Offerte di Lavoro in Abruzzo – Settembre II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO e ITALIA

AGENZIA DELLE ENTRATE: Posti a Concorso per Funzionari, Tecnici e Informatici
L’AGENZIA DELLE ENTRATE ha pubblicato i seguenti avvisi relativi alle selezioni pubbliche per assunzioni a tempo indeterminato: 1) Avviso relativo alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di tre unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività di esperto nelle analisi statistico-economiche. 2) Avviso relativo alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 32 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico. 3) Avviso relativo alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario informatico.
Scadenza: 10 ottobre 2011.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

MINISTERO DELLA DIFESA: 3° Corso di Formazione Teorico-Pratico per Giovani c/o Reparti delle Forze Armate
Al via il 3° corso 2011 di “Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane”. Le domande di adesione potranno essere presentate a partire dal 9 settembre, visitando l’apposita pagina e compilando il format sul sito della Difesa. In risposta alle numerose richieste presentate da ragazzi e ragazze che desiderano partecipare ai corsi di formazione nei reparti di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri è stato, infatti, organizzato anche un terzo corso che sarà svolto dal 17 ottobre al 4 novembre 2011. Anche il terzo corso sarà aperto ai giovani diversamente abili che, come confermano i dati relativi alle domande di partecipazione presentate per i due precedenti corsi, hanno dimostrato il loro interesse verso il mondo militare. Le adesioni potranno essere presentate a partire dal 9 settembre fino al 30 settembre 2011.
Scadenza: 29 settembre 2011.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

“BNL-BNP PARIBAS”: Selezioni per Giovani Laureati
Nella direzione generale della Banca nazionale del Lavoro o nelle sue sedi periferiche. Lo storico istituto, che oggi fa parte del gruppo francese Bnp Paribas, è continuamente alla ricerca di tirocinanti. Stiamo parlando, quindi, delle strutture amministrative, logistiche e commerciali e non delle singole filiali sparse per il territorio italiano. La ricerca è rivolta a giovani dottori che abbiano conseguito il titolo secondo le modalità del vecchio ordinamento, o una laurea triennale o specialistica. Le discipline di studio sono le seguenti: Scienze statistiche, Economia, Ingegneria gestionale o Informatica. Il candidato ideale ha un’età non superiore ai 27 anni e ha conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110. Dimostra inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel ed Access mentre non è necessario aver maturato esperienze formative.
Scadenza: non specificata.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Al Via i nuovi Corsi di Formazione in Provincia dell’Aquila
La provincia dell’Aquila ha indetto l’avviso pubblico per le iscrizioni ai corsi di formazione professionale – corsi annualità 2010 in gestione nel 2011. Tra questi: corso di Estetista ed Estetista Qualificata, quello di Acconciatore, Operatore EDP, Tourist Promoter, Guida Turistica, ed altri ancora. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di qualifica o specializzazione regionale valido ai sensi della Legge n. 845 del 21/12/1978, ovvero per i corsi di durata inferiore alle 400 ore un certificato di frequenza e profitto. Le domande dovranno pervenire dal 01/09/2011 al 30/09/2011.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

INPS: Istituzione della “Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori”
L’INPS, con la circolare n. 115 del 5 settembre 2011 comunica che è stata istituita, presso l’INPS, la “Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori” (prevista dal Decreto del Ministro della Gioventù del 19 novembre 2010), cui possono iscriversi i giovani genitori di figli minori, in cerca di un occupazione stabile. La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di € 5.000 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati stessa. Possono iscriversi alla banca dati coloro che possiedano, alla data di presentazione della domanda, congiuntamente i seguenti requisiti: 1. età non superiore a 35 anni (da intendersi fino al giorno precedente il compimento del trentaseiesimo anno di età); 2. essere genitori di figli minori – legittimi, naturali o adottivi – ovvero affidatari di minori; 3. essere titolari di uno dei seguenti rapporti di lavoro:
– lavoro subordinato a tempo determinato – lavoro in somministrazione – lavoro intermittente – lavoro ripartito – contratto di inserimento – collaborazione a progetto o occasionale – lavoro accessorio – collaborazione coordinata e continuativa. In alternativa, la domanda d’iscrizione può essere presentata anche da una persona cessata da uno dei rapporti indicati; in tal caso è richiesto l’ulteriore requisito della registrazione dello stato di disoccupazione presso un Centro per l’Impiego. L’iscrizione alla banca dati consente all’Inps di riconoscere l’importo di €5.000, in caso di assunzione con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche parziale. I requisiti anagrafici e lavorativi indicati devono essere conservati per il mantenimento dell’iscrizione nella banca dati; le principali vicende che determinano la cancellazione del soggetto già iscritto sono le seguenti: compimento di 36 anni d’età del soggetto iscritto; raggiungimento della maggiore età di tutti i minori; cessazione dell’affidamento del minore; assunzione a tempo indeterminato (pieno o parziale). In caso di superamento del limite d’età del soggetto iscritto o dei minori (punti 1 e 2) ovvero di assunzione a tempo indeterminato (punto 4) si verifica la cancellazione automatica dalla banca dati; invece, in caso di cessazione dell’affidamento (punto 3), grava sull’interessato l’obbligo di procedere alla cancellazione. Il soggetto cancellato dalla banca dati può ripresentare una nuova domanda di iscrizione, nell’eventualità in cui si verifichino nuovamente le condizioni di iscrizione.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

“TELECOM ITALIA” cerca 350 giovani laureandi e laureati nelle Università Italiane

