Kate Middleton e il principe William presentano la Royal Baby FOTO

La royal girl è uscita dalla clinica con la mamma Kate e il papà William, mostrandosi per la prima volta ai fotografi e alle tv. Dopo i saluti di fronte alla Lindo Wing, la famiglia è attesa a casa, nella residenza di Kensington Palace.

Kate, con un abito a fiori gialli su sfondo bianco, è apparsa serena e sorridente, senza mostrare tracce visibili di stanchezza per il travaglio e il parto di questa mattina. La bambina era avvolta in una copertina bianca e con una cuffietta in testa. Mentre William, con un maglione azzurro, sorrideva a sua volta appoggiando la mano sulla schiena della moglie. Il principino George, portato a visitare la sorella appena nata un’ora prima, era invece gia’ stato riaccompagnato a casa. La coppia e’ poi rientrata per qualche secondo nella clinica e quindi e’ uscita di nuovo portando la neonata in un seggiolino che e’ stato caricato sulla Range Rover nera guidata dal principe. Infine il piccolo corteo e’ partito con la scorta e fra le ovazioni dei presenti alla volta della residenza di Kensington Palace. I duchi di Cambridge non hanno fatto dichiarazioni malgrado le domande dei giornalisti, limitandosi a salutare con la mano.

La duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bimba alla Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital di Londra: è femmina la secondogenita di William e Kate, meno di due anni dopo la nascita del principino George. Il parto,informa via Twitter Kensington Palace, avvenuto alle 8,34 locali del mattino e la bimba pesa circa 3,7 chilogrammi: più o meno come il principe George nel 2013, notano i commentatori reali.

La regina, il principe Filippo, il principe Carlo e il proncipe Harry, rispettivamente bisnonni, nonno e zio della neoanta principessina, sono stati subito informati. Dopo l’annuncio online, davanti alla Lindo Wing, non e’ mancato il tradizionale annuncio dell’araldo di corte.

La duchessa di Cambridge era stata ricoverata stamani alle 7 italiane al St Mary’s Hospital di Londra, nell’ala privata della clinica, la stesso dove è nato il suo primogenito – il principe George – nel luglio del 2013.

”It’s a girl!” (è una ragazza) hanno urlato i fan dei reali di fronte alla Lindo Wing di Londra quando è arrivata la notizia della nascita del secondo royal baby. ”E’ una principessa, quella che tutti aspettavamo”, ha detto ai media uno dei fedeli sudditi che da giorni sono accampati di fronte al St. Mary’s Hospital di Londra. Poco dopo un uomo vestito in abiti da araldo ha annunciato la notizia.

La regina Elisabetta era vestita in rosa mentre prendeva parte ad un impegno pubblico a Richmond, nel North Yorkshire. Secondo i media britannici si tratta di un modo per celebrare la nascita della sua bisnipotina, la figlia di William e Kate venuta alla luce a Londra. Intanto il principe Carlo si è detto ”molto felice” per l’arrivo della principessa di Cambridge.

“Sono molto felice”. Sono state anche le prime parole dette dal principe William all’uscita della Lindo Wing. William è arrivato alla Lindo Wing col piccolo George per visitare la sua sorellina nata questa mattina e la madre Kate. William ha fatto scendere il piccolo dall’auto, ha salutato i media e i fan reali che esultavano al settimo cielo ed è entrato all’interno della clinica con il figlio in braccio che pure ha salutato la folla.

Non è previsto che la regina Elisabetta visiti il nuovo nato in ospedale ma lo vedrà per la prima volta quando i duchi torneranno a casa, a Kensington Palace. Il principino George sarà invece fra i primi a ‘conoscere’ la sorellina, oltre al principe Carlo e alla moglie Camilla, e ai Middleton, i genitori di Kate.

La Royal Baby Girl è la quarta in linea di successione al trono britannico, su cui siede da oltre 60 anni la regina Elisabetta: segue il principe del Galles Carlo, suo nonno, il principe William, duca di Cambridge, suo padre, e il principino George, suo fratello maggiore. Scala invece al quinto posto su zio il principe Harry. Si tratta della prima nascita femminile nel ramo principale dei Windsor da quanto Elisabetta diede alla luce quasi 65 anni fa la principessa Anna. A un ramo cadetto appartengono invece altre due cugine della neonata, Beatrice ed Eugenia, figlie del principe Andrea, fratello di Carlo. Per il nome che William e Kate vorranno dare alla piccola (Alice resta quello favorito secondo i bookmaker, ma sale anche Elisabetta) bisognerà attendere.

Impostazioni privacy