Striscia la notizia, flop di ascolti via i velini e Virginia Raffaele

strisciaStriscia la notizia registra degli ascolti decisamente deludenti e allora via i velini e via Virginia Raffaele. Antonio Ricci sta incassando dei duri colpi a causa del flop di ascolti, un magro record in negativo che non ha precedenti.

La stravolgente novità del 2013, con gli uomini a ballare sul bancone e le donne, Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, alla conduzione non è proprio piaciuta al pubblico di Striscia la Notizia.

Le perdite, in termini di ascolti, sono ingenti, infatti il tg satirico di Canale 5 conta circa 2 milioni di spettatori in meno rispetto agli standard di qualche anno fa. Rispetto al 2012 in cui la media della prima settimana era stata superiore ai 5,5 milioni di spettatori, con uno share del 20,46%, nel 2013 invece la media è di 4,78 milioni di spettatori e 18,2% di share.

Così Antonio Ricci cerca di correre ai ripari e al posto della comica Virginia Raffaele, interprete delle parodie che erano tanto amate sulle reti Rai, ci sarà Piero Chiambretti dal 14 ottobre. E al posto dei velini Elia e Pierpaolo, rientreranno le veline dell’ultima stagione, Alessia Reato e Giulia Calcaterra.

A prendere il posto di Michelle Hunziker, da poche ore diventata mamma della piccola Sole, ci sarà Gerry Scotti, che ha già condotto il tg satirico di Antonio Ricci nel 1997 con Franco Oppini, nel 1999 con Gene Gnocchi e ancora nel 2007 con Greggio.

Impostazioni privacy