Whatsapp, la App per Android e IPhone 

unnamedSpopola tra i giovani una nuova rete di comunicazione, veloce ed efficace: Whatsapp, l’applicazione di messaggistica mobile

 Disponibile per Android e iphone, l’innovativa applicazione prevede chat, sms, mms gratuiti, oltre ad un servizio completo di emoticon ed immagini.

 Una funzione paragonabile a quella degli sms, in cui la diffusione di messaggi e di materiale personale avviene in piena sicurezza.

 Necessaria la connessione ad internet e l’installazione del programma ed il gioco è fatto:  condividere immagini, video e musica a costo zero ; pubblicare la propria posizione e parlare senza limiti.

 Nasce, dunque, una nuova scorciatoia per trasmettere le proprie idee e i propri annunci. 

 Whatsapp diviene luogo di raccolta per chi, dinanzi ad un viso vicino al suo,  resta a bocca asciutta, per i frettolosi di ogni ora e per chi non trova il tempo di dare alla propria voce il compito di parlare.

 Si propaga una nuova moda: parlare a simboli e frasi brevi, rinchiuse in uno schermo che racchiude concetti, confessioni, paure e sorprese. Uno schermo freddo che nasconde il calore di mille parole. 

L’incredibile successo di Whatsapp risulta dovuto alla facilità e alla velocità di diffusione di ogni genere di materiale; allargando così gli orizzonti a relazioni maggiormente espresse. 

Incluso anche nelle applicazioni dell’iPhone,  Whatsapp riserva interessanti novità: l’Update dovrebbe introdurre il push to talk, l’invio contemporaneo di più immagini e gli abbonamenti annuali.

L’App, infatti, è gratis per il primo anno e poi, come già successo nella versione per Android, ci saranno  tre forme di abbonamento a WhatsApp  : 1 anno a 89 centesimi, 3 anni per € 2,40 e poi la formula quinquennale a € 3,34.

 La tecnologia, ancora una volta,  è compagna del progresso; la velocità prende il posto all’intensità e le parole corrono.

 

 Whatsapp: un cerchio di contatti con cui farsi compagnia, novità esposte in tempi immediati.

 Una realtà virtuale che entra nelle case di giovani e curiosi, in cui la parola chiave è  comunicazione .

 

Rossella Papa 

Impostazioni privacy