Sono 350 i giovani laureandi e laureati che Telecom Italia sta cercando nelle università italiane. I giovani diventeranno i manager del futuro dell’azienda di telefonia, grazie a percorsi di formazione e di inserimento in azienda, concordati anche con le organizzazioni sindacali di settore a luglio scorso. Dopo la firma dell’intesa (che per Telecom è stata siglata dall’ad Marco Patuano, che sta seguendo con particolare attenzione il progetto di inserimento dei giovani in azienda), il programma di recruitment entra ora nel vivo, per ognuna delle tappe specifiche di ciascun percorso. I 350 posti complessivi si riferiscono, infatti, a dottorati di ricerca, destinati a 95 giovani laureati in Ingegneria ed Economia, a master, rivolti a 65 laureati in Ingegneria ed Economia, e a percorsi di apprendistato per l’Alta Formazione, finalizzati all’inserimento in azienda di 200 giovani laureandi in Ingegneria ed Economia. Da settembre, prendono il via le sottoscrizioni delle convenzioni di Telecom con gli atenei coinvolti nel progetto. Dopo l’attivazione della convenzione, le università, pubblicheranno sui propri siti i bandi dei dottorati con l’indicazione dei temi di ricerca e delle modalità di partecipazione. Per quanto riguarda i 200 laureandi che potranno svolgere un apprendistato di Alta Formazione, il progetto verrà presentato in dettaglio agli studenti delle università interessate in apposite Giornate di orientamento presso gli atenei, alla ripresa delle lezioni autunnali e sarà avviata la raccolta delle candidature e le attività di selezione che si svolgeranno fino a circa metà novembre. I laureandi saranno inseriti in Telecom Italia su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

POSTI PER INVENTARISTI/SCAFFALISTI A PESCARA per Prossima apertura
L’agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero “Gi Group” (Filiale di riferimento PESCARA) ricerca ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI (Riferimento GI201111203) da inserire in azienda cliente strutturata GDO FOOD per prossima apertura. Titolo di studio richiesto: Diploma. Tipo di contratto offerto: Somministrazione a tempo determinato, part-time. I candidati si occuperanno di rifornire gli scaffali vuoti, di ricevere, controllare e stoccare la merce, di recuperare gli articoli abbandonati dai clienti fuori dagli spazi di appartenenza e di dare indicazioni ai consumatori sulle caratteristiche dei prodotti, la loro composizione e modalità d’uso. Completano il profilo: accuratezza e precisione, orientamento al cliente, ottime capacità comunicative e di ascolto. Gradita residenza in zone limitrofe e appartenenza alle liste di mobilità. Disponibilità al lavoro part time e durante il week-end. Sede di lavoro: Pescara (PE).
Data di fine pubblicazione offerta: 05/10/2011.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

SCUOLA: Programmazione del fabbisogno degli insegnanti nei prossimi anni
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la programmazione del fabbisogno degli insegnanti nei prossimi anni. Vengono indicati nel dettaglio: i Dati Generali; il Totale del fabbisogno di insegnanti nei prossimi anni; i Dati analitici presso la scuola dell’Infanzia e primaria, la Secondaria primo grado e la scuola Secondaria secondo grado.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

MINISTERO DELLA DIFESA: Concorso per 88 giovani all’11° corso allievi ufficiali
É indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di complessivi 88 (ottantotto) giovani all’11° corso allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a ufficiale in ferma prefissata della Marina militare, ausiliario del ruolo normale o del ruolo speciale del Corpo di stato maggiore, del Corpo del genio navale, del Corpo sanitario militare marittimo e del Corpo delle capitanerie di porto.
Scadenza: 6 ottobre 2011.
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Le linee Guida della Regione Abruzzo per l’Istruzione e la Formazione Tecnica Superiore
La Giunta regionale d’Abruzzo con la DGR n. 640 del 23/08/2010, recante “D.G.R. 8 marzo 2010, n. 152 – Programmazione dell’offerta formativa relativa a percorsi finalizzati al conseguimento di una specializzazione tecnica superiore di cui al Capo II del D.P.C.M. 25.1.2008 – Costituzione di ulteriori Istituti Tecnici Superiori” ha approvato il Piano territoriale triennale per l’istruzione e la formazione tecnica superiore avviando così sul proprio territorio la sperimentazione degli Istituti di Istruzione Tecnica Superiore. Similmente alla Regione Abruzzo, anche altre Amministrazioni regionali hanno legiferato in materia: a titolo esemplificativo la DGR della Lombardia n. 239 del 14/07/2010, la DGR del Lazio n. 902 del 27/11/2009 e la DGR della Toscana n. 980 del 24/11/2008. Pertanto, nella Regione Abruzzo risultano costituiti al 31/12/2010 n° 3 ITS: – Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema agrolimentare – IIS “Alessandrini Marino” – Teramo; – Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema meccanica ITIS “Leonardo da Vinci” – Lanciano (CH); – Efficienza energetica – ITI “D’Aosta” – L’Aquila. Mentre su scala nazionale, in Italia, nell’Area Nuove Tecnologie per il Made in Italy – sistema Agroalimemtare risultano costituiti n° 9 ITS: – IIS “Alessandrini” –Teramo; – ISISS “Galilei – Bocchialini – Solari” – San Secondo Parmense (PR); – ITIS ” Canonica” – Vetralla (VT); – IPSAA “San Benedetto” – Borgo Piave (LT); – IPAA “G. dell’Amore” – Vertemate con Minoprio (CO); – IIS “Pertini” – Campobasso; – IIS “B. Caramia – F. Gigante” – Locorotondo (BA); – IIS “Antonello” – Messina; – ITAS “Cerletti” – Conegliano (TV).
Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy