Lavorare in Abruzzo – Giugno IV

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

SCUOLA: Formazione ed Assunzioni con Bandi per un totale di circa 7.400 Posti

E’ stato pubblicato il Resoconto stenografico in sintesi relativo alle interrogazioni sul reclutamento del personale docente della scuola, con particolare riferimento al tirocinio formativo attivo, cui risponde il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, professor Profumo. La prima risposta è relativa ai costi dei percorsi TFA. Il secondo punto riguarda i docenti che hanno svolto un servizio per 360 giorni. Per quanto riguarda i prossimi concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola, sono in programma due bandi di concorso: uno prima dell’estate e il secondo nella primavera del 2013. I POSTI A CONCORSO SONO CIRCA 7.400 E SONO STATI VALIDATI DAL MINISTRO DELL’ECONOMIA e delle finanze sulla base dei pensionamenti dell’anno precedente.

Info su: www.laretexlavorare.com.

Scadenza: non prevista.

 

FORZE ARMATE: Al Via Corso di Formazione a Carattere Teorico-Pratico per i Giovani

In attuazione dell’articolo55, comma 5-bis, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 e successive modificazioni, si prevede l’organizzazione di CORSI DI FORMAZIONE A CARATTERE TEORICO-PRATICO PRESSO I REPARTI DELLE FORZE ARMATE, DI DURATA NON SUPERIORE A TRE SETTIMANE, intesi a fornire le conoscenze di base riguardanti il dovere costituzionale di difesa della Patria, le attività prioritarie delle Forze Armate, in particolare nelle missioni internazionali di pace a salvaguardia degli interessi nazionali, di contrasto al terrorismo internazionale e di soccorso alle popolazioni locali, di protezione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali e quelle di concorso alla salvaguardia delle libere istituzioni, in circostanze di pubblica calamità e in altri casi di straordinaria necessità e urgenza. In ragione di esigenze operative non valutabili/prevedibili ovvero in applicazione della legge di bilancio (o di ulteriori disposizioni di contenimento della spesa pubblica), l’Amministrazione della Difesa potrà revocare/annullare/sospendere/rinviare i corsi e/o procedere alla modifica dei posti a disposizione degli aspiranti frequentatori. Periodo di svolgimento del 1° corso: dal 27 agosto al 14 settembre 2012; dal 27 agosto al 31 agosto 2012 per i giovani diversamente abili. Numero di frequentatori. Il numero massimo complessivo dei frequentatori è fissato in 1.000 unità delle quali 38 riservate ai giovani diversamente abili e relativi accompagnatori. A tal riguardo si precisa che, qualora necessario, i frequentatori diversamente abili dovranno presentarsi ed essere assistiti, per l’intera durata del corso, da idoneo accompagnatore individuato a cura degli stessi. Al termine dei corsi è rilasciato un attestato di frequenza che costituisce titolo per l’iscrizione all’associazione d’arma di riferimento del reparto di Forza Armata presso il quale si è svolto il corso. All’attestato di frequenza non può essere attribuito alcun valore o punteggio utile nei concorsi per il reclutamento del personale delle Forze Armate. Durante i corsi i frequentatori fruiscono, a titolo gratuito, degli alloggi di servizio collettivi e della mensa.

Scadenza: 19 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“POSTE ITALIANE”: Al via i Contratti trimestrali

Nuova ricerca per portalettere e addetti allo smistamento, da inserire con contratti trimestrali, da luglio a settembre. A breve, l’azienda pubblica infatti comunicherà il contingente agli organi sindacali. In attesa dell’ufficialità, questa nuova selezione è interessante perché i picchi lavorativi Poste li ha proprio durante la stagione estiva.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“ACQUA&SAPONE”: Posti per Addetti/e Vendita in Abruzzo e altre regioni d’Italia

“ACQUA&SAPONE” ricerca Addetti/e Vendita in Abruzzo, Lombardia, Molise e Marche. Requisiti richiesti. Persona dinamica, volenterosa, solare, di buona presenza, proattiva, in grado di interagire con il proprio gruppo di lavoro e la clientela.

Scadenza: non specificata.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

S. Giovanni Teatino (Chieti): apre Sportello Lavoro per far incontrare Domanda e Offerta

È stato inaugurato a San Giovanni Teatino (Ch), “Sangiò Lavoro”, uno sportello per il lavoro e un servizio di supporto, autorizzato dal Ministero del Welfare, con il compito principale di raccogliere i curricula e di occuparsi di intermediazione con le aziende per l’incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.

Scadenza: non specificata.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“MONDO CONVENIENZA”: Posti per giovani Architetti e geometri a Domicilio anche in Abruzzo

La catena di arredamento Mondo Convenienza è alla ricerca di giovani laureati in architettura o geometri diplomati, che facciano delle rilevazioni presso le case dei clienti. In pratica, i giovani candidati avranno il compito di prendere le misure delle abitazioni, in particolare dell’ambiente cucina. Preferibile il domicilio nelle sedi di lavoro di interesse che sono: Campania (Caserta), Toscana (Pisa), Veneto (Vicenza, Chioggia, Treviso e Portogruaro), Abruzzo (L’Aquila e Massimiliano), Emilia Romagna (Parma, Modena, Bologna, Rimini e Comacchio), Friuli Venezia Giulia (Udine e Pordenone), Lombardia (Cremona, Sondrio e Mantova), Piemonte (Novara, Torino, Asti e Verbania), Trentino Alto Adige (Trento), Umbria (terni e Orvieto).

Scadenze: dal 6 all’11 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Istituto Salesiani di Vasto (Chieti): Corsi Gratuiti per Giovani Disoccupati

Presso l’istituto dei Salesiani di Vasto (Chieti) sono in programma due corsi di formazione: PROGETTISTA DI SOFTWARE INDUSTRIALE e CONDUTTORE DI MACCHINE UTENSILI. – Il Progettista di Software industriale è un tecnico specializzato che partecipa al processo di produzione industriale, occupandosi della progettazione del software di funzionamento, relativo ai componenti, agli apparati ed ai sistemi elettrotecnici ed elettronici di una macchina. Il corso avrà la durata di 400 ore suddivise in: 76 ore di apprendimento in aula, 178 ore di laboratorio; 120 ore di stage in azienda e 26 ore di misure di accompagnamento. – Conduttore di macchine utensili. La figura professionale del conduttore di Macchine Utensili lavora materie prime o semilavorati, seguendo le indicazioni di un disegno tecnico e avvalendosi di macchine utensili semi automatiche e macchine a controllo numerico. La durata del corso è di 400 ore suddivise in: 50 ore di apprendimento in aula e 204 ore di laboratorio.

Scadenza: 14 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Corso Gratuito di “Tecnico in Design dei Materiali Lapidei” ad Avezzano (Aq)

Al via il Corso Gratuito di “Tecnico in Design dei Materiali Lapidei”. Il “Tecnico qualificato in design dei materiali lapidei” opera nella progettazione, creazione e salvaguardia di oggetti e manufatti in pietra caratteristici dell’artigianato artistico occupandosi anche della valorizzazione del prodotto e dell’integrazione con altri materiali. Certificazione finale: Attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione Abruzzo.

Scadenza: 16 luglio 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Corso Gratuito di “Green Energy Audit”: Tecnico per la diagnosi energetico-ambientale del patrimonio edilizio in prov. di Chieti

Al via il Corso Gratuito di “Green Energy Audit”: Tecnico per la diagnosi energetico-ambientale del patrimonio edilizio. Il “Tecnico per la diagnosi energetico-ambientale del patrimonio edilizio” ha il compito di acquisire e valorizzare le informazioni utili alla valutazione degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti e alla loro certificazione energetica ed energetico-ambientale. Percorso di formazione: 400 ore di cui 140 di stage presso imprese/studi professionali operanti nel settore. Indennità oraria: per la frequenza alle attività a ciascun partecipante verrà riconosciuta un’indennità oraria pari ad € 2,00.

Scadenza: 17/7/2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

Provincia di Chieti: oltre 500mila euro percorsi di qualifica professionale

In un momento di particolare difficoltà per l’inserimento nel mercato del lavoro, la Provincia di Chieti affida a 7 Organismi accreditati la realizzazione di percorsi formativi, stanziando, nelle disponibilità del Fondo Sociale Europeo, 504mila euro destinati al finanziamento di percorsi a qualifica per giovani iscritti negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego provinciali”. Si tratta di percorsi riservati ai ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni. Destinatari dell’avviso, infatti, sono giovani in uscita dall’obbligo di istruzione, quindi a rischio di dispersione, ed i soggetti inoccupati e disoccupati diplomati e non diplomati.

Scadenze: da definire.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

A Londra un Master in “International Business” della London School of Finance

Il Master in “International Business” della London School of Business & Finance, secondo i punti ECTS, equivale ad una laurea magistrale italiana. Questo corso di laurea, che dura due anni, é offerto a Marble Arch, nel cuore di Londra, dalla London School of Business & Finance in partnership con Grenoble Graduate School of Business, una delle più prestigiose Business School in Francia secondo le classifiche internazionali.

Scadenza: 31 agosto 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com.

 

“Fulbright-BES”: Borse di studio di 35.000 dollari per Studiare negli U.S.A.

Borse di studio di 35.000 dollari della Fulbright-BEST (Business Exchange and Student Training) per la frequenza di Certificate/Diploma/Master/MBA Programs in Entrepreneurship con academic training presso aziende negli Stati Uniti. Fulbright-BEST è un programma promosso nel 2006 dall’Ambasciata degli Stati Uniti e volto a stimolare lo spirito imprenditoriale quale motore della crescita economica in Italia. Il percorso di formazione prevede anche un periodo di tirocinio (academic training) presso un’azienda negli Stati Uniti, per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Scadenza 4 dicembre 2012.

Info su: www.laretexlavorare.com

 

 

 

Impostazioni privacy