Lavorare in Abruzzo – Maggio

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO PER L’INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA: Ecco le Indicazioni operative per le prove di selezione

Il Ministero dell’Istruzione (MIUR) con Decreto Direttoriale 23 aprile 2012 n. 74 ha pubblicato le indicazioni operative per le prove di selezione per i tirocini formativi attivi per l’insegnamento nelle Scuole. Le Università determinano autonomamente i contenuti della prova scritta e della prova orale. Le Università curano le attività organizzative connesse allo svolgimento del test e delle prove.
Scadenza: 4 giugno 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Comune di Pineto (Teramo): Posti per Agenti di Polizia Locale
Il Comune di Pineto (Teramo) ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo pieno e determinato di agenti di polizia. Requisiti richiesti: età tra 18 e 35 anni; sana e robusta costituzione; diploma di scuola superiore.
Scadenza: 19 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI DEL MOLISE: Concorso per Assistente di Amministrazione e di Informatica
In esecuzione della deliberazione del Consiglio dell’Ordine degli assistenti sociali del Molise n. 02 del 5 gennaio 2012, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato del seguente posto: un posto di assistente di amministrazione e di informatica, categoria B posizione economica B1, nel ruolo del personale dell’Ordine degli assistenti sociali.
Scadenza: 28 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Provincia di Pescara: Percorsi di Qualifica Integrati in arrivo
La provincia di Pescara finanzia 6 progetti formativi presentati da Organismi di formazione e pubblica l’Avviso. Si tratta di interventi articolati in azioni di: – formazione (che prevede attività d’aula, attività pratiche e stage), della durata di 400 ore, volta all’acquisizione, attraverso un esame finale, di una qualifica professionale; – moduli complementari e di orientamento al ruolo della durata di 28 ore; – azioni di supporto per il placement. I profili professionali per i quali sono attivati i percorsi integrati sono: 1. Pizzaiolo, riservato a non diplomati di età compresa tra i 18 ei 29 anni; 2. Esperto di Social Media Marketing, riservato a diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni; 3. Assistente familiare, riservato a non diplomati; 4.    Operatore di panificio e pastificio, riservato a non diplomati 5. Mobile Apps Developer, riservato a diplomati; 6. Tecnico Commerciale di Energie Rinnovabili, riservato a diplomati.
Scadenza: da fissare.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Al via le Vacanze-lavoro in Canada
Un’esperienza di lavoro in Canada. A offrire questa opportunità è il Governo del Canada che ha siglato un accordo con il Governo italiano. Grazie a questa intesa è possibile richiedere un permesso di lavoro temporaneo (sei mesi) che consente di viaggiare e lavorare in Canada. Fra i requisiti necessari per beneficiare di questa opportunità ci sono: cittadinanza italiana con regolare residenza in Italia; età compresa tra i 18 e i 35 anni; non avere mai partecipato prima al programma vacanza-lavoro di Esperienza internazionale Canada.
Scadenza: non specificata.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Al via il “Premio Marzotto” per i Giovani e per la Ricerca
Il Premio GaetanoMarzotto nasce nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e avrà durata decennale. È un premio all’intraprendere nella nuova Italia, un segnale concreto soprattutto per i giovani e per il mondo della ricerca in un anno di festeggiamenti ma in cui, tuttavia, la crescita economica, sociale e culturale del nostro Paese tarda a ripartire. Con il Premio si cercano gli imprenditori e gli innovatori del domani che siano in grado di far convivere impresa, società e cultura. Una giuria internazionale selezionerà le migliori tre proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea.

Scadenza: 30 giugno 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Regione Abruzzo:  Al Via i Corsi per figure ad Alta Specializzazione nel Turismo
E’ stato pubblicato il Progetto Speciale “RESTABRUZZO – Risorse enogastronomiche per lo sviluppo turistico d’Abruzzo”. L’avviso pubblico è finalizzato a formare professionisti di eccellenza nel settore enogastronomico e a supportarne l’ingresso nel mercato del lavoro. A seguito dei percorsi formativi teorici e pratici oltre 120 ragazzi abruzzesi avranno dunque la possibilità di acquisire elevate competenze e quindi una reale occupabilità per un ingresso nel mondo del lavoro.
Scadenza: 21 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Provincia di Pescara: Opportunità di Formazione per Lavoratori, Imprenditori e Manager
Al via nuove Opportunità per lavoratori, imprenditori e manager con la Provincia di Pescara. L’obiettivo è quello di favorire la maggiore competitività e adattabilità dei lavoratori delle piccole imprese dei diversi settori produttivi e di servizio, sostenere l’occupazione nell’ambito di processi di ristrutturazione/riconversione dovuti a situazioni di crisi, ma anche potenziare le capacità di imprenditori e al management delle piccole imprese per competere con più efficacia sui mercati di riferimento.
Scadenza: 11 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Ausl di Pescara: concorsi Pubblici per Dirigente Fisico e Medico
La UNITÀ SANITARIA LOCALE DI PESCARA ha indetto i seguenti concorsi Pubblici: 1) concorso per titoli ed esami per copertura di un dirigente fisico, ruolo sanitario nella disciplina di fisica sanitaria – area di fisica sanitaria.
Scadenza: 17 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

“GIOVANI VITAMINE”: Posto per Rilevatore per attività di Ricerca
La Provincia di Pescara nell’ambito dell’Azione ProvincEgiovani 2011, in qualità di partner di progetto, partecipa alla realizzazione dell’attività di ricerca sulle abitudini dei giovani alla pratica sportiva. Per questo seleziona un rilevatore attraverso una procedura per titoli e colloquio. L’attività va realizzata entro tre mesi. Requisiti richiesti: Sono ammessi a partecipare alla procedura di valutazione comparativa esclusivamente i candidati in possesso dei seguenti requisiti: a) limite massimo di età: 30 anni (non compiuti); b) aver conseguito un diploma di laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento nell’area sociale; c) iscrizione ad un Centro per l’impiego della Provincia di Pescara; d) aver svolto almeno un’esperienza di rilevazione nell’ambito delle attività sportive e motorie, con particolare riferimento alla pratica sportiva dei giovani. I suddetti requisiti devono essere posseduti, pena l’inammissibilità della candidatura, alla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico.
Scadenza: 14 maggio 2012.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Governo Italiano: on line un nuovo spazio dedicato ai Giovani
Si intitola “Il Governo e i giovani” la nuova sezione del sito del Governo italiano nata per illustrare le misure adottate finora a favore delle giovani generazioni e per creare uno spazio di dialogo con essi. Il Forum nasce sul modello del “Dialogo con il Cittadino” ed intende essere non solo un’occasione di ascolto delle loro proposte e suggerimenti, ma anche un modo per informarli attraverso documenti, dati e ricerche.
Scadenza: non specificata.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Comune di Montesilvano (Pe): Formazione Albo Operatori Economici 2012 – 2013
Il Comune di Montesilvano (Pe) ha pubblicato l’avviso per la Formazione albo operatori economici 2012 – 2013 per l’affidamento di appalti di alcune categorie di lavori e servizi ai sensi degli artt. 122 (procedure negoziate) e 125 (cottimi e affidamenti diretti) del D.Lgs 163/2006 e smi. – Durata anni 1 dall’approvazione dell’Albo con Determinazione Dirigenziale.
Scadenza: 18.5.2012
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy