Offerte di Lavoro in Abruzzo – Febbraio

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO/ITALIA

 

“POSTE ITALIANE”: 1.400 assunzioni per portalettere e addetti allo smistamento

“POSTE ITALIANE” offre Contratti trimestrali per consegne e smistamento dal momento che renderà ufficiale il nuovo blocco di inserimenti dal momento che la scadenza dei contratti trimestrali stipulati nel novembre scorso da Poste Italiane scade il 31 gennaio. Requisiti richiesti: età sotto i 35 anni e diploma. I profili ricercati sono complessivamente due: portalettere e addetti allo smistamento, entrambi necessariamente in possesso di un diploma di scuola superiore, di età massima di 35 anni e capaci di guidare il motorino.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“BANCA D’ITALIA”: Concorso pubblico per l’assunzione di due funzionari di 2ª con competenza in materia di tassazione

La Banca d’Italia indice un concorso pubblico per l’assunzione di 2 Funzionari di 2ª con competenza in materia di tassazione per le esigenze dell’Amministrazione centrale – Servizio Rapporti Fiscali. I candidati, oltre a non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto, devono essere in possesso della Laurea specialistica/magistrale, Esperienza professionale, documentabile e successiva alla laurea specialistica/magistrale o di “vecchio ordinamento”, di almeno 2 anni nel campo della tassazione, maturata presso Amministrazioni pubbliche o enti privati operanti nel settore o centri di ricerca pubblici e privati, anche internazionali o frequenza con profitto, documentabile e successiva alla laurea, di corsi di dottorato/PhD, per almeno 2 anni, in materia di tassazione, presso Università, Istituti accademici o altri enti italiani o esteri.

Scadenza: 1 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI: Concorso per 35 Posti di Segretario di Legazione in Prova

È indetto un concorso, per titoli ed esami, a trentacinque posti di segretario di legazione in prova. Cinque dei trentacinque posti messi a concorso sono riservati ai dipendenti del Ministero degli affari esteri. Requisiti per l’ammissione. Per l’ammissione alle prove concorsuali sono necessari i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, esclusa ogni equiparazione; età non superiore ai trentacinque anni compiuti, una delle lauree magistrali afferenti alle seguenti classi: finanza (classe n. 19/S), giurisprudenza (classe n. 22/S), relazioni internazionali (classe n. 60/S), scienze dell’economia (classe n. 64/S), scienze della politica (classe n. 70/S), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S), scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. 83/S), scienze economico-aziendali (classe n. 84/S), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. 88/S), studi europei (classe n. 99/S), nonchè la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (classe n. LMG/01) e ogni altra equiparata a norma di legge; oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio, di cui all’articolo 1 della legge 19 novembre 1990, n. 341, e ogni altro equiparato a norma di legge, conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria. In tutti i casi in cui sia intervenuto un decreto di equiparazione o equipollenza, è cura del candidato specificarne gli estremi nella domanda di partecipazione al concorso; idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attività diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere e, in particolare, in quelle con caratteristiche di disagio.

Scadenza: 16 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“COCA-COLA Italia”: programma Sales Experience rivolto a Giovani Laureati con possibilità Assunzione

Partirà a marzo il programma Sales Experience della multinazionale Coca-Cola Hbc Italia: due mesi di stage in area marketing, in numerose città d’Italia. Riservato a giovani con laurea triennale e master oppure laurea specialistica. Il Sales Experience è un programma di stage nelle vendite, della durata di due mesi, che avrà luogo in diverse città d’Italia. Il progetto inizierà a marzo e vedrà come protagonisti giovani. Completano il profilo ottima conoscenza della lingua inglese, passione per il mondo commerciale, ottime doti di comunicazione, orientamento al risultato e mobilità territoriale. La formazione prevede un’attività di affiancamento sul campo, da parte di professionisti che operano nella struttura commerciale Coca Cola. Al termine di questa prima esperienza di stage, i più meritevoli avranno l’opportunità di essere inseriti in azienda con contratto formativo professionalizzante, entrando nella Sales Aca¬demy di Coca-Cola Hbc Italia.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

500 Posti per Collaboratori per Vacanze “INPDAP Italia” (estate 2012)

“Atelier Vacanze”, Tour Operator di Napoli, specializzato nelle vacanze estive per minori e adulti, ricerca la prossima stagione estiva 2012 su tutto il territorio nazionale 500 collaboratori da inserire negli staff di soggiorno di minori e/o anziani per la Vacanze INPDAP Italia. Si ricercano le seguenti figure professionali: coordinatori/direttori di soggiorni estivi per minori; istruttori sportivi con attestato CONI riconosciuti da Federazioni Sportive; Animatori. I candidati dovranno possedere le seguenti caratteristiche: età minima 25 anni compiuti al momento della partenza per i coordinatori, 21 per gli animatori; per il ruolo da coordinatore esperienza almeno biennale nel medesimo ruolo; diploma di scuola media superiore. È richiesta disponibilità di almeno 15 giorni consecutivi dalla metà di giugno fino alla fine di agosto per i soggiorni con minori mentre fino alla fine di ottobre per i soggiorni senior. Considerati elementi preferenziali: diploma di laurea o laurea specialistica in materie letterarie, psico-pedagogiche, scienze motorie; attestato di educatore professionale e/o animatore socio culturale; disponibilità a collaborare con il tour operator per più turni consecutivi; attività di animazione culturale in favore di minori e adulti; esperienza pregressa nel medesimo ruolo. Si ricercano inoltre medici laureati, abilitati e iscritti all’ordine; infermieri professionali in possesso di Laurea in Scienze Infermieristiche; assistenti per disabili.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI ROCCA DI BOTTE (Aq): Concorso per Assunzione di Istruttore Direttivo

Il Comune di Rocca di Botte bandisce un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di una unità di personale, appartenente alla seguente categoria: un istruttore Direttivo, cat. D, area Affari Generali-Segreteria.

Scadenza: 8 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Pescara: Voucher Per Corsi Biennali da Estetista e Acconciatore

L’Assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara finanzia con dei voucher la frequenza di percorsi biennali per estetista di 1900 ore e per acconciatore di 1980 ore. L’allievo beneficiario del Voucher riceverà dalla Provincia 4.000 euro impegnandosi a frequentare almeno il 70% delle ore previste nel programma didattico, sia per l’attività formativa in aula che per l’attività svolta in stage. L’opportunità è rivolta agli iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia, inoccupati o disoccupati, maggiorenni. Nella formazione delle graduatorie, viene data priorità a: 1) minor reddito familiare ISEE; 2) maggiore anzianità di iscrizione al Cpi 3) maggiore età. Le candidature possono essere inviate a partire dal oggi e fino al 13 febbraio 2012 tramite raccomandata indirizzata alla Provincia di Pescara, Settore VII Lavoro, Formazione Professionale e Turismo Servizio Formazione Professionale, Programmazione e Gestione FSE, Via Passolanciano 75- 65124 Pescara. Sulla busta deve essere riportata la dicitura “Percorso biennale Estetiste 1900 ore” oppure Percorso biennale Acconciatori 1980 ore”.

Scadenza: 13 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

REGIONE ABRUZZO: Misure per l’inserimento Socio-Lavorativo dei Lavoratori Svantaggiati

La Regione Abruzzo nell’ambito del programma operativo fondo sociale europeo 2007/2013 asse 3 ha inteso attuare una sovvenzione globale per la realizzazione di misure per l’accompagnamento all’inserimento socio-lavorativo dei soggetti in condizione di svantaggio. Le risorse disponibili sono pari a euro 1.781.500, il medesimo lavoratore svantaggiato usufruisce di entrambi i primi due interventi nell’ambito di un percorso integrato mentre i Voucher di conciliazione sono erogabili esclusivamente alle donne che partecipano ai suddetti interventi. Soggetti destinatari: Lavoratori svantaggiati senza impiego regolare da almeno 6 mesi, senza diploma di scuola superiore o professionale, con più di 50 anni di età, adulti che vivono soli con una o più persone a carico, lavoratori occupati in professioni o settori con un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 % la disparità media uomo donna in tutti i settori economici dello stato, ed i membri di una minoranza nazionale all’interno di uno stato membro.

