Le Iene ricordano Nadia Toffa: tra commozione e grandi assenti

Centouno Iene per rendere omaggio alla “guerriera”.

La nuova edizione del programma Le Iene si è aperta così, ieri sera, con l’entrata in studio di tutti coloro che, in 23 anni di trasmissione, hanno indossato l’ormai storico completo total black. Tutti insieme per rendere omaggio ad uno dei volti più amati della tv, Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto, all’età di 40 anni, a causa del cancro.

A prender la parola, una commossa Alessia Marcuzzi, che ha ricordato l’amica e collega che tanto amava la vita e che affrontava tutto, malattia compresa, con quel sorriso “che aveva sempre stampato in faccia. Certo” ha aggiunto “anche lei aveva paura, tanta paura, ma non voleva darla vinta ad una malattia che, sapeva bene, non le avrebbe dato molto tempo per vivere“.

I volti tristi dei presenti, gli occhi gonfi di lacrime e un dolore non ancora sopito. C’erano tutti ieri sera, da Simona Ventura a Cristina Chiabotto, da Luciana Littizzetto a Geppy Cucciari, passando per Afef, Nicola Savino, Claudio Bisio, Enrico Lucci e tanti, tanti altri.

C’erano tutti…o quasi. Perché su quel palco, non si è potuto fare a meno di notare i grandi assenti, coloro che, per un impegno di lavoro o personale, non hanno potuto presenziare alla serata evento in ricordo di Nadia Toffa.

Tra questi spicca senza dubbio Ilary Blasi, ma anche Teo Mammuccari e Miriam Leone. In realtà, solo quest’ultima, attraverso i social, si è detta dispiaciuta per la sua assenza.

Cara Nadia” ha scritto, infatti, in un post su Instagram “questa sera non ho potuto partecipare fisicamente (mi trovo su un set a km di distanza) a questo saluto che dimostra quanto amore hai seminato nella tua vita,  ma anche io, da qui, ti penso e ti abbraccio. Sarai sempre nei nostri cuori“.

Marina Serra 

 

Impostazioni privacy