venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeRegione AbruzzoTrasporti, la nuova ordinanza: per salire sugli scuolabus basta la mascherina FfP2

Trasporti, la nuova ordinanza: per salire sugli scuolabus basta la mascherina FfP2

Non servirà la certificazione verde per salire sui mezzi del trasporto scolastico.

Dal 10 gennaio e fino al 10 febbraio gli studenti potranno prendere i mezzi dedicati al solo trasporto scolastico (scuolabus) indossando la mascherina FfP2.

Non è più previsto l’obbligo di avere anche il super Green pass: la deroga è stata introdotta con ordinanza a firma del ministro della Salute Speranza, che ha cambiato le regole ad un giorno dal rientro in classe, accogliendo la richiesta dei sindaci che chiedevano di assegnare priorità alla scuola.

Ancora per un mese, sia gli studenti della scuola primaria, che secondaria di primo e secondo grado, avranno accesso al trasporto scolastico muniti di sola mascherina FfP2, con una distinzione per quei ragazzi che utilizzano i mezzi pubblici locali (come la TUA): solo in questo caso, anche gli studenti dai 12 anni in su, come tutti gli altri utenti, dovranno essere in possesso del super Green pass.

Il trasporto pubblico locale non è equiparato al trasporto scolastico dedicato, e la TUA (Trasporto Unico Abruzzese) non ha corse riservate a soli studenti.

Dal 10 gennaio, infatti, diventa obbligatorio possedere il green pass rafforzato (rilasciato a seguito di vaccino o guarigione dal Covid) per salire su tutti i mezzi di trasporto pubblico in Italia.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES