Google celebra San Valentino e George Ferris VIDEO

san_vGoogle celebra la giornata di San Valentino con un doodle speciale dedicato a George Ferris.

Con un click sul pulsante a forma di cuore compare un fumetto che racconta la storia d’amore tra due animali appartenenti a specie diverse: un elefante e una scimmia, un coniglio e un delfino, un ippopotamo e un piccione e così via.

George Ferris (14 febbraio 1859 – 22 novembre 1896), era un ingegnere americano noto per aver creato la prima ruota panoramica al mondo nel 1893, in occasione della Chicago World’s Columbian Exposition.

Attrazione voluta in Illinois, un monumento in grado di competere con la Tour Eiffel di Parigi inaugurata quattro anni prima. La sua realizzazione costò 400.000 dollari, con una struttura composta da 36 cabine in grado di accogliere fino a 60 persone ciascuna, per un totale di 2.160.

Invece oggi 14 febbraio si festeggia San Valentino, ovvero Valentino da Terni, vissuto tra il secondo e il terzo secolo. Consacrato vescovo di Terni all’età di soli 21 anni, decapitato per aver rifiutato di rinnegare la propria fede proprio il 14 febbraio 273, su ordine dell’imperatore Claudio II il Gotico.

Viene considerato il patrono degli innamorati, per aver celebrato il matrimonio tra una giovane donna cristiana e un legionario pagano, una storia davvero romantica ma pare che non vi siano testimonianze certe dell’avvenimento che a sua volta sembra possa essere attribuito ad un altro sacerdote romano, anch’egli giustiziato nello stesso periodo.

 

Cityrumors augura un Buon San Valentino a tutti voi!

 

 

 

Impostazioni privacy