Obama arruola Kid President, piccola star che lo imita su Youtube VIDEO

obamaIl bimbo prodigio, Kid President, che veste i panni di Barack Obama su Youtube, è stato ricevuto alla Casa Bianca per la festa della caccia alle uova.

Dai milioni di contatti su Youtube alla Casa Bianca, è la storia di Robby Novak, un bambino nero di dieci anni, in arte ‘Kid President’, che da mesi con i suoi video ironici sbanca il web mostrandosi con il suo vestito scuro e la cravatta rossa, simulando di essere Barack Obama.

E ieri è stato accolto come un ospite d’onore dalla ‘First Family’ per partecipare alla tradizionale caccia delle uova, una cerimonia che da 135 anni raccoglie tantissimi bimbi d’America nei giardini della Casa Bianca.

Questo personaggio, creato inizialmente dal Dipartimento del marketing della Freed Hardeman University, all’inizio doveva promuovere le cene annuali di beneficienza dell’ateneo, una sorta di testimonial per la raccolta fondi, visto che anche lui é malato di una malattia delle ossa.

In particolare, cominciò con la presentazione di un appuntamento con Condoleezza Rice. Ma ormai da mesi è diventato un fenomeno mediatico, tanto che alcuni suoi video sono diventati ‘virali’, con oltre 10 milioni di utenti.

Uno di questi, intitolato “A Pep Talk from Kid President To You” è stato visto da oltre 17 milioni di persone. E parla di solidarietà umana, capacità di volersi bene e combattere nemici comuni.

E oggi la consacrazione ufficiale, sul balcone della Casa Bianca, con a fianco Michelle, Barack e le figlie Sasha e Malia. “Grazie Kid President, siamo orgogliosi della tua presenza qui e del messaggio contenuto nei tuoi video, quello di lavorare sodo, di aiutare il prossimo e essere sempre migliori. Sei una meravigliosa fonte d’ispirazione per tutti noi. Qualche volta – aggiunge Michelle – dovresti passare un po’ di tempo nello Studio Ovale e aiutare mio marito a risolvere qualche problema”.

 

Impostazioni privacy