MotoGP, Lorenzo ammette ‘Mi hanno aiutato!’, Rossi al vetriolo

Jorge Lorenzo lo ammette, senza l’aiuto delle Honda sarebbe stato difficile vincere il Mondiale, dall’altro lato un deluso Rossi risponde amareggiato per la vittoria sfumata.

Lorenzo è il nuovo campione del mondo di MotoGP, nel post gara di Valencia parla ai microfoni e spiega come ha raggiunto la sua vittoria: “Le Honda sono state rispettose nei miei confronti. Se mi aspettavo un attacco di Marquez? Le Honda erano superiori, mi hanno aiutato. Se mi avessero passato Valentino mi avrebbe potuto togliere il Mondiale. Questa è anche la vittoria della Spagna”.

La sua opinione è positiva, Lorenzo parla del Mondiale conquistato comunque con sette gare vinte e in modo meritevole: “E’ stato un campionato molto duro, all’inizio dell’anno dopo l’Argentina avevo solo 29 punti ma poi ho vinto quattro gare di fila e non ho mai mollato. Ringrazio il mio team, i miei amici, la mia famiglia e le persone che hanno dimostrato di non cadere ed essere più forti delle critiche delle persone che non mi vogliono bene. E’ un gran risultato – chiude Lorenzo -, vincere tre Mondiali significa che ho raggiunto campioni come Rainey e Senna”.

Dall’altra parte parla Valentino e The Doctor non si risparmia e la dice tutta la seguente dichiarazione “Nella seconda parte della stagione Lorenzo è stato molto bravo. Ma da Phillip Island è successo qualcosa di strano. Il comportamento di Marquez è stato imbarazzante e da lì tutto è cambiato. Ho dovuto lottare con due piloti. L’unica cosa di cui sono contento è che tutti oggi hanno visto quale era il loro piano”.

Rossi è un fiume in piena “Non capisco il comportamento della Honda che permette una cosa simile, ossia che un suo pilota faccia vincere una Yamaha. E che anzi un suo pilota, Marquez, impedisca anche ad un altro pilota della Honda di vincere. Brutto, per il nostro sport, una cosa del genere non era mai successa prima. Ormai – continua – è come  il cross delle nazioni… Io non lo so se Marquez abbia aiutato Lorenzo perché è spagnolo, però mi dispiace che faccia da guardaspalle a un altro pilota. Io penso che quello che ha fatto Marquez Lorenzo non l’avrebbe mai fatto. Però per quello che ha detto Lorenzo dopo Sepang merita di essere trattato come Marquez… Già dalle dichiarazioni di Marquez avevo avuto la conferma che avrebbero fatto il biscottone, come nel  calcio. Sono abbastanza triste. Una grande occasione sfumata, secondo me non me lo meritavo. Sinceramente ho ancora l’adrenalina della gara, sto bene. Ma avevo capito che sarebbe andata così. Sapevo – conclude Rossi – che Marquez gli avrebbe guardato le spalle e così è andata”.

Impostazioni privacy