Cultura, gli artisti abruzzesi lanciano un appello al Presidente Marsilio VIDEO

 

 

 

Video Appello Artisti

In merito alle richieste fatte pervenire alla regione Abruzzo dall'Arci provinciale di Teramo e dalla Fenalc provinciale e regionale, alcuni artisti e associazioni culturali abruzzesi, di cui seguono le firme, si sono uniti, nel giro di soli due giorni, nella realizzazione di un video rivolto alla Giunta regionale Regione Abruzzo a e al Presidente Marco Marsilio, perché sia fissata una data certa di ripartenza dei cosiddetti centri culturali, ossia circoli e sedi delle associazioni culturali. Gli artisti sostengo la richiesta di chi è stato costretto, ormai da marzo, a sospendere le proprie attività senza ricevere alcun supporto economico. Si aggiunga a ciò l'urgenza, tutt'altro che secondaria, di dare nuovo impulso alla cultura dei territori. Il video è stato realizzato da remoto e ciascun artista ha espresso la sua richiesta nel modo più consono alla sua arte. Grande appoggio è stato dato anche da quegli artisti e quelle personalità che, pur non comparendo in video, hanno voluto dare il proprio supporto a quella che è una richiesta urgente. Aderiscono all’appello:Associazione culturale e Compagnia teatrale "Gli Sbandati" SPAZIO TRE ASSOCIAZIONE CULTURALE Associazione culturale Big Match TeramoAssociazione culturale Evoé edizioniCompagnia del Rospo RossoMurgasasòComitato provinciale Arci TeramoLuciano Paesani (Regista)Renato Pilogallo (Programmatore culturale)Francesco Sbraccia (Musicista e cantautore)Massimiliano D'Aloiso (Attore/Regista La Meccanica Delle Tende)Cristiana Castelli (Attrice – Associazione culturale Actor)Serena Mattace Raso (Attrice)Salvatore D'Ascenzo (Scrittore)Luisa Parabella (Pittrice)Emanuele Rossi Scrittore (Scrittore)Stella Astolfi (Ballerina Toca y Baila Duo)Valerio Valerii (Musicista – Associazione Culturale Altre Frequenze)Cesare Di Cesare (Musicista)Daniela Schiavoni (Illustratrice)Roberto Di Giovannantonio (Circolo Virtuoso Il nome della Rosa)Mauro Baiocco (Musicista)Remo Leonzi (Musicista) Francesco Barnabei (Poeta)Giorgio Silenzi (Attore)Matteo Casciotti (Cantautore)Margherita Adduci (Poetessa)Alessandro Antinori (Musicista)Carmelo Neri (Editore – More Nocturne Books) Valerio Casadio (Poeta – Docente Università di Roma "Tor Vergata" – Lettere e Filosofia)Giuseppe Cardone (Event manager)

Gepostet von Compagnia teatrale "Gli Sbandati" am Sonntag, 24. Mai 2020

 

In merito alle richieste fatte pervenire alla Regione Abruzzo dall’Arci provinciale di Teramo e dalla Fenalc regionale, alcuni artisti e associazioni culturali abruzzesi, di cui seguono le firme, si sono uniti, nel giro di soli due giorni, nella realizzazione di un video rivolto alla Giunta regionale e al Presidente Marsilio, perché sia fissata una data certa di ripartenza dei cosiddetti centriculturali, ossia circoli e sedi delle associazioni culturali.

 

Gli artisti sostengono la richiesta di chi è stato costretto, ormai da marzo, a sospendere le proprie attività lavorative senza ricevere alcun supporto economico. Si aggiunga a ciò l’urgenza, tutt’altro che secondaria, di dare nuovo impulso alla cultura dei territori.

 

Il video è stato realizzato da remoto e ciascun artista ha espresso la sua richiesta nel modo più consono alla sua arte. Grande appoggio è stato dato anche da quegli artisti e quelle personalità che, pur non comparendo in video, hanno voluto dare il proprio supporto a quella che è una richiesta urgente.

Aderiscono all’appello:

Associazione culturale e compagnia teatrale Gli Sbandati.

Associazione culturale Spazio Tre.

Associazione culturale Big Match.

Associazione culturale Evoè Edizioni.

Compagnia del Rospo Rosso.

Murgasasò.

Comitato provinciale Arci Teramo.

Luciano Paesani (Regista).

Renato Pilogallo (Programmatore culturale).

Francesco Sbraccia (Musicista e cantautore).

Massimiliano D’Aloiso (Attore/Regista La meccanica delle tende).

Cristiana Castelli (Attrice – Associazione culturale Actor).

Serena Mattace Raso (Attrice).

Salvatore D’Ascenzo (Scrittore).

Lusia Parabella (Pittrice).

Emanuele Rossi (Scrittore).

Stella Astolfi (Ballerina Toca y Baila).

Valerio Valerii (Musicista – Associazione culturale e musicale Altre frequenze).

Cesare Di Cesare (Musicista).

Daniela Schiavoni (Illustratrice).

Roberto Di Giovannantonio (Circolo virtuoso Il Nome della Rosa).

Mauro Baiocco (Musicista).

Remo Leonzi (Musicista).

Francesco Barnabei (Poeta).

Giorgio Silenzi (Attore).

Matteo Casciotti (Cantautore).

Margherita Adduci (Poetessa).

Alessandro Antinori (Musicista).

Carmelo Neri (Editore – More Nocturne Books).

Valerio Casadio (Docente universitario e poeta).

Giuseppe Cardone (Event manager).