Lavorare in Abruzzo – Aprile

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

 

Corso Gratuito per operatore EDP con la Provincia di Teramo

L’Associazione Enfap Regionale Abruzzo sede di Teramo organizza un corso finanziato dalla Provincia di Teramo per OPERATORE E.D.P. La partecipazione al corso è completamente gratuita. Agli allievi sarà corrisposto, inoltre, il rimborso delle spese di viaggio secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. Destinatari: 20 giovani inoccupati o disoccupati, purchè maggiorenni e che abbiano assolto agli obblighi di istruzione e/o formativi, indipendentemente dal titolo di studio, condizione ed età, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana e/o comunitaria nonché stranieri regolarmente soggiornanti; residenza e/o domicilio nella Provincia di Teramo; iscrizione in uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Teramo.

Scadenza 23 Aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: al via i tirocini formativi finanziati con il FSE

Tirocini formativi retribuiti, per giovani in possesso di laurea, di diploma e per non diplomati: è stato notevolmente ampliato il target di pubblico cui è rivolta la misura relativa ai tirocini formativi, finanziati con fondi europei dalla provincia di Pescara.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

MINISTERO DELLA DIFESA: Concorsi per 248 Giovani nelle Scuole militari dell’Esercito, Scuola Navale Militare e Scuola Militare Aeronautica

Per l’anno scolastico 2012-2013 sono indetti i seguenti concorsi, per esami, per l’ammissione di complessivi 248 (duecentoquarantotto) giovani ai licei annessi alle Scuole militari dell’Esercito, alla Scuola navale militare ed alla Scuola militare aeronautica Requisiti di partecipazione. Al concorso possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che: a) al 31 dicembre 2012 hanno compiuto il 15° anno di età e non superato il giorno di compimento del 17°, cioè sono nati tra il 31 dicembre 1995 ed il 31 dicembre 1997, estremi compresi; b) sono in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2011-2012 l’idoneità all’ammissione al 1° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico. Se hanno conseguito la predetta idoneità nel precedente anno scolastico, non dovranno aver conseguito al termine dell’anno scolastico 2011-2012 l’idoneità alla classe superiore; c) non sono incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni, di cui all’articolo 15 del regio decreto 4 maggio 1925, n. 653 e successive modificazioni; d) hanno sempre tenuto regolare condotta morale e civile e non sono stati espulsi da istituti di educazione o di istruzione dello Stato; e) sono riconosciuti in possesso dell’idoneità quali allievi delle Scuole militari. Tale requisito verrà verificato nell’ambito degli accertamenti fisio-psico-attitudinali.

Scadenza: 30 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI: Concorsi per Dirigenti e Funzionari Laureati

Il MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI ha indetto i seguenti concorsi pubblici per Dirigenti, Amministrativi e: 1) Concorsi Concorso pubblico per esami a cinque posti di dirigente amministrativo di seconda fascia. 2) Concorso pubblico per esami a sei posti di dirigente di seconda fascia dell’area della promozione culturale. 3) Concorso per titoli ed esami a undici posti di funzionario dell’area della promozione culturale, terza area F1.

Scadenza: 14 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Web Talent Show: il laboratorio esclusivo per Giovani intraprendenti

www.webtalentshow.it è il laboratorio che rappresenta un’occasione esclusiva per: – Giovani con propulsione verso il mondo digitale che non trovano proposte nei percorsi tradizionali; – Giovani imprenditori e giovani professionisti che vogliono intraprendere attività e progetti in Rete; – Laureandi e giovani laureati che desiderano intraprendere dei percorsi professionali non usuali. Al termine del percorso i partecipanti dovranno essere in grado di confrontarsi con disinvoltura con un reale contesto lavorativo e avranno la possibilità di mettersi alla prova e far emergere le proprie competenze e capacità.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Tirocinio Formativo Attivo per Insegnare nella Scuola: Comunicazioni dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio Chieti – Pescara e dall’Università dell’Aquila

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio Chieti – Pescara comunica che è stato emanato il Decreto Ministeriale 14 marzo 2012 n.31 che definisce i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo per l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado per l’a.a.2011-2012. Sulla pagina web ci sono i tutti i documenti. Anche l’Università degli Studi dell’Aquila ha pubblicato la sua pagina relativa a tutte le informazioni sul Tirocinio Formativo Attivo. Il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) è un corso di preparazione all’insegnamento di durata annuale istituito dalle università che attribuisce, all’esito di un esame finale, il titolo di abilitazione all’insegnamento in una delle classi di concorso previste dal D.M. n. 39/1998.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Progetto A.M.B.R.A. – Progetto Speciale: “Restaurare in Abruzzo”: al Via 3 Percorsi Formativi per Restauratori

L’ATS composta da Consorform Soc. Cons. a r. l. (ente capofila – Teramo), Liceo Artistico Statale ” F. A. Grue” (Castelli – Te), Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici dell’Abruzzo (L’Aquila), Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura dell’Università “Sapienza” (Roma), Iciet Engineering S.r.l. (Castelli -Te) danno avvio al progetto “A.M.B.R.A.”, finanziato dalla Regione Abruzzo con D. D. n. 3/DL22 del 16/01/2012 a valere sul PO FSE ABRUZZO 2007/2013 – Piano Operativo 2009/2011 – Asse 2: Occupabilità – Progetto Speciale: “Restaurare in Abruzzo”. L’intervento è diretto a supportare l’ingresso nel mercato del lavoro di professionalità specializzate nel campo della manutenzione, conservazione e ristrutturazione del patrimonio storico regionale, attraverso la realizzazione di tre percorsi formativi: Doratore specializzato in beni culturali; Stuccatore, decoratore doratore di edifici storici; Tecnico dell’ispezione e manutenzione di edifici storici.

Scadenza: 24 Aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Scontrone (L’Aquila): concorso per la copertura di un Geometra

Il Comune di Scontrone (l’Aquila) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un geometra da assumere part- time. Fra i requisiti previsti per l’ammissione alla selezione ci sono: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, diploma di Geometra e relativa abilitazione professionale.

Scadenza: 22 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Giulianova (Te): Concorso per “Tecnico Informatico” Part-Time

Il Comune di Giulianova (Teramo) ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n 1 posto di “Tecnico Informatico” Categoria economica-giuridica C1 Part-Time al 50% a tempo indeterminato. Requisiti specifici. Essere in possesso di uno dei seguenti diplomi di scuola secondaria di secondo grado: “perito tecnico/industriale, per l’elettronica, per l’elettrotecnica con indirizzo in informatica, “diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore”. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il possesso, entro il termine di scadenza del presente bando, dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti. I requisiti generali e specifici per ottenere l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Scadenza: 28 Aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Asili nido: 1.4 milioni di contributi dalla Regione Abruzzo

È stato pubblicato sul Bura l’avviso pubblico “Interventi a favore del sistema dei servizi educativi per la prima infanzia”, finanziato con 1,4 milioni di euro in attuazione dell’Accordo sottoscritto dal Dipartimento Politiche della Famiglia e dalla Regione Abruzzo. L’iniziativa si pone l’obiettivo di proseguire l’azione amministrativa, intrapresa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, per ampliare e consolidare la dotazione di nidi e di servizi integrativi per la prima infanzia, per i bambini di età da 0 a 3 anni, anche sotto il profilo dei costi di gestione. La prima linea è dotata di un milione di euro per ottenere l’aumento della frequenza da parte dei bambini da 0 a 3 anni presso i servizi educativi per la prima infanzia, pubblici, accreditati e presso i servizi integrativi, e per ottenere l’acquisizione di unità presso i servizi educativi per la prima infanzia, privati e accreditati, o per l’erogazione di voucher alle famiglie, i cui bambini risultino iscritti nelle liste di attesa dei servizi educativi, per la prima infanzia, privati e accreditati. Ciascuna proposta progettuale non può superare il valore economico massimo di 70mila euro, comprensivo della quota del 5% a titolo di cofinanziamento. La seconda linea di intervento è diretta al sostegno alle spese di gestione dei servizi educativi per la prima infanzia pubblici accreditati, con riferimento ai costi sostenuti nell’annualità 2012/2013. Sono destinati 400mila euro.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto intende procedere alla copertura mediante concorso pubblico, per esami, scritti ed orale, per un posto a tempo indeterminato e pieno di «istruttore direttivo amministrativo» cat. giuridica «D1».

Scadenza: 3 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Presto i Concorsi per 87 nuove farmacie in Abruzzo

Sono 87 le farmacie private che verranno messe a concorso dalla Regione Abruzzo. L’annuncio è stato dato nel corso di una riunione che il presidente della Regione e Commissario per la sanità Gianni chiodi e il Servizio farmaceutico della Regione Abruzzo hanno avuto con i sindaci dei comuni interessati alla rimodulazione delle piante organiche delle farmacie. La nuova dotazione delle farmacie nasce grazie al decreto Monti sulle liberalizzazioni convertito in legge il 24 marzo scorso, che ha ridotto a 3300 il parametro degli abitanti per l’istituzione di nuove farmacie. Delle 87 farmacie a concorso, 54 sono di nuova istituzione le altre 33 sono già state istituite in passato ma risultano vacanti all’entrata in vigore delle legge.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Master in “Retail Management” per Lavorare nella Grande Distribuzione con “OBI”

OBI e E-ducation.it offrono una concreta opportunità di lavoro a 50/60 giovani laureati da avviare alla carriera manageriale. Si tratta del Master relativo finalizzato all’inserimento nei punti vendita della grande distribuzione ed è completamente rimborsato. 3 le EDIZIONI: Firenze, Milano, Roma (maggio-novembre 2012). Partecipanti: numero massimo 20. Destinatari: laureati di età non superiore ai 35 anni. Durata: 752 ore full time comprensive di 2 periodi di stage della durata di 200 ore ciascuno.

Scadenza: 27 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo e Turismo: al via le domande per Agevolazioni Regionali

Dal 16 al 20 aprile prossimi sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando previsto dalla L.R. 77/2000, riguardante interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo. Il bando ha una dotazione finanziaria di 8 milioni 850 mila euro. A CHI SI RIVOLGE. strutture ricettive alberghiere: alberghi e residenze turistiche con una dotazione minima di 7 camere e unità abitative; strutture all’aria aperta: campeggi e villaggi turistici come definiti dalla Legge Regionale n. 16/2003; strutture ricettive extralberghiere: residenze di campagna, case per ferie, ostelli della gioventù, affittacamere (definiti della Legge Regionale n. 75/1995); stabilimenti balneari.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Parco Regionale Sirente Velino: corso gratuito di I livello di “Introduzione alla fotografia naturalistica”

Il Parco Regionale Sirente Velino in collaborazione con il Fotoclub 99 di L’Aquila, organizza il corso di I livello “Introduzione alla fotografia naturalistica” finalizzato alla conoscenza del Parco Regionale Sirente Velino. Il corso presume nei partecipanti la conoscenza delle tecniche fotografiche di base e si pone come obiettivo il raggiungimento di un livello di conoscenze teoriche, tecniche e pratiche sufficienti per realizzare riprese e immagine naturalistiche di buona livello. La partecipazione è aperta a fotografi amatoriali e professionisti che abbiano compiuto il 18° anno di età ed in possesso di una macchina fotografica propria. Max 20 partecipanti. L’inizio del corso è previsto tra fine aprile e inizio maggio.

Scadenza per le candidature 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI PESCARA: Costituzione di una Rete di Attività Commerciali e Servizi nell’ambito del progetto denominato “Pescara carta giovani”

Il COMUNE DI PESCARA ha pubblicato l’avviso per la Costituzione di una Rete di Attività Commerciali e Servizi nell’ambito del progetto denominato “Pescara carta giovani”.

Scadenza: 24-05-2012

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Corte di Cassazione: i Precari dei Call Center vanno Assunti

I precari che lavorano nei call center devono essere assunti. È quanto afferma la Corte di Cassazione che ha respinto il ricorso di una società che non voleva riconoscere la natura subordinata del rapporto di lavoro instaurato con una dipendente.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di TERAMO: Incentivi per Formazione Lavoratori

La Provincia di Teramo ha pubblicato un avviso per definire i criteri di erogazione di incentivi per finanziare azioni di formazione continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e manager delle piccole imprese per potenziarne le capacità competitive e di presenza sui mercati di riferimento. Sono destinatari dei percorsi formativi lavoratori, quadri e manager di piccole imprese, incluse le imprese cooperative, con sede operativa nella Provincia di Teramo. Gli incentivi sono concessi per finanziare azioni di Formazione Continua finalizzate a formare lavoratori, imprenditori e management delle piccole imprese. Ogni singolo intervento formativo dovrà coinvolgere un numero di destinatari compreso tra un minimo di 5 ed un massimo di 15 allievi.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo e AGRICOLTURA: Oltre 20 Mln di Euro per Giovani Imprenditori

Con la delibera approvata in Giunta, la Regione Abruzzo ha messo a disposizione altri 10 milioni 538 mila euro per integrare la dotazione finanziaria del secondo bando della MISURA 112 del Programma di sviluppo rurale, destinata all’insediamento dei giovani agricoltori. Attraverso questo passaggio sono stati incrementati i fondi destinati al secondo bando di questo intervento del PSR. Infatti, si tratta di una cifra superiore ai 20 milioni di euro che permetterà di soddisfare le aspettative di un numero maggiore di giovani imprenditori. Saranno finanziate oltre 580 aziende, a cui vanno sommate le 470 del primo bando.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy