Lavorare in Abruzzo – Marzo IV

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA

TIROCINI FORMATIVI ATTIVI: Elenco dei tirocini programmati nelle Università Italiane

Con Decreto Ministeriale sono stati definiti i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo per l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, per l’a.a. 2011-12. Infatti, per l’anno accademico 2011/2012, i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni al Tirocinio Formativo Attivo per l’insegnamento nella scuola secondaria di I grado sono pari a complessivi 4.275 posti, definiti in ambito regionale per ciascun Ateneo e nel numero indicato per singola classe di concorso. Per l’anno accademico 2011/2012, i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni al Tirocinio Formativo Attivo per l’insegnamento nella scuola secondaria di II grado sono pari a complessivi 15.792, definiti in ambito regionale per ciascun Ateneo e nel numero indicato per singola classe di concorso.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“EPSO”: Concorso per 296 Laureati come Funzionari Europei

L’EPSO, ufficio europeo di selezione del personale, ha bandito il nuovo concorso per l’assunzione di n.296 funzionari europei. I posti sono suddivisi nelle seguenti aree: settore giuridico; amministrazione pubblica europea; audit; comunicazioni e relazioni esterne.

Scadenza 17 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Conad Adriatico”: prevista l’Assunzione di 190 persone in Abruzzo

Il gruppo Conad Adriatico ha annunciato che nel corso del 2012 saranno creati 190 posti di lavoro in Abruzzo con l’apertura di tre nuovi supermercati e l’acquisizione di 4 negozi Billa. A fine estate sarà inaugurato anche il primo distributore di carburanti a marchio Conad. Le nuove assunzioni riguarderanno i tre supermercati che saranno aperti in Abruzzo entro il 2012 e il nuovo polo del fresco in corso di completamento a San Salvo, in provincia di Chieti. Il magazzino di prodotti freschi e freschissimi costruito su una superficie di 17.300 metri quadrati, a regime darà lavoro a 100 persone.

Scadenza: non prevista.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università degli Studi di Teramo: bando Erasmus 2012/2013

L’Università degli Studi di Teramo ha pubblicato il bando Erasmus per l’anno accademico 2012/2013. Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on line.

Scadenza 16 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: Seconda edizione della Business Plan Competition

L’Università dell’Aquila, con il supporto finanziario della Regione Abruzzo, promuove la Seconda edizione della Business Plan Competition (BPC-UNIVAQ), finalizzata prioritariamente alla diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del mondo accademico e del territorio, favorendo la nascita di imprese Spin-off (universitarie e/o accademiche) che trasformino idee scientifiche in idee imprenditoriali, contribuendo perciò allo sviluppo ed al rafforzamento della leadership regionale nel settore dell’innovazione.

Scadenza: 30 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: attivo lo Sportello Consulenza del Lavoro

La Provincia di Pescara mette a disposizione dei cittadini uno sportello gratuito di consulenza del lavoro. Lo sportello è gestito dal Settore Lavoro della Provincia, con la collaborazione di professionisti consulenti del lavoro. Integrata con lo sportello, prende il via anche un’attività di informazione specializzata attraverso laboratori gratuiti rivolti a gruppi di 20 persone.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“La Crescita è Donna”: Bando per la Promozione dell’Occupazione Femminile in Abruzzo

La Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso denominato “La crescita è donna” per la presentazione delle candidature inerente la promozione dell’occupazione femminile mediante tre tipologie di intervento: Tipologia A: PIU’ IMPRENDITRICI: Incentivi alle donne per la creazione di nuove imprese; Tipologia B: PIU’ PROFESSIONISTE: Incentivi alle imprese che attivano rapporti consulenziali in favore di professioniste; Tipologia C: VOUCHER FAMILY: Incentivi alle donne per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Scadenza: 31 maggio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: approvate linee guida attuazione Tirocini

La Giunta Regionale d’Abruzzo ha approvato le linee guida di attuazione per l’introduzione della disciplina dei tirocini extracurricolari con l’obiettivo di favorire il rapporto diretto tra le persone in cerca di lavoro e le imprese. La norma vuole disciplinare la materia, consentendo l’orientamento lavorativo di un’ampia platea di soggetti per agevolare il loro inserimento nel mercato del lavoro attraverso tirocini formativi e di orientamento.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Ausl di Pescara: Selezioni di Tecnici di Laboratorio e di Radiologia (riapertura termini)

La Ausl di Pescara ha riaperto i termini per la partecipazione alle seguenti selezioni di personale: 1) avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato di n° 01 collaboratore professionale sanitario tecnico di laboratorio biomedico (cat.d), presso la Ausl Pescara (Riapertura Termini). 2) Avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato di n° 1 collaboratore professionale sanitario tecnico di radiologia medica (cat.d), presso la ausl Pescara.

Scadenza per entrambi: 11/04/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Agenzia del Demanio-Fondazione Crui: 35 posti di tirocinio in tutta Italia per giovani laureati delle università italiane

E’ stato pubblicato il bando Agenzia del Demanio-Fondazione Crui che mette a disposizione dei giovani laureati delle università italiane 35 posti di tirocinio in tutta Italia. L’obiettivo del programma è inserire presso tutte le sedi dell’Agenzia del Demanio, tra Direzione Generale e strutture territoriali, neolaureati di primo livello, laurea specialistica e vecchio ordinamento che intendano maturare un’esperienza concreta nel mondo del lavoro, in particolare nel settore della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi con avvio previsto per il 4 giugno 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

33 Tirocini in tutta Italia con la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze

Laureati e laureandi delle Università italiane possono candidarsi entro il 13 aprile (ore 13) al primo bando 2012 promosso dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione CRUI, che offre 33 posti di tirocinio presso le sedi della SSEF in tutta Italia. Il programma si rivolge a laureati di primo livello, laureandi e laureati di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 43 Atenei partecipanti.

Scadenza: 13 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: nuovo Sportello attivato per Domanda/Offerta di Lavoro per Assistenti familiari

Se si ha bisogno di una assistente familiare, se si vogliono conoscere le tariffe minime orarie di assunzione, o se si vogliono avere altre informazioni su come mettere in regola una lavoratrice basta una telefonata al numero verde dell’Inps, o sui rimborsi che la Regione Abruzzo può fare fino a 2mila euro per pagare una badante ci si può rivolgere al nuovo sportello attivato dalla Provincia di Pescara rivolto a famiglie e cittadini per l’incrocio domanda/offerta di assistenti familiari. Nell’ambito dello Sportello, la Provincia organizza Laboratori di orientamento.

Scadenza: non prevista.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Teramo: Finanziamenti per la formazione di Lavoratori, Imprenditori e Manager

Con due diversi Avvisi pubblici la Provincia di Teramo finanzia azioni di formazione continua finalizzate a: 1) formare lavoratori delle piccole imprese inserite in processi di riconversione e/o ristrutturazione dei diversi settori produttivi e di servizio, le quali al momento dell’emanazione del bando abbiano avviato delle soluzioni di carattere organizzativo finalizzate a far fronte alla situazione di crisi in cui versa l’azienda. 2) formare lavoratori, imprenditori e manager delle piccole imprese per potenziarne le capacità competitive e di presenza sui mercati di riferimento.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy