Charlie Hebdo, ecco le facce degli attentatori killer Chérif e Said Kouachi

Queste le facce dei due ricercati per l’attacco a Charlie Hebdo, pare che i due attentatori killer si siano barricati in un’abitazione della città di Crepy-en-Valois, non lontano da Parigi. La notizia è riferita dal sito di France 3 Picardia.

Pare confermata l’operazione messa in atto nella località, secondo l’emittente france 3 Picardia ne farebbero parte anche due elicotteri puma. Nella mattinata è stata rinvenuta una vettura che secondo una testimonianza appartiene ai due killer terroristi. Tutti i bambini della località sono chiusi nelle scuole. Lo riferisce Le Figaro.

I fratelli franco-algerini Chérif e Said Kouachi, di 32 e 34 anni, sono sospettati di essere “armati e pericolosi”. In quanto al terzo sospettato, il 18enne Hamyd Mourad si è consegnato alla polizia a Charleville-Mézières, che si arreso sentendosi con le spalle al muro dopo aver visto le proprio foto e il suo nome circolare sui social network.

Sarebbe il terrorista meno coinvolto nella pianificazione ed esecuzione pratica dell’attacco, è venuto alla luce che è il cognato di Chérif Kouachi e che avrebbe un alibi inoppugnabile, in ogni caso sotto indagine.

I ricercati, riferiscono i media francesi, sono stati segnalati dal gestore di una pompa di benzina sulla strada nazionale RN2, all’altezza di Villers-Cotteret (Picardia), in viaggio in direzione Parigi, a bordo di una Clio grigia ammaccata sul davanti, con la targa nascosta. Nell’auto c’erano diverse armi pesanti, kalashnikov e lanciarazzi.

Impostazioni privacy