Offerte di Lavoro in Abruzzo – Giugno III

Banner_La_Rete300x100MODOfferte di lavoro e studio in Abruzzo da www.laretexlavorare.com

COMUNE DI CHIETI: Posti a Concorso per Informatico e Istruttore Direttivo
Il Comune di Chieti ha pubblicato i seguenti avvisi di selezione di personale: A) Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per assunzione di n.1 unità a t. determinato e a t. pieno, Istruttore Direttivo Responsabile Legale (laureato in giurisprudenza e con diploma di specializzazione in professioni legali) e n.1 unità a t. determinato e a t. pieno, Collaboratore Informatico (diplomato in ragioneria o perito informatico, con attestati/qualifiche del settore o diploma di laurea in informatica o equipollente).
Scadenza: 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale (concorsi ed esami).
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI CANOSA SANNITA (Chieti): Posto per Istruttore Direttivo Tecnico
Il COMUNE DI CANOSA SANNITA (Chieti) ha indetto selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo parziale (18 ore settimanali) di Istruttore Direttivo Area Tecnica – Categoria D, posizione economica D1. Il rapporto di lavoro che verrà instaurato avrà le seguenti caratteristiche: durata del rapporto: tempo indeterminato; regime del tempo di servizio: tempo parziale (18 ore settimanali); qualifica: Istruttore Direttivo Area Tecnica – Categoria D, posizione economica D1. Requisiti di Ammissione. Cittadinanza italiana; godere dei diritti civili e politivi anche negli Stati di appartenenza o provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre il vincitore di concorso a visita medica di idoneità, in base alla vigente normativa); il possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea: Laurea in Ingegneria o Architettura secondo il previgente ordinamento, o Laurea Specialistica equivalente secondo il nuovo ordinamento; Abilitazione all’esercizio della professione relativa al titolo di studio richiesto per l’accesso al concorso e iscrizione al relativo albo da almeno 5 anni; Il godimento dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne penali, non aver procedimenti penali in corso né essere stati interdetti  o sottoposti a misure che escludono, secondo le disposizioni vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali; Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 – comma 1 – lett. d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3; Essere in possesso della patente di guida “B”; Conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, posta elettronica); Conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese; Per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare. I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. L’esame consta di due prove scritte, di cui una teorico-dottrinale e una teorico-pratica, e in una prova orale. Ulteriori informazioni, durante l’orario d’ufficio al n. di telefono 0871.782899, nei giorni di martedì, mercoledì e sabato.
Scadenza: 11 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI MONTESILVANO: Bando Di Selezione Pubblica ’Nuova Scuola Comunale di Musica’
Pubblicato il Bando di selezione pubblica per titoli finalizzato alla formazione
delle graduatorie per l’ insegnamento nei corsi ordinari della “Nuova Scuola Comunale di Musica” di Montesilvano (PE).
Scadenza: 15/07/2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA: Corso di Perfezionamento in Medicina Penitenziaria
E’ attivato per l’A.A. 2010/2011, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Corso di Perfezionamento in Medicina Penitenziaria. Il Corso di Perfezionamento, attivato secondo quanto previsto dall’art. 16 del DPR 162 del 10.3.1982, è finalizzato a concorrere alla più alta qualificazione dei servizi di Medicina Penitenziaria. Sono Organi del Corso: – Il Direttore eletto dal Consiglio del Corso tra i docenti dell’Università degli Studi dell’Aquila; – Il Consiglio del Corso, composto da tutti i docenti interessati al corso stesso.  Il Corso, che avrà una durata di 6 (sei) mesi, sarà articolato nei 14 moduli didattici di seguito indicati, per complessivi 20 CFU. I moduli previsti sono i seguenti: 1. Principi di epidemiologia e medicina preventiva; 2. Il rapporto medico-paziente e problemi deontologici connessi; 3. Le tossicodipendenze: epidemiologia, farmacologia e clinica; Medicina Interna; 5. Principi di medicina d’urgenza; 6. Principi di chirurgia d’urgenza. 7. Principi di neurologia; 8. Principi di dermatologia; 9. Malattie infettive: epidemiologia e clinica; 10. L’assistenza sanitaria della gravidanza e della maternità; prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ginecologiche; 11. Principi di assistenza pediatrica e i servizi di puericultura; 12. Disagio psichico nella situazione penitenziaria; 13. Management dei servizi sanitari penitenziari. A ciascun CFU corrispondono 25 ore di impegno complessivo dello studente, di cui 10 di attività didattica frontale. E’ obbligatoria la frequenza al 75% delle lezioni del Corso (teoriche e pratiche). Il corso è destinato a laureati in Medicina e Chirurgia che intendono perfezionarsi per svolgere, con un bagaglio di conoscenze le più aggiornate possibili, la delicata funzione di medico degli Istituti di Pena. Il numero degli allievi è stabilito in un massimo di 12 (dodici) unità e in un minimo di 8 (otto). Qualora il numero delle domande fosse superiore a quello dei posti disponibili, la selezione dei candidati avverrà in base alla valutazione dei curricula effettuata da una Commissione presieduta dal Direttore del Corso. Costituirà, comunque, titolo preferenziale il servizio prestato come Medico Penitenziario. Le attività formative saranno svolte presso la sede dell’Università degli Studi dell’Aquila sede di SULMONA presso la ex Caserma Pace Via G. Pansa, 3.
Scadenza 30.06.2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI PESCARA: Contributi alle Onlus e Ong della Solidarietà e Cooperazione Internazionale
Il Comune Di Pescara ha indetto l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle onlus e ong che operano prevalentemente nell’ambito della solidarietà e cooperazione internazionale. Soggetti idonei a presentare domanda: – ONLUS – ONG (ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE). Requisiti e criteri di ammissione: I soggetti di cui al punto precedente devono: – essere costituiti da almeno un anno; – avere sede legale nella Provincia di Pescara risultante dall’Atto Costitutivo; – aver operato nell’ambito della solidarietà e cooperazione internazionale con riferimento ai Paesi in via di sviluppo; – garantire una propria quota di autofinanziamento non inferiore al 10% del costo totale del progetto in denaro; – presentare un solo progetto da realizzare in Africa. Elementi fondamentali del progetto: Il progetto dovrà ottemperare ad almeno uno dei seguenti otto punti indicati nella Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio: – Obiettivo 1: eliminare la fame e la poverta’; – obiettivo 2: assicurare l’istruzione primaria a tutti i bambini e le bambine; – obiettivo 3: promuovere la parita’ tra uomo e donne; – obiettivo 4: ridurre la mortalita’ infantile; – obiettivo 5: migliorare la salute delle gestanti; – obiettivo 6: combattere l’aids, la malaria e le altre malattie; – obiettivo 7: migliorare la qualità della vita e il rispetto dell’ambiente; – obiettivo 8: lavorare insieme per lo sviluppo umano.
Scadenza: 08-07-2011 ore 13:00.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

AUSL PESCARA: Posto a Concorso per Direttore medico del Servizio “118”
In esecuzione della delibera del Direttore Generale  dell’Azienda USL di Pescara n. 718 del 30/05/2011, è  indetto,  presso  l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara, avviso  pubblico,  per  titoli  e colloquio, per l’attribuzione dell’incarico quinquennale di Direttore Medico della struttura complessa Servizio di Emergenza 118, ai  sensi dell’art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 – testo vigente –  e con l’osservanza  delle  norme  vigenti  per  il  Servizio  Sanitario Nazionale in materia di procedure concorsuali di cui al  Decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Per la procedura in parola, il termine per la presentazione delle domande,  redatte  su  carta  semplice  e  corredate  dei   documenti prescritti, scade  il  trentesimo  giorno  successivo  alla  data  di pubblicazione del presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica Italiana – 4ª serie speciale.
Scadenza: 14 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

PROVINCIA DI CHIETI: Contributi alle Imprese per la Formazione
La Provincia di Chieti ha pubblicato un bando di finanziamento con l’obiettivo di sostenere la realizzazione di iniziative di formazione da parte delle imprese della provincia. I destinatari sono lavoratori dipendenti, imprenditori, manager e lavoratori sospesi in CIG o CIGS delle piccole imprese aventi sede operativa nel territorio della Provincia di Chieti, appartenenti ad uno dei seguenti settori: – Metalmeccanico; – Elettromeccanico; – Elettronico; – Agro-alimentare; – Turistico-Alberghiero; – Pubblica Utilità: Ambiente, Energia, Gas, Acqua; – Servizi di informazione; – Servizi avanzati alle imprese. I piani formativi devono realizzare i seguenti principi:  “pari opportunità”: è una priorità che deve essere perseguita privilegiando azioni che garantiscano una tendenziale prevalente partecipazione femminile. Le modalità per il perseguimento di tale priorità devono essere chiaramente esplicitate dal progetto, ed in particolare i profili organizzativi, didattici, di diffusione dell’informazione, ecc.; – “ambiente”: i progetti dovranno esplicitare il rispetto di tematiche legate allo sviluppo sostenibile. “Priorità specifiche”: al fine di favorire l’adattabilità dei lavoratori e manager, il mantenimento e miglioramento dei livelli occupazionali delle imprese che operano all’interno dei settori produttivi individuati, saranno considerati prioritari i piani formativi che hanno le seguenti caratteristiche: 1) miranti al consolidamento delle posizioni di mercato attuali e ricerca di nuovi ambiti territoriali per l’internazionalizzazione delle imprese; 2) rivolti a soggetti a rischio di espulsione dal ciclo produttivo o sospesi in CIG o CIGS. Le candidature per la realizzazione degli Interventi formativi possono essere avanzate da Organismi di Formazione accreditati o accreditandi nella Regione Abruzzo per la macrotipologia “Formazioni Continua” aventi sede operativa o complementare nel territorio della provincia di Chieti. Il soggetto proponente non può candidare più di due Piani formativi. I piani formativi devono essere avviati entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione di affidamento e devono essere conclusi e rendicontati entro il 30 settembre 2011. Le risorse disponibili sono pari ad € 50.000, che consentono il finanziamento di due piani formativi di 1250 ore/allievo. Il parametro di costo ora/allievo riferito alle sole risorse pubbliche è di € 20. Il cofinanziamento è pari ad almeno il 20% del contributo pubblico. Il contributo privato totale sarà ripartito tra le aziende interessate in ragione proporzionale al numero dei lavoratori partecipanti al corso. Le attività formative devono svolgersi presso la/le impresa/e, o presso le sedi formative accreditate/accreditande presso la Regione Abruzzo, aventi sede operativa o complementare nel territorio della Provincia di Chieti.
Scadenza: 5 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

CCIAA DI TERAMO: Riepilogo dei Bandi a Sostegno delle Imprese
Sono ancora tutti aperti, con scadenze differenti, i bandi messi in campo dalla Camera di Commercio di Teramo a sostegno delle aziende iscritte nel proprio registro.  Si va dai contributi per le imprese ceramiche, a quelli per l’internazionalizzazione ed il commercio elettronico, passando per certificazioni di Qualità ed attività promozionali. NELLO SPECIFICO: a) CONTRIBUTI ALLE PMI DELLA CERAMICA SCADENZA: 30 SETTEMBRE 2011. Il bando per la concessione di contributi alle imprese del distretto ceramico di Castelli è finalizzato all’erogazione di contributi diretti alle piccole e medie imprese per l’acquisto di beni strumentali ed immateriali. Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e, comunque, non oltre il 30 settembre 2011 alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Teramo – Servizio Promozione, Via Savini 48/50 – 64100 Teramo. Dell’avvenuto esaurimento delle risorse disponibili, sarà data tempestiva comunicazione sul sito della CCIAA di Teramo. B) CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE SCADENZA: 15 OTTOBRE 2011. Il bando per la concessione di contributi ai Consorzi di imprese per l’internazionalizzazione è finalizzato a sostenere e incentivare attraverso contributi, la realizzazione di specifiche attività, finalizzate a promuovere le esportazioni e l’internazionalizzazione, realizzate dai consorzi di imprese della provincia di Teramo. Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla Camera di Commercio I.A.A. – “Area Promozione, studio dell’economia e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50 – 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it dal 20 maggio 2011 ed in tutti i casi non oltre il 15 ottobre 2011. C) CONTRIBUTI PER IL COMMERCIO ELETTRONICO
SCADENZA: 20 DICEMBRE 2011.  Il bando vuole favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo delle imprese operanti nella provincia, sostenendo, con contributi a fondo perduto, le imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati alla promozione del commercio elettronico. Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA – “Area Promozione, studio dell’economica e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it non oltre il 20 dicembre 2011. D) CONTRIBUTI PER FIERE E MOSTRE. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2011. Il bando intende sostenere ed incentivare, attraverso contributi, le imprese della provincia di Teramo che partecipano a fiere e mostre di qualsiasi settore economico, aventi carattere internazionale e realizzate nell’ambito del territorio italiano. Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA – “Area Promozione, studio dell’economica e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it non oltre il 20 dicembre 2011. E) CONTRIBUTI PER LE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2011. Il bando, allo scopo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e della competitività delle imprese operanti nella provincia, eroga contributi a fondo perduto alle imprese che conseguono la certificazione di qualità dei sistemi aziendali. Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA – “Area Promozione, studio dell’economica e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it non oltre il 20 dicembre 2011. F) CONTRIBUTI PER CATALOGHI E DEPLIANT. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2011. Il bando intende sostenere ed incentivare, attraverso contributi, le imprese della provincia di Teramo impegnate in azioni di comunicazione di immagine, attraverso la realizzazione di cataloghi/depliant istituzionali e monografie aziendali. Le domande di contributo dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA – “Area Promozione, studio dell’economica e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it non oltre il 20 dicembre 2011. Per i requisiti, le spese ammissibili, la modulistica ed ogni altra specifica relativa ai singoli bandi collegarsi al sito ufficiale seguente: http://www.te.camcom.it/show.jsp?page=47576
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy