Lavorare in Abruzzo – Luglio III

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

COMUNE DI CUGNOLI (Pescara): Posto a Concorso per Istruttore Amministrativo

Il COMUNE DI CUGNOLI (Pescara) ha indetto una procedura selettiva pubblica per titoli ed esami per la copertura di un posto – profilo professionale Istruttore Amministrativo – categoria C, posizione economica C1, a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al Settore Amministrativo e Vigilanza.

Scadenza: 13 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Comune di Teramo: Posti Occasionali per Rilevatori Statistici

L’Ufficio Statistica del Comune di Teramo informa che dal 9 luglio 2012 al 7 agosto 2012 possono essere presentate le domande di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’individuazione di soggetti interessati a fornire prestazioni di lavoro occasionale per le rilevazioni statistiche: Integrazione dell’elenco dei Rilevatori.

Scadenza: 7 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

PROVINCIA TERAMO: Costituzione della “Long List” di esperti per le azioni finanziate dal F.S.E.

Con Determina dirigenziale n. 693 dell’11 luglio 2012 è stato approvato l’Avviso pubblico per manifestazione di interesse che ha lo scopo di costituire una long list di figure professionali esterne all’Amministrazione Provinciale di Teramo, nell’ambito della quale individuare, di volta in volta ed in rapporto alle necessità ed esigenze dell’Amministrazione stessa, le figure tecniche e specialistiche più adeguate per la realizzazione degli interventi e progetti che si avvalgono delle risorse finanziarie P.O. FSE Abruzzo 2007-2013.

Scadenza: 27 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Comune di Tortoreto (TE): Bando per l’Assegnazione di 5 Licenze Servizio Taxi (riapertura termini)

Si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 379 reg. gen. del 9 luglio 2012, il Comune di Tortoreto (Te) ha riaperto i termini del bando di concorso pubblico, per soli titoli, per l’assegnazione di n. 5 licenze per l’esercizio del servizio di noleggio da piazza (Taxi). Coloro che fossero interessati devono presentare domanda all’ufficio protocollo del Comune (via Vittorio Veneto, 52 – 64027 Sant’Omero TE) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 agosto 2012 utilizzando l’apposito modello.

Scadenza: 6 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Comune di Tortoreto (Te): bando di selezione per 16 Allievi Operatori Assistenza Anziani

Pubblicato il Bando del Comune di Tortoreto (TE) per la selezione di 16 allievi destinatari del percorso di formazione permanente, “formazione operatori assistenza anziani”. Fonte, avviso ed ulteriori informazioni e candidature collegandosi al sito internet seguente: http://www.comune.tortoreto.te.it/takemdb/756allegato1_.pdf.

Scadenza: 25 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITÀ DELL’AQUILA: Selezione di 8 Tutor Organizzatori

L’Università degli Studi dell’Aquila ha indetto un bando per il reclutamento di 8 Tutor Organizzatori per lo svolgimento delle attività di tirocinio presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria della Facoltà di Scienze della Formazione. Possono concorrere all’incarico: il personale docente e i dirigenti scolastici in servizio a tempo indeterminato al momento della presentazione della domanda. Per i docenti che abbiano almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato di cui almeno tre di insegnamento effettivo nella classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni presso le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, per i dirigenti l’aver superato il periodo di prova. L’aver svolto attività documentata in almeno tre degli ambiti descritti nel bando stesso.

Scadenza: 9 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITÀ DELL’AQUILA: Bando per il reclutamento di 1 Tutor coordinatore

L’Università degli Studi dell’Aquila ha indetto un bando per il reclutamento di 1 Tutor Coordinatore per lo svolgimento delle attività di tirocinio presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria della Facoltà di Scienze della Formazione. Possono concorrere all’incarico: il personale docente in servizio a tempo indeterminato al momento della presentazione della domanda e che presti servizio da almeno cinque anni di cui almeno tre di insegnamento effettivo nella classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni presso le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione. L’aver svolto attività documentata in almeno tre degli ambiti descritti nel provvedimento stesso.

Scadenza: 9 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

AUSL DI TERAMO: Posti a concorso per Tecnici Sanitari

In esecuzione della deliberazione n. 552, adottata in data 01.06.2012, dichiarata immediatamente eseguibile, è indetto dalla AUSL di Teramo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di: – N. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Tecnico Sanitario – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Requisiti generali e specifici di ammissione al concorso.

Requisiti specifici. – PER TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO: c) titolo di studio costituito da: Diploma di abilitazione alla specifica professione prevista dalla vigente normativa, e cioè Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico conseguito ex D.M. 745/94, ovvero Diploma o Attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi del D.M. 27.07.2000, al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale; – PER TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA: c) titolo di studio costituito da: Diploma di abilitazione alla specifica professione prevista dalla vigente normativa, e cioè Diploma Universitario di Tecnico sanitario di radiologia medica conseguito ex D.M. 26 settembre 1994, n. 746, ovvero Diploma o Attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale; d) iscrizione al relativo albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale degli altri Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Scadenza: in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

CORTE DEI CONTI: 18 Posti a Concorso per Amministrativi

È indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 18 unità di personale amministrativo da inquadrare nella III area, fascia retributiva F1, per le esigenze degli uffici centrali e regionali della Corte dei conti.

Requisiti di ammissione. Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana; b) godimento dei diritti politici; c) laurea triennale in scienze dei servizi giuridici, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze economiche, scienze dell’economia e della gestione aziendale, statistica. Diploma di laurea conseguito nel previgente ordinamento universitario in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, statistica, ovvero diplomi di laurea equipollenti e lauree specialistiche e magistrali equiparate.

