Gocce di Verità, un nuovo blogger per CityRumors.it

ambiente e territorioMi chiamo Diego Vitali, ho 29 anni, sono nato a Terni ma ho origini abruzzesi. Sono laureato in Lettere e ho un Master in Editoria e Giornalismo conseguito all’Università “La Sapienza” di Roma. Attualmente collaboro con case editrici e liberi professionisti e, come tanti ragazzi della mia età, sono alla ricerca di un’occupazione stabile che mi permetta di fare progetti di vita più a lungo termine e darmi stabilità.

Mi hanno sempre appassionato le tematiche relative all’energia e allo sviluppo sostenibile, sempre viste con occhio critico e in relazione alle prospettive future di un ragazzo della mia età. Mettendo insieme interessi personali legati al mondo del web 2.0 e dell’energia, ho creato il blog “Gocce di Verità” (www.goccediverità.it ) , attraverso il quale cerco di capire in che modo riuscire a conciliare crescita economica, sviluppo sostenibile e rispetto del territorio.

Le mie passioni personali e l’attuale situazione economica mi hanno ispirato alcuni quesiti: siamo sempre correttamente informati sul comparto energetico e le sue interazioni con l’ambiente? I processi industriali legati all’energia devono sempre rappresentare una minaccia per l’ecosistema? Esiste una terza via di sviluppo che esuli dal luogo comune che vede energia e dannosità per l’ambiente quale binomio imprescindibile?
Attraverso i miei post provo a fare chiarezza su queste tematiche, anche grazie al contributo costante di tutti i lettori di CityRumors che vorranno interagire.

 

Impostazioni privacy