Lavorare in Abruzzo – Giugno II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

Asl Teramo: Posti per incarichi di Guardia Medica turistica 2012 sulla Costa

La ASL di Teramo avvisa il conferimento di 10 incarichi di prestazioni d´opera professionale a tempo determinato per l´espletamento del Servizio di Guardia Medica Turistica, per l´anno 2012, nei comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto-Silvi, Tortoreto e Villa Rosa di Martinsicuro.

Scadenza: 15 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“L’Isola dei diversamente abili”: Percorsi di integrazione socio-lavorativa dei diversamente abili in Abruzzo

È stato pubblicato dalla Regione Abruzzo, sul BURAT n. 29 Ordinario del 30.05.2012, il Progetto Speciale Multiasse “Programma di Inclusione Sociale” Linea di intervento 2- L’I.SO.LA. dei Diversamente abili. Il progetto è finanziato con 2,98 milioni di euro ripartiti prioritariamente tra le quattro province abruzzesi. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la realizzazione di interventi di sostegno all’integrazione socio-lavorativa dei soggetti afflitti da condizioni di svantaggio causate dalla disabilità.

Scadenza: 29 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Pescara: Iscrizione Albo degli Operatori Comunali per Attività Integrative Scolastiche (a.s. 2012/2013)

Dal 1 al 30 giugno prossimi sarà possibile effettuare le iscrizioni all’Albo degli operatori culturali del Comune di Pescara per lo svolgimento delle attività integrative scolastiche. Il dirigente Settore Servizi scolastici e culturali comunica che è indetta una selezione pubblica per disporre di professionalità e competenze da destinare alla programmazione delle attività integrative scolastiche previste nei P.O.F. di ogni anno scolastico. Le nuove iscrizioni all’albo e l’aggiornamento dei progetti laboratoriali da parte dei già iscritti avranno una cadenza annuale, dal 1 al 30 giugno. Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo degli Operatori culturali persone giuridiche (Associazioni, Cooperative, Società, etc.) ovvero persone fisiche che svolgono attività didattico-laboratoriali.

Scadenza: 30 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Teramo: Bando per Esame di Abilitazione di Insegnante di Teoria e Istruttore di Guida presso le Autoscuole

La provincia di Teramo ha pubblicato il bando per l’esame di abilitazione di insegnante di teoria e di istruttore di guida presso le autoscuole. Il candidato, ai fini dell’ammissione alle prove d’esame, deve essere in possesso, alla scadenza del termine previsto nel bando, dei sottoelencati requisiti: Cittadinanza italiana o di altro stato membro della Unione Europea. Sono equiparati i cittadini extracomunitari che abbiano regolarizzato la propria posizione ai fini del soggiorno nel territorio dello Stato ai sensi del D.Lgs 286/1998 e succ. mod. e integr.; Età non inferiore ad anni 18 per l’abilitazione ad Insegnante di teoria ed anni 21 per l’abilitazione ad Istruttore di guida; non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza e non essere stato sottoposto a misure amministrative di sicurezza personale o alle misure di prevenzione previste dall’art. 120 comma 1, del D.Lgs 30.4.1992, n. 285, e s.m. e i..

Scadenza: 15/06/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Contributi per Organizzazione, adesione e partecipazione a Convegni, Congressi e Manifestazioni

La Giunta regionale d’Abruzzo ha approvato il nuovo Disciplinare recante i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi, per le risorse finanziare per Organizzazione, adesione e partecipazione a convegni, congressi ed altre manifestazioni, affidate alla Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia”.

Scadenza: 20 ottobre e 30 novembre.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Al Via Corso Gratuito in Politiche di Parità

Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al corso di perfezionamento universitario gratuito di ‘Esperto in politiche di parità. L’iniziativa, promossa dall’Università Telematica ‘Leonardo da Vincì con il patrocinio della Regione Abruzzo, dell’Ufficio della Consigliera di Parità Regionale e della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’Avviso per il finanziamento di iniziative specialistiche a carattere formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche finalizzate a qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva – Avviso 2011.

Scadenza: 30 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università di Teramo: Posti per Volontari per Collaborazione Gratuite c/o le proprie Biblioteche

L’Università di Teramo offre opportunità a Volontari per attività di collaborazione a titolo gratuito presso le proprie Biblioteche. Ambiti di collaborazione: ausilio nell’attività di primo orientamento dell’utente; ausilio nell’attività di prestito e consultazione del materiale bibliografico; ausilio nell’attività di ricollocazione del materiale bibliografico; ausilio nell’attività di vigilanza e assistenza in sala lettura; ausilio nell’attività di magazzino.

Scadenza: 29/06/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

100 Borse per Tirocini Formativi all’Estero da Vasto (Chieti)

Il BRITISH INSTITUTES, assegnerà 100 borse per tirocini formativi all’estero nell’ambito del Progetto “A.D.A. (Adaptive Development Automation), finanziato dal Lifelong Learning Programme – LEONARDO DA VINCI MOBILITY – azione PLM – Annualità 2011. L’iniziativa si rivolge a 100 giovani beneficiari provenienti da tutta Italia: neo-diplomati provenienti da Istituti Tecnici Commerciali e/o Professionali con indirizzo Aziendale in possesso di Certificazione ECDL, candidati in possesso di qualifiche professionali come “OPERATORE EDP”, “OPERATORE di OFFICE AUTOMATION” e similari, persone prive di titoli specifici, che dimostrino, con adeguata documentazione, di avere avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento. La conoscenza dell’Inglese in ingresso dovrà essere almeno di livello A2. Il titolo di studio è da considerarsi come requisito minimo di accesso al progetto.

Scadenza: 30 Giugno 2012 (farà fede la data del timbro postale).

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Mobilità in Messico e Canada per gli studenti dell’Università di L’Aquila

Università di L’Aquila: al via la Mobilità in Messico e Canada per gli studenti dell’Università di L’Aquila. È indetto, infatti, un bando per la selezione di studenti idonei alla mobilità nell’ambito delle Convenzioni di seguito indicate: CINVESTAV del I.P.N. (Messico), Ecole de Technologie Supèrieure (Quebec, Canada).

Scadenza 11/06/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

200 posti di lavoro in Germania per Autisti, Insegnanti ed Educatori

Il servizio Eures e i centri per l’impiego teutonici avviano selezioni per duecento contratti a tempo indeterminato, con impegno full time. Stipendi, dai 1.700 ai 2.200 euro lordi. Il reclutamento è attivato dai centri per l’impiego teutonici, insieme e d’accordo con il servizio Eures. Nello specifico si selezionano 100 autisti di camion e altri 100 insegnanti di asilo nido.

Scadenza: 30 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università: Concorsi Abilitanti entro l’Estate

Il ministro dell’Università Francesco Profumo ha affermato che entro l’estate saranno avviate le procedure per poter accedere al mondo accademico. Non bisognerà attendere quindi molto per i concorsi per l’abilitazione di nuovi professori universitari.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy