Acquistare online con uno sconto del 50%: Golden List il nuovo servizio di Guida Acquisti

Guida Acquisti, la rivista per consumatori, è ormai diventata una realtà consolidata nel web, un prontuario per gli acquisti consapevoli e ragionati che quotidianamente propone ai suoi utenti le migliori offerte del web e dei negozi tradizionali. Dall’esperienza maturata da Andrea Pilotti nel 2007 in questo senso, è da poco nata Golden List, un servizio innovativo di Guida Acquisti che oltre a offrire i migliori prodotti per marchio e qualità fa di più e propone ai suoi utenti solamente prodotti con sconto superiore al 50%.

Su quale base Guida Acquisti sceglie i prodotti da inserire nella Golden List?

Prima di tutto, come ormai consuetudine della redazione di questo progetto indipendente, tutti gli sconti vengono preliminarmente verificati e solo successivamente proposti agli utenti del sito ma, soprattutto, sono sconti applicati sui listini di vendita ufficiali del produttore. Questa è una scelta molto importante perché dà una ulteriore garanzia di realtà e di verità al progetto, dietro cui lavorano diverse persone quotidianamente, pronte a proporre le occasioni d’acquisto più ghiotte. La tutela del consumatore è da sempre una delle priorità principali di Andrea Pilotti e del suo progetto, fin dalle prime fasi di avvio. Guida Acquisto si pone come uno strumento al servizio degli utenti, che si fidano di quanto viene loro proposto su queste pagine. Il lavoro di ricerca e di proposizione delle offerte da parte di Guida Acquisti, anche attraverso la nuova Golden List, avviene effettuando ricerche mirate solo nei negozi online che negli anni hanno dimostrato la loro ineccepibile affidabilità. Lo stesso marchio di Guida Acquisti è per gli utenti una garanzia di affidabilità, anche perché questo progetto è stato più volte oggetto di interessanti articoli su alcune dele principali testate giornalistiche nazionali di attualità e di economia ma anche su alcuni dei quotidiani più blasonati.

andrea-pilottiE’ proprio dal forte interesse suscitato dal progetto Guida Acquisti, che Andrea Pilotti ha deciso di avviare un nuovo servizio ancora più specifico e funzionale in cui le offerte vengono ulteriormente filtrate, andando a sottoporre all’attenzione degli iscritti esclusivamente quelle in cui lo sconto applicato risulta superiore al 50%. Questo servizio è dedicato a tutti gli utenti di Guida Acquisti e a quelli che vorranno diventarlo, iscrivendosi gratuitamente alla mailing list.

In questo modo, a cadenza periodica, sula propria mail gli iscritti possono ricevere tutte le offerte della Golden List e valutare se, tra quelle, c’è qualcosa di realmente interessante e utile che potrebbero acquistare. Una delle caratteristiche peculiari del servizio Golden List di Guida Acquisti è che viene data la possibilità all’iscritto di decidere quando ricevere la mailing list, se in un giorno specifico della settimana (che solitamente coincide con quello di iscrizione), in determinati giorni oppure tutti i giorni, per restare costantemente aggiornati e avere sempre le ultime novità in fatto di promozione e offerte.

Qualora non si vogliano più ricevere le offerte della Golden List è possibile cancellarsi in qualsiasi momento dall’abbondamento al servizio. Ovviamente, il servizio di iscrizione alla Golden List e di ricezione della relativa mailing list è completamente gratuito e lo sarà per sempre: Andrea Pilotti desidera fornire questo servizio in maniera del tutto gratuita ai suoi iscritti, anche per sottolineare la linea editoriale e di principio di questo progetto, che in Italia si pone come unico nel suo genere per questo settore.

Quali sono i vantaggi di questo servizio per i consumatori italiani?

