Monica Bellucci, la Bond-woman

”Sono troppo matura per essere una Bond-girl, sono piuttosto una Bond-woman”. Lo ha detto Monica Bellucci in una intervista al Guardian parlando del suo ruolo nell’ultimo film della saga su James Bond, ‘Spectre’, che uscirà nei cinema il 5 novembre.

La splendida attrice e modella non ha ‘paura’ dei suoi 51 anni e del fatto di averne cinque in più rispetto al protagonista della pellicola, il britannico Daniel Craig.

Monica si lancia anche però in un attacco al ”mondo in mano agli uomini”, affermando che quando una donna supera l’età della procreazione viene erroneamente giudicata come vecchia. ”Non è così. Ed è per questo, credo, che Sam Mendes (regista di Spectre, ndr) nello scegliermi abbia fatto una grande rivoluzione”.

Monica Bellucci, una delle attrici più amate del cinema, è nata il 30 settembre del 1964. Due anni fa si e’ separata da Vincent Cassel. La coppia era insieme da 17 anni, considerata una delle più invidiate e fotografate del cinema europeo.

Monica Belluci viene consacrata come una delle donne piu’ affascinanti di Hollywood con Dracula, diretto da Coppola nel 1992. Famosa la scena d’amore con Keanu Reeves.

Nel 1996 viene scelta per affiancare Vincent Cassel nel thriller, L’appartamento, ed ha la nomination ai César come miglior promessa femminile. Sul set trova l’amore. Si sposerà infatti con Cassel nel 1999 e da lui avrà due figlie.

Nel 2000 e’ la protagonista del film di Giuseppe Tornatore: Malèna Nel 2002 fa gridare allo scandalo per e sequenze del suo stupro in Irréversible.

Monica recitera’ un ruolo toccante di Maria Maddalena per Mel Gibson nel discusso La passione di Cristo. Nel 2007 e’ la protagonista del film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, di Giovanni Veronesi con Scamarcio dove interpreta il ruolo di un’erotica fisioterapista.

Nel 2014 è nel cast de Le meraviglie di Alice Rohrwacher, presentato al 67° Festival di Cannes.

Impostazioni privacy