Dove portare una ragazza al primo appuntamento

primo_appuntamentoSpesso accade che ci si ritrovi senza idee nel momento in cui si ha l’opportunità di uscire con una ragazza che ci piace. Eppure il primo appuntamento va ponderato ed organizzato al meglio in quanto, il più delle volte, è proprio su questo che si basa la conoscenza futura con l’altra persona.

E’ ovvio che maggiore sarà l’interesse verso la ragazza e maggiore sarà l’attenzione alla cura e al dettaglio, che maggiori saranno anche le probabilità di conquistarla e poterla conoscere meglio.

A parole, credo che tutti sappiamo come doverci comportare e cosa fare. E’ la pratica la nostra pecca. Ecco allora qualche consiglio che vi aiuterà nella scelta del luogo dove portare una ragazza al primo appuntamento.

Occorre far chiarezza a questo punto: il luogo perfetto non esiste, ma è opportuno che la ragazza si senta a proprio agio. In linea di massima, potremmo sconsigliare il cinema (almeno per il primo appuntamento), in quanto la volontà di uscire insieme nasce dal desiderio di conoscersi meglio, quindi di dialogare insieme. Stando seduti sulla poltrona di un cinema dialogare non è molto semplice. Crediamo che non sia opportuno nemmeno organizzare una cena in un ristorante elegante, sia perché l’atmosfera ricercata potrebbe mettere in imbarazzo la ragazza sia perché è troppo presto, specialmente se siete giovani. L’alternativa è la pizzeria: l’atmosfera è giovane e colloquiale, è possibile scambiarsi più di qualche parola e ci si può conoscere meglio davanti ad un bel trancio di pizza margherita.

Anche un pomeriggio di shopping o il concerto della sua band preferita può essere un ottimo appiglio per far bella figura e invogliare a proseguire la conoscenza, creando complicità e scambio di emozioni. Buona conquista!

 

Monia Ruggieri


Impostazioni privacy