Senza dubbio, il risparmio garantito è uno dei principali vantaggi del servizio Golden List: perché acquistare un prodotto a prezzo intero quando si può acquistare a metà prezzo? Molto spesso, sono in tanti a rinunciare all’acquisto di un oggetto perché lo ritengono troppo caro e non hanno voglia e tempo di cercare se ci sono in giro offerte migliori. La Golden List si occupa proprio di questo: in un unico portale sono disponibili e fruibili tutte le offerte a metà del momento, come se fossero inserite in un unico grande catalogo da sfogliare e da valutare. L’ottimizzazione dei tempi e delle risorse, sfruttando al massimo le potenzialità del web. è uno dei pilastri portanti del nuovo millennio e del nuovo mood dello shopping, a cui si ispira un numero sempre maggiore di persone.
La volontà di risparmiare ma, al tempo stesso, l’impossibilità di dedicare del tempo alla ricerca degli sconti è uno dei grandi ostacoli della diffusione degli acquisti consapevoli e smart o, per lo meno, lo era fino a quando Andrea Pilotti non ha deciso di avviare il progetto di Guida Acquisti.

Oggi, anche grazie all’introduzione del servizio Goldern List, la proposta si è notevolmente ampliata e in meno di 10 questo progetto ha assunto dimensioni più che ragguardevoli. Ma chi c’è dietro? Accanto ad Andrea Pilotti lavora un team di persone, di redattori e di tester, che sono quotidianamente impegnate nella ricerca delle migliori offerte e delle migliori soluzioni per offrire solo il meglio agli utenti.

La ricerca non è così facile, perché alle spalle ci sono lunghe e complicate indagini di mercato tese a individuare quali possono essere i prodotti che possono maggiormente interessare agli utenti di Guida Acquisti, valutando quelli che sono successivamente i prodotti da testare. di base, anche per il servizio di Golden List, non vengono proposti prodotti scontati che non siano preventivamente stati testati in azienda dai tester professionisti, esperti nella valutazione e nell’individuazione dei principali pregi e difetti di ogni prodotto.

I mercati che vengono valutati sono molto numerosi, non è semplice individuare i prodotti al miglior prezzo, con una scontistica elevata, che siano anche di qualità eccellente, così come richiesto dagli standard di Guida Acquisti. Pr una stessa categoria possono esserci tantissimi prodotti interessanti ma le aspettative di chi consulta le liste del servizio Golden List sono molto elevate e Guida Acquisti le vuole soddisfare tutte e appieno, per questo motivo mette in campo tutte le sue competenze specifiche del settore, che le hanno permesso di diventare una realtà così importante nel panorama dello shopping in Italia.

Per ciascuno di questi prodotti, poi, si sviluppano i contenuti imparziali, che servono all’utente come guida per il suon acquisto: un testo ben scritto, organico ed esaustivo aiuta nella valutazione. Guida Acquisti non vuole convincere i suoi utenti ad acquistare ma vuole dare dei consigli: il servizio Golden List utilizza queste stesse guide acquisto per proporre ai suoi clienti i prodotti con lo sconto superiore al 50%, il che rende il tutto ancor più semplice e immediato.

L’aggiornamento costante e la ricerca di prodotti sempre nuovi e al passo con le nuove tendenze è uno degli elementi distintivi del servizio Golden List. In base alla frequenza di aggiornamento che gli utenti hanno richiesto in fase di iscrizione, troveranno nella loro mail un elenco sempre aggiornato di offerte e di proposte d’acquisto. I mercati non sono mai fermi, la staticità uccide l’economia ed è anche per questo motivo che Guida Acquisti ha lavorato sodo per realizzare il servizio Golden List, per dare a tutti la possibilità di effettuare acquisti di qualità a prezzi ragionevoli e accessibili. Guida Acquisti è nato in un momento di forte crisi economica per il Paese ma questo non ha fermato la sua ascesa, anzi, ha dato a tutti la speranza che si possa continuare ad acquistare anche in momenti di ristrettezze. Allo stesso modo, la Golden List ha affinato questo concetto e ha ulteriormente migliorato la percezione del mercato, mettendo il focus esclusivamente sui prodotti a metà prezzo o anche meno e i risultati sembrano premiare anche questa nuova scelta di Andrea Pilotti.

Andrea Pilotti
Direttore Responsabile Guida Acquisti
La rivista digitale per il consumatore informato

Impostazioni privacy