Scadenza: 13 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

SCUOLA: Domande aperte per Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie del Personale Docente, Educativo ed A.T.A. (A.S. 2012/13)

Il ministero dell’Istruzione comunica che in attesa della definizione della procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al fine di consentire il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico 2012/13, si indicano le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria: entro il 25 luglio 2012 il personale docente della scuola del primo ciclo; entro il 4 agosto 2012 il personale docente ed educativo della scuola secondaria di II grado; entro il 4 agosto 2012 il personale docente di religione cattolica; entro il 23 agosto 2012 il personale A.T.A..

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Università d’Abruzzo (Chieti-Pescara, Teramo e l’Aquila): Al via i nuovi Corsi di Laurea 2012-2013

Le tre Università d’Abruzzo, Chieti-Pescara, Teramo e l’Aquila, hanno pubblicato la nuova offerta formativa per l’anno accademico 2012-2013 in partenza. Per saperne di più e in dettaglio dei Corsi di Laurea attivati basta collegarsi ai seguenti siti internet dei rispettivi Atenei.

Scadenza: non specificata.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Aziende per il Diritto allo Studio Universitario in Abruzzo: in arrivo i Bandi di Concorso per l’Attribuzione delle Borse di Studio e Alloggi

Con riferimento ai principi di cui al D.P.C.M. 9/04/2001 e alle disposizioni del Piano di Indirizzo della Regione Abruzzo e fatte salve eventuali successive modifiche delle direttive regionali, si sta per bandire, attraverso le Aziende per il Diritto allo Studio Universitario (A.d.s.u.), il concorso per il conferimento delle borse di studio in favore degli studenti iscritti all’Università degli Studi di Chieti– Pescara, l’Aquila e Teramo per l’anno accademico 2012/2013.

Scadenza: di prossima pubblicazione.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Università di Teramo: Pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria

L’ammissione degli studenti al corso di Laurea magistrale in Medicina Veterinaria avviene previo superamento di apposita prova. Tale prova, di contenuto identico su tutto il territorio nazionale e predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca consiste nella soluzione di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: Chimica; Cultura generale e ragionamento logico; Biologia; Fisica e matematica; Gli 80 quesiti sono così distinti: 25 quesiti di chimica; 23 di cultura generale e ragionamento logico; 20 di biologia e 12 di fisica e matematica. Per l’anno accademico 2012/2013 il numero dei posti disponibili è di n. 70 + 5 extracomunitari residenti all’estero.

Scadenza: 31 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Corso Gratuito Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccanici a Lanciano (proroga termini)

La Fondazione di Partecipazione “Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Meccanica” di Lanciano (Ch) accoglie pre-iscrizioni per il nuovo corso ITS (istruzione e formazione tecnica superiore): “Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici” di prossima attivazione presso la sede del Consorzio Universitario di Lanciano. È un corso post-diploma professionalizzante di durata biennale (1800 ore di cui 800 in azienda) con rilascio di Diploma Statale Di “Tecnico Superiore” con validità in ambito nazionale e comunitario e per l’accesso ai pubblici concorsi.

Scadenza prorogata al 31 Luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

COMUNE DI PESCARA: Fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2012-2013

Il comune di Pescara comunica che da lunedì 16 luglio 2012 sono in distribuzione presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del comune – Piazza Italia- (piano terra), presso le sedi delle Circoscrizioni e sul sito Internet del Comune www.comune.pescara.it (news) il modello di domanda per la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2012-2013.

Requisiti richiesti. Possono usufruire di tale agevolazione tutti i richiedenti con reddito I.S.E.E. del proprio nucleo familiare da € 0,00 a € 5.939,25. Sono esclusi dalla fruizione del presente beneficio e di ogni altra agevolazione in materia di libri di testo, gli utenti che hanno totalmente omesso di presentare all’Amministrazione Comunale i giustificativi di spesa delle somme percepite per l’anno scolastico 2010/2011.

Scadenza: 8 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Posti per Tirocini retribuiti alla Commissione Europea

Gli obiettivi della formazione all’interno della Commissione Europea sono molteplici: in primo luogo, fornire a giovani laureati un’esperienza unica per l’apprendimento del funzionamento della Commissione europea, mettendo in pratica la conoscenza acquisita durante gli studi nelle specifiche aree di competenza; in secondo luogo, provvedere a una comprensione globale degli obiettivi e dei processi di integrazione delle politiche europee; e infine, fornire ai tirocinanti l’opportunità di acquisire l’esperienza pratica e la conoscenza del lavoro quotidiano dei servizi della Commissione. Il tirocinio è remunerato mensilmente e l’apertura delle selezioni per effettuare il tirocinio in Commissione europea é prevista per il 2 luglio 2012 e si concluderà il 31 agosto 2012. I candidati selezionati con successo inizieranno il periodo di stage nel mese di marzo 2013.

Scadenza: 31 Agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

UNIVERSITALY: nuovo Sito guida ai Corsi Universitari, di Istruzione Superiore e nelle Accademie e Conservatori

Al via il portale unico, in italiano e in inglese, con tutte le informazioni sui corsi che offrono gli atenei italiani. Il Portale offre informazioni complete su percorsi di studio, tipologie, sedi, dati statistici, ricerche per nome del corso, per località ed altro. L’offerta è aperta anche alle accademie, ai conservatori e all’istruzione scientifica superiore. La comunicazione è semplice, precisa e aggiornata e permette di mettere al centro lo studente, aiutandolo nell’orientamento agli studi.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Impostazioni privacy