Lavorare in Abruzzo – Maggio II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

Provincia di Pescara: Voucher Formativi e di Servizio per Donne

La Provincia di Pescara ha emanato un Avviso pubblico per il finanziamento di Voucher formativi e di servizio per donne (Asse 3 – Inclusione Sociale). L’Avviso è finalizzato a consentire l’accesso e la permanenza al lavoro di donne appartenenti a nuclei familiari in condizioni di povertà, mediante l’erogazione di voucher per servizi di cura per minori, disabili ed anziani conviventi e voucher per sostenere la partecipazione ad attività formative. L’obiettivo di questo intervento è contribuire ad aumentare l’occupazione o la qualificazione femminile attraverso un processo di valorizzazione delle competenze.

Scadenza: 11 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

La Provincia di Teramo seleziona un Esperto per Bando “Concorso di Idee”

Nell’ambito dell’Avviso Azione ProvincEgiovani Annualità 2011, promosso dall’Unione Province Italiane e dal settore delle Politiche giovanili del Ministero della Gioventù, è stato finanziato il progetto “Green4Young”. Il progetto intende sviluppare presso le giovani generazioni una sensibilità verso i temi ambientali. La Provincia di Teramo, in qualità di capofila del progetto, parteciperà all’individuazione dell’esperto attinente al bando di “concorso di idee” e partecipazione alla Commissione di valutazione. Pertanto intende effettuare una selezione pubblica per la selezione di n. 1 esperto per predisposizione bando di “concorso di idee” e partecipazione alla Commissione di valutazione nell’ambito del progetto “Green 4 Young”.

Scadenza: 14 Maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università degli Studi di Chieti-Pescara: Selezione per Incarico di Lavoro Autonomo

Università degli Studi di Chieti-Pescara: Selezione esterna per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo in forma di collaborazione coordinata e continuativa – ai sensi e per gli effetti degli articoli 2222 e seguenti del codice civile, dell’articolo 105 del regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità e del vigente regolamento approvato con DR n. 791 del 02/07/2010 presso il Nucleo di valutazione dell’Ateneo.

Scadenza: 14/05/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Al via le Graduatorie di circolo e d’Istituto personale ATA (A.S. 2012/2013)

Al vi le Graduatorie di circolo e d’Istituto personale ATA – trasmissione modello G – Istanze on line – A.S. 2012/2013. La scelta delle sedi dovrà avvenire tramite la compilazione del Modello G che andrà inviato tramite l’applicativo istanze on line dalle ore 9.00 del giorno 10/5/2012 fino alle ore 14.00 del giorno 30/5/2012. Si sottolinea che tutti gli aspiranti, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s. 2012/13, dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line in quanto non sarà più possibile confermare in automatico le sedi espresse nell’anno scolastico precedente.

Scadenza: 30 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Il Servizio di Collocamento “Eures” cerca 123 Infermieri per la Germania

Il Servizio di collocamento “Eures” seleziona in tutta Italia 123 infermieri da destinare a ospedali, cliniche e case di cura tedesche. In particolare la ricerca è rivolta a infermieri professionali specializzati in anestesia, terapia intensiva, assistenza integrativa e riabilitazione, professionisti specializzati in cura degli anziani e diplomati da inserire con apprendistato di formazione. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 20 maggio ed occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di laurea in Scienze Infermieristiche; Conoscenza fluente dell’inglese e almeno un livello base/intermedio della lingua tedesca.

Scadenza: 20/05/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso Gratuito per Sviluppatore di APP

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Mobile Apps Developer. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media superiore. Per partecipare non ci sono limiti di età.

Domande entro il 21 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso Gratuito per Giovani di Esperto Social Media Marketing

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Esperto Social Media Marketing. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media superiore.

Domande entro il 21 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso gratuito Tecnico Commerciale Energie Rinnovabili

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Tecnico commerciale di energie rinnovabili. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media superiore. Per partecipare non ci sono limiti di età. La selezione dei destinatari è effettuata direttamente dalla Provincia di Pescara.

Domande entro il 21 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso Gratuito per Assistente Familiare

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Assistente familiare. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media inferiore. Per partecipare non ci sono limiti di età ma viene data priorità agli over 45.

Domande entro il 21 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso gratuito per Operatore di Panificio e Pastificio

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Operatore di Panificio e Pastificio. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media inferiore. Per partecipare non ci sono limiti di età ma viene data priorità agli over 45.

Domande entro il 21 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Corso Gratuito Pizzaiolo per giovani 18-29 anni

La Provincia di Pescara realizza percorsi di qualifica integrati per sostenere la qualificazione o riqualificazione di iscritti in uno dei CPI provinciali. Un percorso formativo consente di acquisire la qualifica di Pizzaiolo ed è riservato ad allievi di età compresa tra i 18 ei 29 anni. Titolo di studio di accesso: diploma di scuola media inferiore.

Domande entro il 21 maggio 2012

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: Bando per le Scuole di Specializzazione dell’Area Sanitaria

L’Università dell’Aquila ha reso disponibile il bando di concorso per titoli ed esami riservato ai laureati in Medicina e chirurgia per l’ammissione al primo anno delle Scuole di Specializzazione dell’area sanitaria per l’anno accademico 2011/2012.

Scadenza: 28 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI DEL MOLISE: Concorso per Assistente di Amministrazione e di Informatica

In esecuzione della deliberazione del Consiglio dell’Ordine degli assistenti sociali del Molise n. 02 del 5 gennaio 2012, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato del seguente posto: un posto di assistente di amministrazione e di informatica, categoria B posizione economica B1, nel ruolo del personale dell’Ordine degli assistenti sociali, con sede in Campobasso, via Mazzini n. 88.

Scadenza: 28 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Teramo: Possibilità di Accesso ai Tirocini per 130 Giovani

Nuove opportunità per chi ha fatto domanda di tirocinio presso la Provincia di Teramo ed è stato ammesso, ma non ha ancora beneficiato dello scorrimento delle graduatorie dell’ultimo avviso. Grazie alla disponibilità di economie per ulteriori 313 mila euro e al conseguente scorrimento delle graduatorie relative all’ultimo avviso, circa 130 persone – oltre alle 416 che ne hanno già beneficiato negli ultimi due anni – potranno usufruire dei tirocini formativi promossi dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia e finanziati con le risorse del Po Fse Abruzzo 2007-2013. Ciascun tirocinio ha la durata di quattro mesi e dà diritto ad un rimborso spese di 600 euro mensili come previsto dalle recenti linee guida della Regione Abruzzo. Fonte: Provincia di Teramo.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy