Lavorare in Abruzzo – Luglio II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

REGIONE ABRUZZO: Credito d’Imposta alle Imprese per Assumere Lavoratori Svantaggiati    
La Regione Abruzzo – nell’ambito della legge 12 luglio 2011, n. 106 che prevede la concessione di incentivi per la creazione di lavoro stabile nel Mezzogiorno  – stanzia 4 milioni di euro per finanziare un credito d’imposta a favore dei datori di lavoro disposti ad assumere lavoratori svantaggiati. L’incentivo non può essere superiore a 100 mila euro per ogni singolo datore di lavoro. Per accedere alla prima tranche di finanziamento, le assunzioni devono essere state effettuate tra il 14 maggio 2011 e il 1 giugno 2012; per accedere alla seconda le assunzioni devono essere effettuate tra il 2 giugno 2012 e il 13 maggio 2013.
Scadenza: 31 luglio 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

“CREDEM BANCA”: Posti per Neolaureati/Neodiplomati ed Esperti
“Credem Banca” ricerca costantemente neolaureati o neodiplomati in discipline economiche, bancarie, giuridiche o scientifiche. Requisiti richiesti: età meno di 28 anni, laureato, oppure meno di 24 anni e diplomato.
Scadenza: periodica.
Info su: www.laretexlavorare.com.

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Corso-Concorso per Allievi Dirigenti nelle Amministrazioni Statali ed Enti Pubblici
E’ indetto un concorso pubblico, per esami,  per  l’ammissione di  trentadue  allievi  al  corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale da svolgersi presso la Scuola superiore  della  pubblica amministrazione, di seguito denominata SSPA, per il  reclutamento  di ventisei  dirigenti   nelle amministrazioni   statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici. Requisiti di ammissione. di laurea (L)  ed inoltre di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica (LS) o  laurea  magistrale  (LM)  di  durata normale di due anni; diploma di specializzazione (DS); dottorato di ricerca (DR); titoli  post-laurea  rilasciati  da  universita’   o   istituti universitari italiani o stranieri all’esito di corsi di durata almeno biennale  oppure  annuali  cumulabili  purche’  conseguiti  in   anni diversi, conclusi con un esame  finale.
Scadenza: 2 agosto 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

UNIVERSITA’ DELL’AQUILA: Bando ammissione per i Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria
È indetta per l’a.a. 2012/2013 la prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (Classe LM-41) e in Odontoiatria e protesi dentaria (Classe LM-46) alla quale partecipano gli studenti comunitari, gli studenti non comunitari di cui all’art. 26 della Legge n. 189/2002 e gli studenti non comunitari residenti all’estero. La prova, unica per entrambi i corsi di laurea e di contenuto identico sul territorio nazionale, è predisposta dal MIUR avvalendosi di una commissione di esperti costituita con apposito decreto ministeriale.
Scadenza: 24 agosto 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

Recruiting Day a Pescara per Lavorare nei Call Center con “DIALEGO”
“Dialego” organizza un recruiting day a Pescara il 23 luglio dedicato a coloro che cercano lavoro nei call center o desiderano cambiarlo (Riferimento: REC DAY LUG). Il tutto è finalizzato a selezionare i migliori candidati da inserire in diverse aziende di call center situate nelle province di Pescara e Chieti, che offrono una formazione interna mirata, un contratto a norma, affiancamento continuo, retribuzione fissa oraria, gare tra le più alte sul mercato e possibilità di crescita interna.
Scadenza: 23 luglio 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

ASL 2 DI LANCIANO-VASTO–CHIETI: Concorsi e Posti per Dirigente Medico in Gazzetta
In esecuzione delle deliberazioni n. 347 e 351 del 21 marzo 2012, sono indetti, presso la A.S.L. 02  di  Lanciano  –  Vasto  –  Chieti, concorsi pubblici,  per  titoli  ed  esami,  per  la  copertura,  con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dei sottoelencati posti  di dirigente medico per le discipline di seguito meglio specificate: un posto di dirigente medico di medicina legale; quattro posti di dirigente medico di ostetricia e ginecologia.
Scadenza: 2 agosto 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

Corso Gratuito di “Green Energy Audit” a Perano (Ch)
L’Ente di Formazione FOCUS SRL organizza un corso gratuito di Green Energy Audit a Perano presso l’EUROCONSULENZE SRL. Destinatari e requisiti: 15 soggetti, inoccupati/disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nella Provincia di Chieti, in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e iscritti negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Provincia di Chieti. Requisito preferenziale è il possesso del Diploma di Geometra o Perito Industriale. E’ prevista una riserva per le donne pari a 8 posti disponibili.
Scadenza: 17 luglio 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

Posti per Infermieri professionali nel Regno Unito
L’agenzia Eures seleziona personale sanitario per gli ospedali pubblici del Regno Unito. La ricerca è volta a reperire 30 infermieri qualificati. È indispensabile possedere la laurea in Scienze infermieristiche o un titolo equipollente, nonché l’iscrizione al collegio professionale (Ipasvi). Trattandosi di un’opportunità di lavoro all’estero i candidati devono possedere anche l’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, che rispecchi il livello B2 o C del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo l’esperienza di almeno sei mesi nei reparti di Medicina generale e nelle sale operatorie, ottime capacità relazionali e un buon grado di adattabilità. I professionisti saranno inseriti all’interno delle strutture sanitarie pubbliche del Regno Unito, presso il reparto di Medicina generale e come assistenti nelle sale operatorie.
Scadenza: 31 luglio 2012.
Info su: www.laretexlavorare.com.

142 milioni di euro di Incentivi alle Assunzioni di Lavoratori Svantaggiati nel Mezzogiorno (Abruzzo compreso)
Creare nuovi posti di lavoro stabile nelle Regioni del mezzogiorno attraverso la concessione di un bonus (credito d’imposta) alla aziende che assumono a tempo indeterminato lavoratori “svantaggiati” o “molto svantaggiati”. E’ questo ciò che si propone il Decreto interministeriale del 21 maggio 2012, emanato dal Ministro dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministro del lavoro e con il Ministro per la coesione territoriale e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, n.127 del 1 giugno 2012. Le risorse provengono dal Fondo Sociale Europeo che mette a disposizione delle imprese del Mezzogiorno 142 milioni di euro, ovvero: 4 milioni di euro alla Regione Abruzzo; 20 milioni di euro, ciascuno, a Calabria, Campania e Sardegna, 65 milioni alla Sicilia, 1 milione al Molise, 2 milioni alla Basilicata e 10 milioni alla Puglia.
Scadenza: non specificata.
Info su: www.laretexlavorare.com.

Impostazioni privacy