Google Maps su Hyundai e Kia

hyundai_e_kiaGoogle Maps su Hyundai e Kia, ebbene sì. Pare proprio che Google Maps abbia stretto una nuova alleanza, infatti Hyundai e Kia hanno annunciato la loro nuova partnership con Google che si alloggerà come servizio di navigazione satellitare nelle piattaforme di infotainment delle due case coreane.

I sistemi Blue Link (Hyundai) e UVO eServices (Kia), che presto vedremo durante il CES 2013 di Las Vegas, integreranno dal 2014 tutte le funzionalità di Maps e Places. Le due aziende automobilistiche sud coreane integreranno i servizi cartografici di Google Maps attraverso le apposite API nei rispettivi sistemi proprietari di servizi digitali, con navigazione turn-by-turn e gestione dei punti di interesse.

La scelta di Google Maps consentirà di utilizzare i servizi di Mountain View direttamente durante la guida, corredati dai numerosi punti d’interesse e le informazioni accessibili su Google Maps; se lontani dalla propria auto, sarà possibile inviare le informazioni alla console direttamente usando il cellulare della Mela e la app dedicata. In quanto il lancio sarà inaugurato dalla Apple.

Non mancherà il supporto ai comandi vocali da collegare smartphone o tablet tramite l’uso di rispettive applicazioni Android, il cui rilascio è previsto a partire dal secondo trimestre dell’anno.


Impostazioni privacy