Scadenza 17 Febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“ABRUZZO SVILUPPO”: Posti per Professionisti nel Settore delle Attività Estrattive

Abruzzo Sviluppo SpA invita i professionisti che operano nel settore della attività Estrattive (in particolare: Geologi; Ingegneri minerari; Avvocati specializzati nella materia; Ingegneri ambientali; Architetti urbanisti) ad iscriversi all’Albo Collaboratori della Società. Gli interessati devono aver maturato una documentata esperienza professionale in materia di attività estrattiva.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL di Pescara: Posti a Termine per Tecnico e Collaboratore Professionale

La AUSL di Pescara ha pubblicato i seguenti avvisi: 1) Avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato, di un Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (cat. D), presso l’AUSL di Pescara. 2) Avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato, di un Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico di Laboratorio Biomedico (cat. D), presso l’AUSL di Pescara.

Scadenza: 13/02/2012 ore 12.00.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL di Pescara: Concorso per Dirigente Medico di oftalmologia

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara con deliberazioni numero 1666 del 23 dicembre 2011 e numero 12 dell’11 gennaio 2012 ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di un posto vacante nel profilo professionale di Dirigente Medico, disciplina di Oftalmologia, dell’Area Chirurgica e delle Specialita’ Chirurgiche.

Scadenza: 27 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL DI TERAMO: formazione Elenco per Conferimento Incarichi di componenti l’organo indipendente di valutazione della performance (O.I.V.)

La AUSL DI TERAMO in esecuzione della deliberazione n. 19 dell’11 gennaio 2012 e’ indetto il presente avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione dell’elenco dal quale attingere per il conferimento degli incarichi di componenti l’organo indipendente di valutazione della performance (O.I.V.), ex art. 14 e seguenti del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009. Le domande di partecipazione alla predetta procedura di selezione dovranno essere fatte pervenire alla sede legale dell’azienda USL di Teramo, sita in Circonvallazione Ragusa n. 1 – 64100 Teramo, in busta – debitamente chiusa – a mezzo di raccomandata a/r e che riporti all’esterno la seguente dicitura: «Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il conferimento di incarichi di componente dell’organismo indipendente di valutazione». Fara’ fede la data del timbro postale.

Scadenza: 11 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Riapertura dei termini per la partecipazione a 2 Master Universitari all’Aquila

Il Comune di Pescara, in qualità di partner, comunica la riapertura dei termini per la partecipazione ai 2 Master Universitari di II livello “Esperto della tutela e conservazione del patrimonio ambientale” e “Manager della valorizzazione del patrimonio ambientale” che si terranno presso la sede dell’Università degli Studi dell’Aquila. In fase di tirocinio il Comune di Pescara ospiterà n.1 allievo, per ciascun corso di Master, presso il Settore Politiche Ambientali e Mobilità.

Scadenza: 6 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: aperte le preiscrizioni alla GSEEM- Laurea Internazionale a doppio titolo

Dal 20 gennaio è possibile effettuare la preiscrizione alla GSEEM, la laurea internazionale in Informatica con specializzazione in Ingegneria del Software. La laurea è destinata a tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea triennale in Informatica o discipline assimilabili, è parte dell’offerta formativa del Dipartimento di Informatica, ha la durata di 2 anni: uno erogato a L’Aquila, l’altro all’estero, in una delle due sedi consorziate, e prevede il rilascio di due titoli di laurea magistrale.

Scadenza per le preiscrizioni 15 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università dell’Aquila: Borse di studio Erasmus

È stato pubblicato dall’Università dell’Aquila il bando per l’assegnazione di borse di studio Erasmus nell’ambito del Lifelong Learning Programme (LLP) a.a. 2012/2013. Questo programma offre l’opportunità agli studenti di effettuare un soggiorno all’estero (da 3 a 12 mesi), presso un Istituto partner con il quale l’Università degli Studi dell’Aquila abbia stipulato un Accordo interistituzionale allo scopo di seguire corsi di studio (anche combinati con un periodo di tirocinio) o preparare la tesi di laurea, usufruendo delle strutture universitarie e ottenendo il riconoscimento degli esami sostenuti all’estero, o dei corsi frequentati, senza pagare le tasse di iscrizione presso l’Istituto ricevente.

Scadenza del bando: 17.02.2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

GUARDIA DI FINANZA: Concorso per l’11° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di finanza

È indetto per l’anno accademico 2012/2013 un pubblico concorso per esami per l’ammissione di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al primo anno dell’11° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di finanza. I posti disponibili sono così ripartiti: a) specializzazione “pilota di elicottero”…n. 2 posti; b) specializzazione “comandante di stazione e unità navale” n. 5 posti. Lo svolgimento del concorso comprende: a) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali); b) una prova scritta di cultura generale; c) accertamento dell’idoneità psico-fisica; d) una prova di efficienza fisica; e) accertamento dell’idoneità attitudinale; f) tre prove orali; g) una prova facoltativa di una lingua straniera; h) una prova facoltativa di informatica; i) visita medica di incorporamento. Il corso di Accademia ha inizio nella data stabilita dal Comando Generale della Guardia di finanza e ha durata triennale (da frequentare, per due anni, nella qualità di allievo ufficiale e, per un anno, con il grado di sottotenente). Alla fine del triennio, i sottotenenti sono ammessi al corso di Applicazione, di durata biennale (da frequentare, per un anno, nel grado di sottotenente e, per un anno, nel grado di tenente).

Scadenza: 20 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“HILTON WORLDWIDE”: Posti per 110 alberghi all’Estero e in Italia

“Hilton Worldwide”, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, continua il suo programma di espansione e prevede l’apertura di 110 nuovi alberghi distribuiti in Italia, Regno Unito, Germania, Russia, Turchia e Polonia. I posti di lavoro interessano le aree food & beverage, front office, wellness e organizzazione eventi, vendite e marketing, ingegneria e costruzioni, legale, fattibilità e sviluppo, approviggionamento, finance, risorse umane e management.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“ACQUARIO DI ROMA”: previsti oltre 200 posti di lavoro

L’Acquario di Roma: previsti 200 posti di lavoro – ed oltre, per il nuovo Acquario di Roma che si chiamerà “Sea Life-Expo Roma”. L’apertura è prevista a giugno 2012. Accanto all’Acquario sorgerà l’Expo, spazio sotterrano, che prevede aree espositive e progetti di educazione ambientale oltre a un auditorium, dove verranno proiettati filmati in 3D. La struttura si propone come secondo polo turistico di Roma; sarà l’acquario più grande d’Italia e offrirà molteplici occasioni di impiego. Le 200 assunzioni previste, di cui 70-80 da inserire in Acquario e 120 nell’Expo saranno graduali. Si va dai profili amministrativi, per cui è necessaria la laurea, ai biologi marini, sub, ingegneri, addetti alla biglietteria, all’attività di gestione fino ai vigilanti.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“RAI”: Casting per attori e attrici per telepromozioni e Partecipazione a “QUELLI CHE IL CALCIO”

Se sei tifoso di una delle squadre del campionato di calcio di serie A, maggiorenne e ritieni di poter essere un nuovo inviato del programma di RAIDUE “Quelli che il calcio”, inserisci subito la tua candidatura sul sito RAI. Inoltre, la RAI cerca attori e attrici per telepromozioni ed organizza casting per telepromozioni. Se siete attori o attrici dai 18 anni in su iscrivetevi e sarete ricontattati.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione ABRUZZO: Aiuti alle PMI del settore Turistico-Ricettivo

La Regione Abruzzo ha approvato il bando pubblico relativo alla concessione di incentivi alle imprese e agli enti no profit per la realizzazione di programmi d’investimento volti al miglioramento qualitativo dell’offerta turistico-ricettiva della Regione. I soggetti beneficiari dei contributi sono le Piccole e Medie Imprese che realizzano gli interventi di cui sotto e che svolgono o che intendano svolgere attività di gestione delle strutture di cui sotto e gli Enti no profit che gestiscono dette strutture esclusivamente per gli associati. La soglia di investimento minimo ammissibile è fissata in Euro 50.000.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Concorso nazionale Rai “La radio è di parola”, per aspiranti conduttori radiofonici

La Rai- Radiotelevisione Italiana e il programma “Il ComuniCattivo” indicono una selezione per giovani aspiranti conduttori radiofonici. Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani o dei Paesi dell’Unione Europea residenti in Italia e che abbiano conseguito la maggiore età. All’atto dell’iscrizione il candidato sarà tenuto a scegliere la sezione a cui partecipare tra le sei in concorso: ‘news’, ‘sport’, ‘cultura’, ‘ambiente e scienza’, ‘costume e società’, ‘musica’n . I sei vincitori potranno co-condurre uno dei programmi di punta di Rai Radio1. Modalità di partecipazione. I candidati dovranno inviare in allegato un file audio (in formato mp3), inserendo nel foglio elettronico d’iscrizione, della durata di massimo due minuti contenente l’inizio del loro intervento radiofonico.

Scadenza 15 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Impostazioni privacy