Spoltore, corso formativo gratuito per chi è in cerca di occupazione

Spoltore. Come presentare al meglio il proprio percorso professionale, a partire dalla scrittura del curriculum vitae. E’ questo l’obiettivo del corso formativo gratuito, organizzato dal Comune di Spoltore in collaborazione con Crealavorogiovani, l’associazione no profit di orientamento al lavoro, rivolto a chi è in cerca di occupazione.

Il corso si svolgerà in tre giornate: il 17, 24 e 31 marzo, per tre martedì, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala consiliare del Comune di Spoltore e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione ai presenti. Gli incontri saranno tenuti da Claudio Bonasia, presidente di Crealavorogiovani, nonché da Massimo Barattucci, esperto in selezione del personale; inoltre, prenderanno parte all’iniziativa anche testimonial provenienti dal panorama imprenditoriale e dalle associazioni di categoria.

Un’occasione, questa, per ricevere strumenti operativi e consigli su come valorizzare al meglio le proprie esperienze professionali e comunicarle a potenziali datori di lavoro; al corso saranno fornite indicazioni su come scrivere correttamente un curriculum vitae, una buona lettera di presentazione e su come gestire un colloquio di lavoro.

Sarà dato spazio anche ai criteri opportuni da adoperare per la ricerca di lavoro, utilizzando al meglio i motori di ricerca e gli strumenti del web; gli esperti, inoltre, forniranno indicazioni riguardo alle normative vigenti del Job Act e del progetto Garanzia Giovani.

“Prevedere contributi e raschiare capitoli di bilancio per trovare soldi da destinare a chi soffre i disagi più grandi, è doveroso, ma di certo insufficiente per affrontare i cambiamenti in corso. Allora, con questa iniziativa vogliamo offrire strumenti da utilizzare per dimenarsi nel complesso mondo del lavoro” ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito. “Il corso vuole essere una risposta al momento di difficoltà che vivono molti cittadini” ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive, Chiara Trulli.

Per partecipare al corso formativo, basta presentare domanda d’iscrizione il primo giorno di corso; durante gli incontri, saranno di volta in volta registrate le presenza dei partecipanti.

Impostazioni privacy