Lavorare in Abruzzo – Maggio III

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE: Posti per Agenti di Polizia Locale

Il COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE (Chieti) ha indetto selezione pubblica per titoli, esami ed eventuale colloquio per la formazione di una graduatoria di personale idoneo per l’assunzione a tempo pieno e determinato di N° 6 agenti di Polizia Locale, Categoria C, Posizione Economica C1. Al personale in parola è riconosciuta la retribuzione iniziale prevista dalla categoria C1 del contratto collettivo nazionale degli EE.LL. e comprende: lo stipendio tabellare, la quota di tredicesima mensilità, altri elementi del trattamento economico accessorio previsti dal C.C.N.L., ove spettanti, nonché la quota del T.F.R..

Scadenza: 31 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Al Via il “Campogiovani – Edizione 2012”: Corsi Gratuiti per Giovani di tutta Italia

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2012 di Campogiovani. Da Giugno a Settembre 2012, il Dipartimento della Gioventù organizza la quarta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Campogiovani è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

Scadenza: 26 maggio, 15 e 18 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Bando Famiglie per l’Accesso ai Benefici

La Giunta regionale d’Abruzzo dispone la riduzione del Fondo regionale di Sostegno alle famiglie in difficoltà con il pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa di € 1.700.000,00 e dispone la chiusura dello sportello per l’acquisizione delle domande di ammissione ai benefici del Programma regionale di Sostegno alle famiglie, a far data dal 15° giorno successivo alla pubblicazione della deliberazione nel BURA, avvenuta il 9 maggio 2012.

Scadenza: 23 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Camera di Commercio di CHIETI: Agevolazioni per l’Accesso al Credito

La CCIAA di Chieti sostiene l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese, con contributi per l’abbattimento degli interessi passivi su nuovi finanziamenti finalizzati alle operazioni di investimento. Per il raggiungimento di tale finalità la Camera di Commercio si avvale dell’intermediazione dei Confidi in qualità di gestori dei fondi. Beneficiari finali degli aiuti sono le microimprese, le piccole e le medie imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Chieti. Gli investimenti oggetto del finanziamento devono riguardare la sede o le unità locali ubicate nella provincia di Chieti.

Scadenza: 31 dicembre di ogni anno.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: Posto per Collaboratore di Progetto

L’Amministrazione centrale dell’ Università dell’Aquila ha indetto una Selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 collaboratore per lo svolgimento di attività contabile e amministrativa nell’ambito dei Progetti TEMPUS e ERASMUS MUNDUS.

Scadenza 31.05.2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

La Provincia di Teramo seleziona un Esperto per Bando “Concorso di Idee” (proroga termini)

Nell’ambito dell’Avviso Azione ProvincEgiovani Annualità 2011, promosso dall’Unione Province Italiane e dal settore delle Politiche giovanili del Ministero della Gioventù, è stato finanziato il progetto “Green4Young”. Il progetto intende sviluppare presso le giovani generazioni una sensibilità verso i temi ambientali. La Provincia di Teramo, in qualità di capofila del progetto, parteciperà all’individuazione dell’esperto attinente al bando di “concorso di idee” e partecipazione alla Commissione di valutazione. Pertanto intende effettuare una selezione pubblica per la selezione di n. 1 esperto per predisposizione bando di “concorso di idee” e partecipazione alla Commissione di valutazione nell’ambito del progetto “Green 4 Young”.

Scadenza prorogata al 21 Maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Chieti: al via i Tirocini formativi e di orientamento per giovani

La Provincia di Chieti finanzia tirocini formativi per giovani in uscita dall’obbligo di istruzione, e per soggetti diplomati e non diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni. In allegato il bando e la relativa modulistica. La data di scadenza per la presentazione delle istanze è il 31 maggio 2012.

Scadenza: 31 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Bando RESTABRUZZO”: in preparazione Percorsi formativi biennali per formare professionisti del settore Enogastronomico

La Direzione regionale Politiche attive del Lavoro ha prorogato i termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso pubblico del Progetto speciale “RESTAbruzzo” – Risorse Enogastronomiche per lo sviluppo Turistico d’Abruzzo. RESTABRUZZO, finanziato nell’ambito PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione” Piano Operativo 2009-201, è finalizzato a formare professionisti di eccellenza nel settore enogastronomico e a supportarne l’ingresso nel mercato del lavoro. I percorsi formativi teorico-pratici avranno durata biennale e saranno organizzati da partenariati composti da organismi di formazione accreditati per la Formazione superiore, strutture pubbliche e/o private operanti nel settore della ristorazione, Università e Associazioni del settore. Il Progetto formativo prevede acquisizione di competenze linguistiche, di scienze dell’alimentazione, di enologia, marketing dei prodotti del territorio, controllo di qualità nella produzione alimentare, organizzazione e gestione, nonché laboratori, tirocini in azienda e orientamento.

Scadenza: da definire.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“VERATOUR”: Posti nei Villaggi e/o Strutture Alberghiere

“Veratour” rappresenta, nel panorama turistico italiano, uno dei principali Tour Operator dedicato al segmento dei Villaggi. Veratour è alla ricerca di professionisti che abbiano maturato esperienza in villaggi e/o strutture alberghiere ricoprendo le seguenti posizioni: Economi; Maitre di sala; Responsabili bar; Responsabili ricevimento; Governanti; Addetti al ricevimento; Addetti al bar; Camerieri di sala; Assistenti Bagnanti (brevetto di salvataggio/brevetto F.I.N); Manutentori (elettricisti, idraulici, meccanici, falegnami). Sede di lavoro: Italia ed Estero. Candidature sul sito internet: http://www.cegos-search.it/index.php?page=registrazione/popUpProfilo.php&id=1319&settore=gestione&popup=1. Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“FERRERO”: 100 Posti e Contratti per Venditori in tutta Italia

L’agenzia per il lavoro “Adecco” (autorizzata dal ministero) offre 100 contratti per venditori in tutta Italia. La preselezione, per conto della Ferrero, è aperta a laureati o persone con esperienza di vendita, disponibili alla mobilità e in possesso di patente B, cui viene proposto un contratto di somministrazione a tempo determinato di 2 mesi, con possibile inserimento successivo in azienda.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

 

Impostazioni privacy