Tom Tom con funzione ‘Allerta traffico’

TomTom-Allerta-traffico-L’ultima versione del Tom Tom comprende la funzione di allerta traffico lungo il percorso, ovvero TomTom Traffic, un ottimo modo per ridurre i propri incidenti stradali.

YouGov ha rilevato un incremento di incidenti stradali che ha per causa il mancato rispetto della distanza di sicurezza nel traffico in una casistica di 4 automobilisti su 10. ‘Allerta traffico lungo il percorso’, potrebbe rappresentare una tutela in più proprio per quegli automobilisti poco reattivi in caso di rallentamenti e frenate improvvise.

TomTom Traffic è un servizio in grado di individuare la posizione esatta di una coda e inviare un avviso di allerta istantaneo, in modo che tutti gli automobilisti possano tranquillamente ridurre la loro velocità e frenare per tempo

TomTom Traffic segnala code e rallentamenti imminenti proprio per mostrare agli automobilisti dove inizia l’ingorgo del traffico e, cosa ancora più importante, quando devono iniziare a rallentare se stanno viaggiando a una velocità eccessiva, che è in grado di segnalare in anticipo la presenza di traffico sul percorso selezionato e tutelare guidatore e passeggeri.

In Italia e in Europa, come emerge dal sondaggio di Tom Tom, un automobilista su tre dichiara di esser rimasto coinvolto in un incidente proprio a causa di una coda improvvisa. Il risultato di questi imprevisti è spesso il tamponamento a catena, causato dal mancato rispetto della distanza di sicurezza che pochi guidatori conoscono e rispettano..

Il servizio è disponibile automaticamente per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo TomTom Go, TomTom Traffic include nuove funzionalità in grado di ottimizzare la precisione del calcolo dei percorsi. Una funzione in grado di effettuare una previsione del flusso del traffico che inoltre aiuta il calcolo dell’orario di arrivo a destinazione e identifica il tragitto più veloce.

Oltre alle caratteristiche descritte il servizio TomTom Traffic rileva la chiusura delle strade che comprende ora anche le principali vie secondarie, oltre alle autostrade. Viene segnalata anche la presenza di lavori stradali.

TomTom Traffic rileva con precisione i punti occupati dai lavori in corso regolando i propri tempi di percorrenza.

Un aiuto significativo per la previsione dei tempi di percorrenza che calcola il percorso più veloce e la previsione dell’orario di arrivo a destinazione.

Impostazioni privacy