata triennale, con decorrenza dal 1° gennaio 2013 (XXVIII ciclo).

Scadenza: 10 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Grande Distribuzione: Corso per Futuri Allievi Capireparto

Si chiama “CARE” il corso di formazione per allievi capireparto nella grande distribuzione, promosso dalla Provincia di Firenze, e che partirà a Prato da ottobre.

Requisiti richiesti. Il corso si rivolge a 20 giovani inoccupati, disoccupati, in cassa integrazione o in mobilità, dell’età massima di 35 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.

Scadenza: 12 settembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“TEATRO ALLA SCALA” di Milano: Concorso internazionale per Danzatori

La Fondazione Teatro alla Scala di Milano indice un bando di concorso internazionale per quattro profili da inserire nel suo corpo di ballo.

Requisiti richiesti: cittadinanza italiana, età tra i diciotto e i venticinque anni, idoneità fisica all’impiego e diploma di abilitazione alla professione rilasciato da una scuola o un’accademia di danza.

Scadenza: 31 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

Impostazioni privacy